CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 263 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1271
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Va be però seguendo il tuo ragionamento se fai cariche del 50% raddoppi sicuramente la vita della batteria ma la usi come tempo di attività anche la metà rispetto chi ipoteticamente la sfrutterebbe dallo 0 al 100%,giusto?
    Inoltre la prossima generazione di batterie ho letto che dovrebbero proprio permettere cariche veloci e intorno al 100%,mi sbaglio?

    In ogni modo pongo un quesito agli esperti del forum ovvero se il vero nemico della batteria è il surriscaldamento allora la mia tecnica di spegnere smartphone intorno 20%, aspettare che si raffreddi e poi caricarlo intorno al 100% e infine riaccenderlo quando è di nuovo fresco non aiuta a conservare la batteria?
    Io faccio così solo per evitare di caricarlo due volte al giorno e a schermo acceso magari giocandoci pure.... e questo si che ammazza la batteria, testato sul mio notebook
    Grazie.
    Ultima modifica di miriamast; 30-11-14 alle 08:05

  2.  
  3. #1272
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Va be però seguendo il tuo ragionamento se fai cariche del 50% raddoppi sicuramente la vita della batteria ma la usi come tempo di attività anche la metà rispetto chi ipoteticamente la sfrutterebbe dallo 0 al 100%,giusto?
    Inoltre la prossima generazione di batterie ho letto che dovrebbero proprio permettere cariche veloci e intorno al 100%,mi sbaglio?

    In ogni modo pongo un quesito agli esperti del forum ovvero se il vero nemico della batteria è il surriscaldamento allora la mia tecnica di spegnere smartphone intorno 20%, aspettare che si raffreddi e poi caricarlo intorno al 100% e infine riaccenderlo quando è di nuovo fresco non aiuta a conservare la batteria?
    Io faccio così solo per evitare di caricarlo due volte al giorno e a schermo acceso magari giocandoci pure.... e questo si che ammazza la batteria, testato sul mio notebook
    Grazie.
    No, perché in proporzione si fanno più cicli, dato che i cicli di carica e scarica completi esauriscono più rapidamente la vita della batteria LiPo. Sulle nuove generazioni non so, se non sono già uscite io ci conterei poco, è da tempo immemore che leggo di batterie rivoluzionarie, ma ho visto poco (io però non sono un'aquila)

    Per quel che riguarda il surriscaldamento, mia opinione personale, eviterei di usarlo troppo mentre è in carica, cioè con app pesanti come alcuni giochi, in 3g, e lo metterei in carica sopra una superficie metallica fredda (io di solito lo carico sopra un termosifone con la valvola chiusa tutto l'anno o il lettore multimediale).
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  4. #1273
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    No, perché in proporzione si fanno più cicli, dato che i cicli di carica e scarica completi esauriscono più rapidamente la vita della batteria LiPo. Sulle nuove generazioni non so, se non sono già uscite io ci conterei poco, è da tempo immemore che leggo di batterie rivoluzionarie, ma ho visto poco (io però non sono un'aquila)

    Per quel che riguarda il surriscaldamento, mia opinione personale, eviterei di usarlo troppo mentre è in carica, cioè con app pesanti come alcuni giochi, in 3g, e lo metterei in carica sopra una superficie metallica fredda (io di solito lo carico sopra un termosifone con la valvola chiusa tutto l'anno o il lettore multimediale).
    Davvero qua sopra ognuno ha le sue teorie... avercelo sempre a portata di mano un termosifone, a casa mia nemmeno li teniamo più
    Toglimi questa curiosità per favore, hai anche un notebook? Se si allora lo carichi sempre da acceso senza usarlo altrimenti come fai a capire quando raggiunge l'80% per staccarlo? Insomma se è vero la storia delle ricariche al 100% che fanno male per gli smartphone dovrebbe essere vero anche per i portatili... ma di solito per questi ultimi è consigliato caricarli da spenti... insomma troppe contraddizioni sull'argomento per questo poi ognuno fa come meglio ritiene. Spero con la mia tecnica di fare tre anni di utilizzo della batteria con lo smartphone come per il notebook altrimenti pazienza perché stare sempre con il cavetto in mano è alla lunga davvero una seccatura, male che vada comprerò solo una nuova batteria Ciao.

  5. #1274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Davvero qua sopra ognuno ha le sue teorie... avercelo sempre a portata di mano un termosifone, a casa mia nemmeno li teniamo più
    Toglimi questa curiosità per favore, hai anche un notebook? Se si allora lo carichi sempre da acceso senza usarlo altrimenti come fai a capire quando raggiunge l'80% per staccarlo? Insomma se è vero la storia delle ricariche al 100% che fanno male per gli smartphone dovrebbe essere vero anche per i portatili... ma di solito per questi ultimi è consigliato caricarli da spenti... insomma troppe contraddizioni sull'argomento per questo poi ognuno fa come meglio ritiene. Spero con la mia tecnica di fare tre anni di utilizzo della batteria con lo smartphone come per il notebook altrimenti pazienza perché stare sempre con il cavetto in mano è alla lunga davvero una seccatura, male che vada comprerò solo una nuova batteria Ciao.
    In rete trovi davvero le opinioni più disparate, ognuno ha i suoi metodi, anche se non significa che siano tutti fondati

    No, non ho un notebook, cioè ce l'ho ma è rotto da anni, penso che anche la batteria ormai sia andata... se è della medesima tipologia di batteria penso che valgano gli stessi consigli, ma lascio la parola ai possessori
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Lightwave per il post:

    miriamast (30-11-14)

  7. #1275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , sto facendo la calibrazione della batteria (3 volte scarica completa e 2 ore di ricarica in più oltre il 100% e riavvio con il caricatore inserito). se queste ricariche le faccio ogni 2 giorni perché in 1 giorno non riesco a scaricarlo tutto oppure se no ci dovrei stare fisso ad usarlo e sapendo che la notte lo spengo (quando lo riaccendo ho un 4%-5% in più) cambia qualcosa?? grazie

  8. #1276
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaGulleri Visualizza il messaggio
    ciao , sto facendo la calibrazione della batteria (3 volte scarica completa e 2 ore di ricarica in più oltre il 100% e riavvio con il caricatore inserito). se queste ricariche le faccio ogni 2 giorni perché in 1 giorno non riesco a scaricarlo tutto oppure se no ci dovrei stare fisso ad usarlo e sapendo che la notte lo spengo (quando lo riaccendo ho un 4%-5% in più) cambia qualcosa?? grazie
    Io mi chiedo perche cavolo spegnerlo se dovete scaricarlo. Cosa vi cambia?
    Xiaomi Mi11

  9. #1277
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa devo fare per farsi si che durante le ricariche normali (sapendo che la batteria la carico una volta ogni 2 giorni), da un 25% che lo spengo per ricaricarlo (dalle 22:00 a 00:00 circa) e quando finisce lo riaccendo con il caricatore attaccato e poi lo spengo, l'indomani mattina non sia al 96% come invece lo ritrovo e il giorno dopo che lo spengo con un 65% lo ritrovi al 69%. cosa devo fare??

  10. #1278
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve,a me capita che la % della batteria scenda in fretta soprattutto navigando su Internet,ma arrivato al 40% rimane fissa anche per un ora.Sto pensando di fare la ricalibrazione ma volevo sapere se si ha un vantaggio effettivo in termini di durata e longevità della batteria o se serve solamente per avere una diminuzione della % più fedele costante e precisa della batteria.

  11. #1279
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    Salve,a me capita che la % della batteria scenda in fretta soprattutto navigando su Internet,ma arrivato al 40% rimane fissa anche per un ora.Sto pensando di fare la ricalibrazione ma volevo sapere se si ha un vantaggio effettivo in termini di durata e longevità della batteria o se serve solamente per avere una diminuzione della % più fedele costante e precisa della batteria.
    Serve a entrambe:migliora l'autonomia e la precisione di Android nello stimare la carica rimanente.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    salvatore828282 (06-12-14)

  13. #1280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è meglio caricare la batteria tutti i giorni anche con il 50% anche da acceso le sera oppure come faccio io una volta ogni 2 giorni al 25% da spento? grazie

Pagina 128 di 263 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy