CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 263 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    sapete se caricare la batteria con un power bank puo' essere dannoso per la durata e le performanca della batteria??

  2.  
  3. #1262
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    sapete se caricare la batteria con un power bank puo' essere dannoso per la durata e le performanca della batteria??
    Non dovrebbe, anzi.. In teoria dovrebbe essere addirittura meglio
    Xiaomi Mi11

  4. #1263
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno volevo chiedere dato che consigliate frequenti ricariche anche brevi volevo chiedervi se non è una contraddizione col fatto che le batterie dei cell hanno un tot di cicli di ricariche limitate quindi così facendo in definitiva non finiremo per accorciarne la "vita"?

  5. #1264
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    Buongiorno volevo chiedere dato che consigliate frequenti ricariche anche brevi volevo chiedervi se non è una contraddizione col fatto che le batterie dei cell hanno un tot di cicli di ricariche limitate quindi così facendo in definitiva non finiremo per accorciarne la "vita"?
    Per ciclo si intende usare il 100% della capienza
    Xiaomi Mi11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    salvatore828282 (28-11-14)

  7. #1265
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Oggi ho calibrato la batteria del mio telefono et voilà mi ha fatto 1 ora in piú di schermo acceso! Prina facevo 4 ore e mezza al massimo,adesso 5 ore e mezza! Adesso sto ripetendo un'altra volta il ciclo di ricarica dato che é indicato di farlo 2-3 volte per calibrare ben bene,e comunque la differenza si vede già dalla 1° carica-scarica completa! Ringrazio Morrigan91 per la guida che funziona alla grande
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #1266
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Per ciclo si intende usare il 100% della capienza
    Quindi per ciclo si intende ricaricare dallo 0% al 100%.... e chi lo fa mai?

  9. #1267
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Quindi per ciclo si intende ricaricare dallo 0% al 100%.... e chi lo fa mai?
    Non è quello che ho scritto... Ragiona sulla mia frase
    Xiaomi Mi11

  10. #1268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Mi è arrivato proprio ieri un LG G2,e cercando la maniera migliore per sfruttare al massimo la batteria del mio nuovo cell,mi sono imbattuto in questa discussione.
    E' molto chiara e ben fatta,ma mi rimane un piccolo dubbio;sapevo che,appena arriva un cell nuovo,conviene prima di accenderlo ricaricare la batteria al massimo;così ho collegato subito il caricatore ma ho trovato già carica al 100%...
    Quindi ho cominciato ad usarlo e l'ho fatto scaricare fino al 10% e adesso sto facendo il primo ciclo di ricarica.

    Ora il dubbio è questo:nella guida si consiglia di continuare a caricarlo per 2 ore dopo il raggiungimento della carica al 100%,ma solo prima del primo avvio.
    Conviene che faccio questa operazione anche se la batteria è stata usata per un cilco di carica,oppure salto al punto 3 della guida?

  11. #1269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Non è quello che ho scritto... Ragiona sulla mia frase
    Va be però la parola capienza e ciclo implicano per me anche il concetto di valore di partenza, invece tu fissi solo un limite superiore indipendentemente da quello inferiore, praticamente giunti al 100% bisogna sommare un ciclo. In ogni modo dopo ogni volta che stacco lo smartphone dalla corrente, indipendentemente dalla %, mi sembra che i vari tempi di attività si azzerino iniziando un nuovo conteggio, magari non ci azzecca niente ma non sono un esperta. Ho sempre pensato che la cosa più importante sia evitare il surriscaldamento della batteria perciò lo carico a circa il 20% a schermo spento dopo averlo fatto raffreddare un po' e poi lo riaccendo a distanza di un pò dalla ricarica al 100% o giù di lì. Ciao

  12. #1270
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Va be però la parola capienza e ciclo implicano per me anche il concetto di valore di partenza, invece tu fissi solo un limite superiore indipendentemente da quello inferiore, praticamente giunti al 100% bisogna sommare un ciclo. In ogni modo dopo ogni volta che stacco lo smartphone dalla corrente, indipendentemente dalla %, mi sembra che i vari tempi di attività si azzerino iniziando un nuovo conteggio, magari non ci azzecca niente ma non sono un esperta. Ho sempre pensato che la cosa più importante sia evitare il surriscaldamento della batteria perciò lo carico a circa il 20% a schermo spento dopo averlo fatto raffreddare un po' e poi lo riaccendo a distanza di un pò dalla ricarica al 100% o giù di lì. Ciao
    Le batterie LiPo, per quel che ne so (probabilmente poco), mal digeriscono anche le cariche prossime al 100%. I produttori credo intendano cicli completi. In sostanza, se carico sempre da 0 a 100 faccio, ad esempio, 500 cariche, se lo carico dal 20% al 70% ne faccio 1500, perciò anche se lo carico soltanto della metà, prolungo la vita della batteria per un quantitativo di carica pari al 50% x 500 volte (è un esempio fatto coi piedi, non vogliatemene a male se non è realistico )

    Io comunque non faccio né calibrazioni né inizializzazioni
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

Pagina 127 di 263 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy