CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 263 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La batteria che avevo in dotazione sul mio S3 i9300 dopo 28 mesi ha iniziato a dare problemi. Ho comprato una RAW power da 2250 mAh. Ho eseguito la procedura di inizializzazione alla lettera ma dopo 2 settimane ha la medesima durata della vecchia batteria...ho solo il dubbio di aver fatto scaricare totalmente il cellulare 2-3 volte ma secondo me semplicemnete è una batteria fuffa tutto qua.

    A proposito di Polarcell...a parità di procedura di inizializzazione voi consigliereste comunque l'acquisto di una batteria non originale come questa da 2400mAh per S3 i9300 oppure meglio una originale Samsung su ebay a prezzo superiore ma da 2100 mAh?
    Io sarei propenso ad acquistare l'originale ma vi chiedo di fornirmi un parere. Grazie

  2.  
  3. #1412
    Baby Droid L'avatar di Niko4747


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Polo Nord insieme a Babbo Natale
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy s2 plus, LG L Bello

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi...da un po di giorni il mio galaxy s4 si scarica in pochissime ore! Andando su batteria leggo che la voce "sistema operativo android" consuma sempre il 60+ % di batteria...un altro problema...quando lo spengo il cellulare si spegne ma rimane il led blu acceso! Come posso fare?

  4. #1413
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niko4747 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...da un po di giorni il mio galaxy s4 si scarica in pochissime ore! Andando su batteria leggo che la voce "sistema operativo android" consuma sempre il 60+ % di batteria...un altro problema...quando lo spengo il cellulare si spegne ma rimane il led blu acceso! Come posso fare?
    Non vorrei essere drastico ma un bel reset potrebbe aiutare.
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  5. #1414
    Baby Droid L'avatar di Niko4747


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Polo Nord insieme a Babbo Natale
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy s2 plus, LG L Bello

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Era proprio quello che volevo evitare...ho risolto (per ora) il problema del led usando un altro caricabatterie...però rimane la batteria...usando cpu spy ho visto che il cellulare va in sleep regolarmente...non ci puo essere un altra soluzione oltre al reset?

  6. #1415
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niko4747 Visualizza il messaggio
    Era proprio quello che volevo evitare...ho risolto (per ora) il problema del led usando un altro caricabatterie...però rimane la batteria...usando cpu spy ho visto che il cellulare va in sleep regolarmente...non ci puo essere un altra soluzione oltre al reset?
    Hai già provato ad utilizzare BetterBatteryStats per tenere d'occhio i wakelocks?

    Questo thread può esserti d'aiuto se hai poca dimestichezza con l'app suddetta: Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #1416
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Allora sto effettuando l'inizializzazione di una nuova batteria samsung originale made in korea datata 12 ottobre 2014 (per galaxyS3). Appena arrivata l'ho caricata poi come secondo step l'ho lasciata scaricare sino al 5% e poi spento il cell e messo sotto carica...ed ecco la sorpresa...sul display mi aspettavo di vedere il disegno della batteria quasi totalmente grigio e invece per piu di metà era già verde cioè è come se la batteria si fosse caricata per piu del 50% in pochi secondi..IMPOSSIBILE!
    Ora la medesima cosa mi era successa con la batteria in dotazione con l'acquisto del mio galaxy S3 dopo 28 mesi di onesto servizio. Ho poi acquistato una RAWPOWER che ho reso ad amazon dopo 2 settimane ma con questa batteria quello scherzo non succedeva.
    ORA MI CHIEDO: può essere un problema del software boh come se non riuscisse a leggere correttamente la carica della batteria? Ho android 4.3 se mi consigliate di passare a cyano con l'installer per risolvere il problema procedo.
    Fatemi sapere se a qualcuno è successo oppure indirizzatemi in qualche thread specifico.
    GRAZIE! HELP ME!

  8. #1417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho comprato da poco un huawei g7 e non sapendo l'esistenza dell'inizializzazione ho usato subito il telefono che si trovava sul 45-50% di ricarica.Visto che la sim non era ancora attiva l'ho lasciato praticamente in standby per circa 4 giorni sulla scrivania(non ho pensato a caricarlo)finchè non ha cominciato a darmi il segnale acustico,mi pare fosse sul 20-25%.Martedi notte l'ho caricato poco più di 4 ore(dalle 2:30 alle 6:30/7 e l'ho acceso alle 11)e stanotte all'una ero gia al 78%,c'è qualcosa di strano?Tralasciando i numeri vi chiedo se posso recuperare un buon funzionamento della batteria e come,vi ricordo che non è removibile.vi ringrazio

  9. #1418
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che il consumo batteria del mio galaxy s4 è aumento a dismisura.
    Questo si traduce ovviamente in una durata della batteria davvero imbarazzante costringendomi a ricaricare il telefono a metà giornata.

    Questo sarebbe anche accettabile se facessi un uso intenso del telefono, ma purtroppo a me succede anche tenendo semplicemente il telefono in tasca.

    Controllando cosa consuma la batteria vedo che ho la voce "Sistema operativo Android" che è sempre ai primi posti con un uso della CPU che è davvero elevato (come se non andasse mai in modalità sleep quando il telefono è in standby).

    Altra cosa strana che ho notato è che ogni tanto la percentuale di carica della batteria aumenta senza che io abbia effettivamente messo in carica il dispositivo.


    Avete qualche consiglio sul come risolvere il problema? devo passare per forza per un hard reset del telefono oppure esiste una qualche procedura per ricalibrare la batteria?


    il telefono è stock, senza root e modding ed è configurato come segue:
    - risparmio energetico attivo
    - mail di lavoro manuale (in push solo in alcuni orari specifici)
    - sincronizzazione attiva
    - connessione dati e wifi attivi
    - gps attivo


    grazie in anticipo

  10. #1419
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho un dubbio che mi affligge. Io cambio spesso rom ed ogni volta come consigliato faccio la calibrazione do essa. Ora il dubbio è: avendo due batterie il telefono le riconosce o per esso è la stessa batteria e quindi è inutile che stia li a calibrarle? Grazie 😉

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #1420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, possiedo da poco un galaxy s4 e ho notato che la batteria all'inizio durava 6-7 minuti a ogni percentuale mentre adesso dura tipo 3-4 minuti, è normale? pure senza usarlo si scarica com'è possibile? avevo messo in carica il cellulare, poi quando è arrivato al 100% l'ho staccato dalla carica e la mattina dopo stava al 97% senza averlo usato! com'è possibile? aiutatemi! devo cambiare la batteria? non so...

Pagina 142 di 263 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy