CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 263 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno che esprime le sue idee in modo pacato, complimenti anche per il wot di prima mattina

    Però prima ti invito a leggere batteryuniversity How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University, poi fammi sapere.

    Ad esempio il punto 3 è vero solo in teoria, in quanto i produttori per avere batterie più capienti al limite ci si sono avvicinati, per eliminare lo stress bisognerebbe stare sotto 3.92V ma ciò è impossibile. In realtà ognuno dovrebbe guardare il voltaggio della propria batteria alle varie percentuali per rendersi conto dove inizia a fare tanto male..

    Sulla cosa delle due ore in più si può discutere, spesso è solo per sicurezza, ma a volte risolve delle cose, il fatto di far riposare un po' e poi rimettere a caricare funziona, in queste pagine in tanti lo avevano notato
    Ciao ma come si fa a guardare il voltaggio della propria batteria alle varie percentuali per rendersi conto dove inizia a fare tanto male?
    Grazie.

  2.  
  3. #1232
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ciao ma come si fa a guardare il voltaggio della propria batteria alle varie percentuali per rendersi conto dove inizia a fare tanto male?
    Grazie.
    Non fatene una fissa però eh, vale comunque quello che dico spesso, un po' bisogna fregarsene della batteria

    codice *#*#4636#*#* oppure una delle tante app che monitorano lo stato del sistema
    Xiaomi Mi11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    miriamast (21-11-14)

  5. #1233
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come si sta sotto il 3,9 V ??io carico il cell fino all 80% come Ave il consigliato voi qui, ma già al 70% è a 4 V..

  6. #1234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Infatti la betteria per non essere sotto stress dovrebbe stare tra il 40 ed il 20% è normale quindi non fissatevi con tutte ste cose. = )

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Archimonde per il post:

    morrigan91 (20-11-14)

  8. #1235
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Va be caricando il cellulare quasi sempre da spento questa statistica non la vedrò mai..... meno male

  9. #1236
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archimonde Visualizza il messaggio
    Infatti la betteria per non essere sotto stress dovrebbe stare tra il 40 ed il 20% è normale quindi non fissatevi con tutte ste cose. = )
    Vorrei solo capire se faccio danno caricandola spesso fino al 100%? dato che ho un HTC one e non si può cambiare facilmente la batteria..

  10. #1237
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    Vorrei solo capire se faccio danno caricandola spesso fino al 100%? dato che ho un HTC one e non si può cambiare facilmente la batteria..
    È scritto nel primo post da due anni quello
    Xiaomi Mi11

  11. #1238
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    È scritto nel primo post da due anni quello
    Si ma non capisco il motivo del perché consigliate una ricarica fino al 80% è su Internet trovo solo info al riguardo in lingua inglese per me incomprensibile..

  12. #1239
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    Come si sta sotto il 3,9 V ??io carico il cell fino all 80% come Ave il consigliato voi qui, ma già al 70% è a 4 V..
    La mia batteria 2000mAh al 100% arriva a 4.170V, dopo quasi un anno faccio ancora 8 ore di schermo accesso in 2G con 32 ore di tempo in attività terminale con la batteria.

    Solo un paio di volte si e' scaricata allo 0% non per calibrare, per altri motivi o meglio perché ho dovuto usare il terminale. Non ho mai calibrato come descritto dalla guida, il minimo che carico (oltre lo 0% citato prima) tra il 10%-15% rare volte. Carico sempre intorno al 25%-40% con tensione residua 3.75V. Ho sempre caricato fino il 100%.

    Per finire, di giorno non uso mai il terminale mentre carica, guardo solo le notifiche (il surriscaldamento rovina la batteria, specialmente in estate). Di notte carico da spento. Se carico di notte, da spento, resta attaccato al caricabatteria anche 10 ore senza problemi. Quando carico da spento, dopo l'avvio del terminale lascio il cavo del caricabatteria attaccato per un paio di minuti come suggerito nella guida.

  13. #1240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    Vorrei solo capire se faccio danno caricandola spesso fino al 100%? dato che ho un HTC one e non si può cambiare facilmente la batteria..
    Basta che non la fai mai andare sotto il 15% e che a quella soglia la ricarichi subito.
    Per la durata che tu la usi bene o male conta poco perché come già detto da altri le litio hanno una vita limitata dal momento della produzione 2-3 anni indistintamente che tu la usi o no.
    Ciao.

Pagina 124 di 263 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy