CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 263 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho preso la nuova superbatteria della Polarcell e mi sono promesso invano di seguire alla lettera questa guida per la prima volta sperando di ottenere le massime performance però ho paura di aver fatto il danno perchè ieri mi sono addormentato e con il browser acceso al 15% e ovviamente si è scaricata fino a spegnersi mentre la guida suggeriva di metterlo in carica intorno al 5-10% specificando di non portarla a 0...

    In pratica ho fatto così

    Giorno 1:

    Ho spento il telefono introdotto la nuova batteria e fatta caricare per 6 ore fino al 100%

    Giorno 2:

    Ho utilizzato la batteria fino allo spegnimento seguendo alla lettera le guide della prima inizializzazione successivamente 20 secondi dopo che si era appena spento era subito in carica da spento per altre 6 ore

    Giorno 3:

    Tutto contento di aver seguito la guida alla lettera mi dico oggi devo metterlo in carica tra il 5% e il 10% solo che ieri già mi durava di più del giorno prima quindi arrivo a tarda ora con 15% residuo cerco di tener duro ma mentre navigavo crollo letteralmente dal sonno e mi sveglio 1 ora e mezza dopo con il telefono che si era spento perchè il mio browser è settato per inibire lo spegnimento automatico.
    Allora mi ricordo che nella ricalibrazione c'era scritto di provare a riaccendere il telefono e farlo spegnere auromaticamente.Allora mi dico a sto punto faccio una calibrazione già che ci sono.Il telefono che pur si era spento automaticamente si riaccende con batteria che segna 1% però pochi secondi dopo si spegne di nuovo automaticamente...
    A sto punto metto istantaneamente il telefono in carica per 6 ore da spento poi tolgo il cavo levo la batteria la faccio riposare per 10 min la reinserisco collego il cavo e dopo qualche minuto riavvio al 100%
    Tra me e me dico vabbè alla fine gli ho fatto una calibrazione swguendo quasi alla lettera la guida con tanro di riaccensione dopo aver raggiunto lo 0 tanto male non dovrei aver causato avendolo messo in carica subito...
    Poi leggo un maledettissimo asterisco rosso dove chi ha scritto quedta guida consiglia di fare diversamente ovvero non andare sotto il 10% perchè portarla a 0 la stressa e ne inficia la durata...


    Sono incacchiato perchè non ha senso fare una guida e poi scrivere in piccolo sotto che è consigliabile fare diversamente...
    Se fosse stata l'originale non sarei tanto preoccupato perchè so benissimo che lo 0% in realtà corrisponde a un 5% effettivo si spegne solo perchè va in sicurezza.
    Ma con la Polarcell dite che ho rovinato la mia batteria e che si degraderà in fretta? Sono triste :-(

  2.  
  3. #1322
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    piccolo OT natalizio, ma visto che qui ci sono molti epserti di pile....


    mi hanno appena regalato un tagliacapelli con le maldette pile ni-mh
    interne, vorrei farle durare il piu possibile, che faccio visto che
    dicono dovrebbe durare 40 minuti quindi circa un taglio, poi alla fine
    lo ricarico (visto che non dovrebbe avere effeto memoria come le ni-cd
    ) o che faccio.

    dai dati non si capisce molto, appunto autonomia 40 minuti

    ricarica in 8 ore (strano vero ? quindi non la solita in 12 ore )

    NOn si capisce se dentro ci sono 2 o 4 pile e il CB e' da 5,9 volt 600 mA.

    cosa faccio per farle durare di piu?

    quindi meglio caricare prima dell'uso (ma non credo visto che non sono al litio )

    o meglio farle scaricare e poi ricaricare per le 8 ore ?

    grazieeeee

  4. #1323
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ma sei ironico o veramente ti stai preoccupando perchè una volta la batteria ti è anadata sotto il dieci e ti si è spento il telefono credendo che ciò possa compromettere l'utilizzo della stessa????
    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Ho preso la nuova superbatteria della Polarcell e mi sono promesso invano di seguire alla lettera questa guida per la prima volta sperando di ottenere le massime performance però ho paura di aver fatto il danno perchè ieri mi sono addormentato e con il browser acceso al 15% e ovviamente si è scaricata fino a spegnersi mentre la guida suggeriva di metterlo in carica intorno al 5-10% specificando di non portarla a 0...

    In pratica ho fatto così

    Giorno 1:

    Ho spento il telefono introdotto la nuova batteria e fatta caricare per 6 ore fino al 100%

    Giorno 2:

    Ho utilizzato la batteria fino allo spegnimento seguendo alla lettera le guide della prima inizializzazione successivamente 20 secondi dopo che si era appena spento era subito in carica da spento per altre 6 ore

    Giorno 3:

    Tutto contento di aver seguito la guida alla lettera mi dico oggi devo metterlo in carica tra il 5% e il 10% solo che ieri già mi durava di più del giorno prima quindi arrivo a tarda ora con 15% residuo cerco di tener duro ma mentre navigavo crollo letteralmente dal sonno e mi sveglio 1 ora e mezza dopo con il telefono che si era spento perchè il mio browser è settato per inibire lo spegnimento automatico.
    Allora mi ricordo che nella ricalibrazione c'era scritto di provare a riaccendere il telefono e farlo spegnere auromaticamente.Allora mi dico a sto punto faccio una calibrazione già che ci sono.Il telefono che pur si era spento automaticamente si riaccende con batteria che segna 1% però pochi secondi dopo si spegne di nuovo automaticamente...
    A sto punto metto istantaneamente il telefono in carica per 6 ore da spento poi tolgo il cavo levo la batteria la faccio riposare per 10 min la reinserisco collego il cavo e dopo qualche minuto riavvio al 100%
    Tra me e me dico vabbè alla fine gli ho fatto una calibrazione swguendo quasi alla lettera la guida con tanro di riaccensione dopo aver raggiunto lo 0 tanto male non dovrei aver causato avendolo messo in carica subito...
    Poi leggo un maledettissimo asterisco rosso dove chi ha scritto quedta guida consiglia di fare diversamente ovvero non andare sotto il 10% perchè portarla a 0 la stressa e ne inficia la durata...


    Sono incacchiato perchè non ha senso fare una guida e poi scrivere in piccolo sotto che è consigliabile fare diversamente...
    Se fosse stata l'originale non sarei tanto preoccupato perchè so benissimo che lo 0% in realtà corrisponde a un 5% effettivo si spegne solo perchè va in sicurezza.
    Ma con la Polarcell dite che ho rovinato la mia batteria e che si degraderà in fretta? Sono triste :-(
    OnePlus 3

  5. #1324
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Ma sei ironico o veramente ti stai preoccupando perchè una volta la batteria ti è anadata sotto il dieci e ti si è spento il telefono credendo che ciò possa compromettere l'utilizzo della stessa????
    Per una volta nella vita volevo inizializzare una batteria nuova come dio comanda ma mi sa che ho fatto più danni che altro perchè per ben 3 volte sono arrivato al punto che il telefono si spegnesse da solo perchè questa batteria della polarcell dura troppo e mentre provavo a portarlo al 10% come suggeriva la guida mi sono addormentato con lo schermo acceso.
    E in ogni guida leggo che fa male scaricare la batteria al litio del tutto.
    Ho letto anche che quando il telefono si spegne la stessa dovrebbe essere lontana da essere completamente scarica da poter causare danni però mi sorge il dubbio che ciò può essere vero con la batteria originale magari non con tutte...Insomma TROPPI SITI sconsigliano lescariche sotto il 10% non so più a chi credere...So solo che anche sta volta per un motivo o per l'altro non ho inizializzato la batteria come di deve per ora ho fatto così

    Appena inserita:

    Da spento 50% a 100%
    Da spento 0% a 100%
    Da spento 0% a 100%
    Da spento 10% a 100%
    Da acceso 0% a 100% (solo perchè ieri dopo che si era spento automaticamente sono riuscito a riavviarlo ed allora l'ho messo immediatamente in carica prima che si spegnesse di nuovo)

    Arrivare al 5-10% con una batteria di lunga durata come la Polarcell vuol dire fare le ore piccole ed è un'attimo addormentarsi con lo schermo acceso...

    EDIT:


    Da quel che ho capito si può tranquillamente portare allo spegnimento lo smartphone anche ogni sera che alla batteria non succede NULLA in quanto tutti i device come presupposto fondamentale hanno un circuito che spegne o non accende lo stesso se si raggiunge un determinato voltaggio considerato soglia di sicurezza tale da non creare alcun danno.Quindi tra caricare dal 30% o dallo 0%(virtuale) non cambia una beneamata fava.
    L'unico rischio è se si lascia il device per molti giorni per non dire mesi con la batteria quasi a terra perchè con il processo (lentissimo) di autoscarica naturale si possono raggiungere livelli davvero critici che nella peggiore delle ipotesi possono rovinare la batteria.

    Poi si può anche dire che raggiungere intenzionalmente lo 0% è inutile e volendo anche controproducente non tanto perchè si rovinerebbe la batteria ma solo perchè si consuma parzialmente un ciclo di ricarica quando non sarebbe stato necessario...
    Ultima modifica di royy7; 27-12-14 alle 16:18

  6. #1325
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessun esperto delle pile che mi da una mano con le ni-mh ?

  7. #1326
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Alla facciazza degli espertoni che dicono che arrivare allo spegnimento automatico del dispositivo e caricare al 100% sarebbe dannoso vi posso dire con SOMMO piacere che avendo fatto (per sbaglio) così stò riscontrando una durata MOSTRUOSA perciò che si attacchino questi espertoni con le loro sciocchezze da bar.Arrivare allo spegnimento automatico non vuol dire scaricare completamente una batteria ma portarla in una zona ampiamente sicura da non creare alcun tipo di danno a patto che non si lasci in un cassetto lo smartphone per giorni o settimane...
    Anzi effettuare una scarica (virtuale) completa e una ricarica completa calibra la batteria con il software ed allena tutti gli elettroni a funzionare correttamente.
    Quindi EVITATE fesserie dicendo che portare allo spegnimento del dispositivo stressa la batteria NON È COSÌ

  8. #1327
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Alla facciazza degli espertoni che dicono che arrivare allo spegnimento automatico del dispositivo e caricare al 100% sarebbe dannoso vi posso dire con SOMMO piacere che avendo fatto (per sbaglio) così stò riscontrando una durata MOSTRUOSA perciò che si attacchino questi espertoni con le loro sciocchezze da bar.Arrivare allo spegnimento automatico non vuol dire scaricare completamente una batteria ma portarla in una zona ampiamente sicura da non creare alcun tipo di danno a patto che non si lasci in un cassetto lo smartphone per giorni o settimane...
    Anzi effettuare una scarica (virtuale) completa e una ricarica completa calibra la batteria con il software ed allena tutti gli elettroni a funzionare correttamente.
    Quindi EVITATE fesserie dicendo che portare allo spegnimento del dispositivo stressa la batteria NON È COSÌ
    Ma che c'è da lamentarsi? La hai letta la guida? È tutto scritto li quello che dici. Basta fare post polemici per di più totalemente inutili dai
    Xiaomi Mi11

  9. #1328
    Senior Droid L'avatar di Fabriz88


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    440
    Smartphone
    OnePlus One,Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Per una volta nella vita volevo inizializzare una batteria nuova come dio comanda ma mi sa che ho fatto più danni che altro perchè per ben 3 volte sono arrivato al punto che il telefono si spegnesse da solo perchè questa batteria della polarcell dura troppo e mentre provavo a portarlo al 10% come suggeriva la guida mi sono addormentato con lo schermo acceso.
    E in ogni guida leggo che fa male scaricare la batteria al litio del tutto.
    Ho letto anche che quando il telefono si spegne la stessa dovrebbe essere lontana da essere completamente scarica da poter causare danni però mi sorge il dubbio che ciò può essere vero con la batteria originale magari non con tutte...Insomma TROPPI SITI sconsigliano lescariche sotto il 10% non so più a chi credere...So solo che anche sta volta per un motivo o per l'altro non ho inizializzato la batteria come di deve per ora ho fatto così

    Appena inserita:

    Da spento 50% a 100%
    Da spento 0% a 100%
    Da spento 0% a 100%
    Da spento 10% a 100%
    Da acceso 0% a 100% (solo perchè ieri dopo che si era spento automaticamente sono riuscito a riavviarlo ed allora l'ho messo immediatamente in carica prima che si spegnesse di nuovo)

    Arrivare al 5-10% con una batteria di lunga durata come la Polarcell vuol dire fare le ore piccole ed è un'attimo addormentarsi con lo schermo acceso...

    EDIT:


    Da quel che ho capito si può tranquillamente portare allo spegnimento lo smartphone anche ogni sera che alla batteria non succede NULLA in quanto tutti i device come presupposto fondamentale hanno un circuito che spegne o non accende lo stesso se si raggiunge un determinato voltaggio considerato soglia di sicurezza tale da non creare alcun danno.Quindi tra caricare dal 30% o dallo 0%(virtuale) non cambia una beneamata fava.
    L'unico rischio è se si lascia il device per molti giorni per non dire mesi con la batteria quasi a terra perchè con il processo (lentissimo) di autoscarica naturale si possono raggiungere livelli davvero critici che nella peggiore delle ipotesi possono rovinare la batteria.

    Poi si può anche dire che raggiungere intenzionalmente lo 0% è inutile e volendo anche controproducente non tanto perchè si rovinerebbe la batteria ma solo perchè si consuma parzialmente un ciclo di ricarica quando non sarebbe stato necessario...
    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Alla facciazza degli espertoni che dicono che arrivare allo spegnimento automatico del dispositivo e caricare al 100% sarebbe dannoso vi posso dire con SOMMO piacere che avendo fatto (per sbaglio) così stò riscontrando una durata MOSTRUOSA perciò che si attacchino questi espertoni con le loro sciocchezze da bar.Arrivare allo spegnimento automatico non vuol dire scaricare completamente una batteria ma portarla in una zona ampiamente sicura da non creare alcun tipo di danno a patto che non si lasci in un cassetto lo smartphone per giorni o settimane...
    Anzi effettuare una scarica (virtuale) completa e una ricarica completa calibra la batteria con il software ed allena tutti gli elettroni a funzionare correttamente.
    Quindi EVITATE fesserie dicendo che portare allo spegnimento del dispositivo stressa la batteria NON È COSÌ
    Non so cosa ti vuoi dimostrare/di cosa ti vuoi lamentare.. Onestamente mi sono perso... Comunque:
    1. I disposivi come hai scritto vedono la batteria completamente scarica (0% virtuale prima che essa arrivi alla scarica completa), la cosa da evitare sarebbe forzare la scarica completa riaccendendo il telefono dopo che si è spento.
    2. Lasciamo stare che discorso dell'inizializzazione ecc trova il tempo che trova in quanto le batterie al litio non hanno effetto memoria al massimo può influire sulla stima virtuale da parte del sistema operativo.
    3. Il discorso di evitare la scarica completa e poi la carica completa e ovvio che porta ad una durata maggiore della batteria nell'immediato in quanto sfrutti a pieno la capacità della batteria ma così facendo stressi la batteria che a lungo andare si degraderà più in fretta e quindi la dovrai cambiare prima!
    4. Le batterie al litio si degradano e non ci si può fare niente, il motivo principale del loro degrado è il calore (che le porta a tenere meno la carica e a gonfiarsi) sia durante l'uso (es facendo girare giochi pesanti che portano il dispositivo a consumare molta energia e quindi scaricare velocemente la batteria) che (SOPRATUTTO) durante il processo di carica! Di conseguenza per allungare la vita di una batteria è meglio ridurre lo stress del a batteria quindi evitare che si scaldi troppo (es processi di carica lunghi)!
    OnePlus One A0001
    SIM Vodafone
    CyanogenMod 11S (XMPH44S)

    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
    SIM Tim
    [STOCK][4.4.2] N8000XXUDNE4 [Germany]
    SD Samsung Ultra 32GB Classe 10

  10. #1329
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma qual èla temperatura di sicurezza entro la quale la batteria non subisce danni,durante la carica? Perchè una volta la mia ha raggiunto i 47 gradi...(il processore 80)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #1330
    Senior Droid L'avatar di Fabriz88


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    440
    Smartphone
    OnePlus One,Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma qual èla temperatura di sicurezza entro la quale la batteria non subisce danni,durante la carica? Perchè una volta la mia ha raggiunto i 47 gradi...(il processore 80)
    Onestamente un temperatura di picco non te la saprei dire.. A livello temperatura media quella ideale è intorno ai 20..
    Con una temperatura media di 40 gradi si dovrebbe avere una perdita di prestazioni di un 30% abbondante nel giro di un anno però si parla di temperatura media per un anno non di temperatura massima durante la ricarica.. Per cui non mi preoccuperei... La carica è la cosa che fa scaldare di più la batteria!
    Diciamo che se la batteria supera i 40 gradi e meglio farla raffreddare ma se è alla fine della carica non mi preoccuperei troppo...
    Ultima modifica di Fabriz88; 28-12-14 alle 14:10
    OnePlus One A0001
    SIM Vodafone
    CyanogenMod 11S (XMPH44S)

    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
    SIM Tim
    [STOCK][4.4.2] N8000XXUDNE4 [Germany]
    SD Samsung Ultra 32GB Classe 10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fabriz88 per il post:

    motoralbi (28-12-14)

Pagina 133 di 263 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy