CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 263 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    Lie
    Lie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato ieri uno Zenfone 5 2gbRAM 16GB, preso dalla voglia di vedere se tutto era al suo posto ho fatto l'errore di accenderlo e scaricarlo un po' installando varie app ecc, l'ho scaricato intorno al 30% e messo in carica, dopo averlo caricato tutto al 100% e averlo scaricato fino all'avviso di messa in carica (15%, con uso intensivo è durato 9 ore) l'ho rimesso in carica da spento, googolando mi sono imbattuto in questa guida, e ho deciso di seguirla facendolo caricare 2 ore in più del dovuto facendola riposare 30 min (staccando il caricabatteria essendo la batteria non è removibile) per poi accenderlo in carica come descritto nella guida.

    Ora il mio dubbio è solo uno, essendo la batteria nuova, procedo con la inizializzazione scaricandolo fino al di sotto del 5% oppure con la calibrazione ossia:

    scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% ?

    Ora sono al 70% dopo due ore circa di uso intensivo..

    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #1382
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao! io ho un huawei ascend p6 e parto col dire che appena comprato la batteria è stata calibrata male.. tuttavia questo problema mi si è rivelato dopo l'ultimo aggiornamento a kk: quando arrivo al 13% la batteria inizia a calare a picco e in pochi secondi il telefono si spegne. ho fatto il processo di calibrazione per 3 volte ed è sensibilmente migliorata... ora cala a picco una volta passato l'8 %.. come posso fare a risolvere? ho provato a fare il processo di calibrazione ancora una volta ma senza risultati

  4. #1383
    Lie
    Lie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo la prima over carica di 2 ore (senza però essere sceso al di sotto del 10%) già ho notato netti miglioramenti, ho fatto scaricare il device fino al 5% per ovviare alle prime due cariche non seguendo la guida, e ora lo sto caricando per la seconda volta con l' over carica di 2 ore come descritto nella ricalibrazione, credo che dopo questa carica ne basti solo un'altra di ricalibrazione, scendendo stavolta al 10% (dal momento che la batteria ha solo 2 giorni) e con l'ultima over carica.

    Dopo questi tre cicli con over carica di 2h: scarica<15%, spento ->100% -> 5%, spento -> 100%, 10% spento-> 100%.

    Credo che sia ricalibrata a dovere, e che possa iniziare a tenerla tra il 20% e l' 80%

    Grazie per eventuali consigli!

  5. #1384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
    salve, non sapevo dove postare questa domanda spero sia la sezione giusta.
    allora, ho scaricato un app per la batteria, quando metto il telefono sotto carica con caricabatteria originale da 2A, nella app invece mi segnala 1200mA, non dovrebbe segnare 2000mA?
    nessuno puo' aiutarmi....

  6. #1385
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
    nessuno puo' aiutarmi....
    Un conto sono i mA max che un caricabatteria può erogare in output, un conto sono quelli che il telefono può ricevere in input.
    Per curiosità: di quale app si tratta?

  7. #1386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi s4 non va oltre 1200mA in input?
    si tratta dell' app col nome batteria, come posso sapere se il caricabatteria eroga 2A?
    Ultima modifica di riccioxx; 12-01-15 alle 13:08

  8. #1387
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
    quindi s4 non va oltre 1200mA in input?
    si tratta dell' app col nome batteria, come posso sapere se il caricabatteria eroga 2A?
    Anch'io ho S4, il più delle volte carica a 1200mA, qualche volta vedo che arriva a 1900mA (uso l'app Galaxy Charging Current). Dipende dal caricabatterie e dal cavo USB usato.
    Per sapere quanti mA max (e non effettivi) eroga un caricabatterie devi fidarti dell'etichetta.

  9. #1388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con il caricabatteria originale (quello bianco da 2A) non supera i 1200mA, strano dovrebbe arrivare come scrivi tu almeno a 1900mA.

  10. #1389
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r0bilyn Visualizza il messaggio
    Anch'io ho S4, il più delle volte carica a 1200mA, qualche volta vedo che arriva a 1900mA (uso l'app Galaxy Charging Current). Dipende dal caricabatterie e dal cavo USB usato.
    Per sapere quanti mA max (e non effettivi) eroga un caricabatterie devi fidarti dell'etichetta.
    tutto giusto,io ho acquistato anche un affarino"charger doctor" per verificare,quindi:
    1 caricabatteria
    2 cavo usb "" molto importante""
    3 input del telefono
    ciao
    Ultima modifica di enea54; 13-01-15 alle 09:58

  11. #1390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma da cosa è dovuto? Devo acquistare una batteria nuova?

    La Batteria è l'originale 18 mesi, maggio 2013
    Ultima modifica di royy7; 13-01-15 alle 14:04

Pagina 139 di 263 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy