CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 263 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    In realtà uno lo lascia tutta la notte non perchè vuole far performare di più la batteria ma per comodità...
    Del tipo uno finisce la giornata con il 20% di carica prima di andare a dormire lo attacca al muro e se lo ritrova al 100% il mattino seguente...
    Dici bene che di tanto in tanto quando va al 99% manda dei mini impulsi per riportarlo al 100% quindi ad essere pignoli questa tecnica consuma ogni notte 1/50 di ciclo di ricarica praticamente 1 ciclo ogni 2 mesi e considerando che uno con le nuove batterie ne ha 1000 a performance ottimali direi chè è una percentuale irrilevante 7 cicli in un'anno...
    Meglio caricare tutti i giorni che e far lavorare la batteria che tenere inattivo il telefono su un comò...
    Tu non vuoi capire. Guardati i grafici di batteryuniversity, non è come dici tu.
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #1342
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per favore potreste spiegarmi perché il discorso sulle batterie da non caricare al 100% vale solo per gli smartphones ma non per i notebooks e i tablets? Infatti i miei notebook e tablet se caricati da spenti non segnalano proprio la % di carica quindi come capire quanto sono arrivati al 80%....

  4. #1343
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Tu non vuoi capire. Guardati i grafici di batteryuniversity, non è come dici tu.
    Io ho capito quello che vuoi dire...
    Non e' tanto tenere il telefono in carica che non e' più' in carica per via del sistema di sicurezza che farebbe male bensi' lasciare per un periodo prolungato il telefono completamente carico anche se non collegato alla corrente non gli farebbe comunque bene...In teoria e' così' ma nella pratica con tutti i sistemi di sicurezza che non portano mai la batteria a caricarsi o scaricarsi completamente cambia davvero poco.Tu stesso consigli delle pratiche di calibrazione che sarebbero poco ortodosse e da non fare ascoltando i professoroni delle batterie al litio come scaricare fino allo spegnimento addirittura riaccendere e caricare completamente.Pratica che secondo i prof dovrebbe essere oltre che inutile anche dannosa.Peccato che come tu stesso dici molti nella realtà' ti ringraziano perché' sono tornati ad avere una super durata della batteria.E sai perché'?Perche' e' una falsita' che nelle batteria al Litio non ci sia l'effetto memoria e' solo meno visibile Toyota nel 2013 lo ha dimostrato...

    Toyota Confirms: Li-Ion Batteries Have a ?Memory Effect? | Pocketnow

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Per favore potreste spiegarmi perché il discorso sulle batterie da non caricare al 100% vale solo per gli smartphones ma non per i notebooks e i tablets? Infatti i miei notebook e tablet se caricati da spenti non segnalano proprio la % di carica quindi come capire quanto sono arrivati al 80%....
    I device moderni sono già' progettati per non caricarsi al 100% anche se leggi 100% quindi non gli fai nessun tipo di danno a caricarlo completamente l'unica cosa che sconsigliano i produttori e' lasciare stoccate in un cassetto le batterie completamente cariche o scariche ma andrebbero tenute al 50% ma se lo usi tutti i giorni non corri quel rischio
    Ultima modifica di eddykoodoo; 29-12-14 alle 12:59

  5. #1344
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per interrompere la carica ad una certa ora si potrebbe usare una presa temporizzata
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  6. #1345
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Per interrompere la carica ad una certa ora si potrebbe usare una presa temporizzata
    Non serve perche' lo fanno già' gli smartphone a un certo livello raggiunto smettono di caricare

  7. #1346
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Io ho capito quello che vuoi dire...
    Non e' tanto tenere il telefono in carica che non e' più' in carica per via del sistema di sicurezza che farebbe male bensi' lasciare per un periodo prolungato il telefono completamente carico anche se non collegato alla corrente non gli farebbe comunque bene...In teoria e' così' ma nella pratica con tutti i sistemi di sicurezza che non portano mai la batteria a caricarsi o scaricarsi completamente cambia davvero poco.Tu stesso consigli delle pratiche di calibrazione che sarebbero poco ortodosse e da non fare ascoltando i professoroni delle batterie al litio come scaricare fino allo spegnimento addirittura riaccendere e caricare completamente.Pratica che secondo i prof dovrebbe essere oltre che inutile anche dannosa.Peccato che come tu stesso dici molti nella realtà' ti ringraziano perché' sono tornati ad avere una super durata della batteria.E sai perché'?Perche' e' una falsita' che nelle batteria al Litio non ci sia l'effetto memoria e' solo meno visibile Toyota nel 2013 lo ha dimostrato...

    Toyota Confirms: Li-Ion Batteries Have a ?Memory Effect? | Pocketnow
    Guarda che caricare la batteria per calibrarla nel modo consigliato da morrigan,non serve a calibrare la batteria in sè(il suo chip di controllo della carica),bensí serve a far capire al sistema Android quale sia la percentuale corretta:infatti col tempo il S.O si "sballa" e inizia a segnare percentuali non del tutto corrette,a segnare il 100% prima che la batteria sia realmente carica alla massima percentuale raggiungibile eccetera.
    Inoltre dice,sí questa procedura può essere dannosa alla batteria,ma alla fine la si fa poche volte,e complessivamente non crea danni,inoltre la carica dura più di prima pertanto la batteria necessita di meno cariche e la sua salute dura più a lungo.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #1347
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Con kitakat arrivavo al 20% con 4ore di display ora invece 3 ore.Mi consigliate di fare un hard reset oppure basta "resettare" la batteria lasciando spegnere il tel ?
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  9. #1348
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    Con kitakat arrivavo al 20% con 4ore di display ora invece 3 ore.Mi consigliate di fare un hard reset oppure basta "resettare" la batteria lasciando spegnere il tel ?
    Se hai aggiornato tramite OTA sí.
    Dopo lascialo assestare un po'...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #1349
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Se hai aggiornato tramite OTA sí.
    Dopo lascialo assestare un po'...
    Ho aggiornato tramite pc suite

    basta lasciare spegnere il tel quindi ?
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  11. #1350
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato tramite pc suite

    basta lasciare spegnere il tel quindi ?
    Quindi ti ha lasciato tutte le app...
    Un hard reset non gli farebbe male...
    Altrimenti fai la calibrazione come suggerito al primo post,magari anzichè farla 2-3 volte la fai solo 1 volta...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 135 di 263 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy