CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 263 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1561
    Androidiano L'avatar di clovislosmith


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    c'è un equivoco io non parlavo di velocità nel caricare non avendo io entrambi non posso confrontare. in teoria ci dovrebbe metter meno quello cinese da 1A in confronto a 0.7A originale samsung.
    parlavo cmq della qualità dei caricatori cinesi in generale che costano 3€ contro i 10-15 di quelli originali (almeno online li si trova a questi prezzi se non meno va a capire se sono originali per davvero c'è la scritta samsung poi boh) e che potrebbero danneggiare le batterie con un amperaggio in output superiore. voi che ne pensate?
    Chiediti se risparmieresti sul tipo di qualità del cibo che mangi. Costerà meno è vero ma la differenza è così vantaggiosa? 7 o 10 euro è un risparmio che, sapendo di doverli spendere una sola volta, io preferirei spenderli questi 10 euro in più ma dormire sonni tranquilli. Non è che voglio fare il moralista ma per cose che vanno usate tutti i giorni e che devono garantire una certa affidabilità, io personalmente punterei su quest'ultima e sulla sicurezza. Hai mai sentito di telefoni bruciati o batteria esplose perché venivano usati caricabatterie economici?

  2.  
  3. #1562
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clovislosmith Visualizza il messaggio
    Chiediti se risparmieresti sul tipo di qualità del cibo che mangi. Costerà meno è vero ma la differenza è così vantaggiosa? 7 o 10 euro è un risparmio che, sapendo di doverli spendere una sola volta, io preferirei spenderli questi 10 euro in più ma dormire sonni tranquilli. Non è che voglio fare il moralista ma per cose che vanno usate tutti i giorni e che devono garantire una certa affidabilità, io personalmente punterei su quest'ultima e sulla sicurezza. Hai mai sentito di telefoni bruciati o batteria esplose perché venivano usati caricabatterie economici?
    la mia domanda non era mirata a risparmiare euro ma era per puro studio. sappiamo che tutti ci marciano sugli accessori compresi i caricatori. e se quelli cinesi andassero bene cmq?solo chi li usa da anni puo' dircelo. chissà...

    ps. il paragone col cibo al giorno d'oggi non sta in piedi mi spiace tra terra acqua e aria siamo rovinati!

  4. #1563
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    parlavo cmq della qualità dei caricatori cinesi in generale che costano 3€ contro i 10-15 di quelli originali
    Dipende, se proprio bisogna prendere qualcosa a basso costo cinese, quantomeno bisogna conoscere il proprietario del negozio cinese (mai comprare a scatola chiusa). Infatti, io che lo conosco (negozio con molti clienti e vende solo roba per Smartphone, PC, elettronica in generale e qualche accessorio per la casa) posso garantire che la roba che acquisto da lui ha sempre funzionato, addirittura meglio di roba originale, quali batteria per un Nokia 5800 che dopo un anno (usata tutti i giorni) dura più di quella originale. Stessa cosa con memorie SD, rasoi elettrici e taglia capelli 😂 ecc. addirittura accendini elettrici che durano più di quelli comprati dal tabaccaio.

    Poi, ci sta che qualcosa possa presentare dei malfunzionamenti (mai capitato dal cinese dove mi servo, ma so per certo che sostituisce la roba difettata in caso di malfunzionamenti) come capita addirittura con Smartphone da 300 Euro di marche blasonate e TV da 1000 Euro, giusto per fare qualche esempio.

    Tanto, gira e rigira tutto da quelle parti proviene a livello di elettronica anche di qualità (e come succede anche per il cibo Made in Italy, per quanto speriamo e crediamo che il cibo sia buono, non possiamo saperlo con assoluta certezza) ma non sappiamo cosa combinano esattamente nel "luogo" dove tutto viene, assemblato, preparato, se il materiale è veramente di qualità.

    Bisogna usare buonsenso, avere un minimo di garanzia, conoscere gente e negozi dove si acquista, ecco perché non acquistare mai a scatola chiusa, specialmente da chi non si conosce.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Gege98 (13-09-16)

  6. #1564
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Dipende, se proprio bisogna prendere qualcosa a basso costo cinese, quantomeno bisogna conoscere il proprietario del negozio cinese (mai comprare a scatola chiusa). Infatti, io che lo conosco (negozio con molti clienti e vende solo roba per Smartphone, PC, elettronica in generale e qualche accessorio per la casa) posso garantire che la roba che acquisto da lui ha sempre funzionato, addirittura meglio di roba originale, quali batteria per un Nokia 5800 che dopo un anno (usata tutti i giorni) dura più di quella originale. Stessa cosa con memorie SD, rasoi elettrici e taglia capelli �� ecc. addirittura accendini elettrici che durano più di quelli comprati dal tabaccaio.

    Poi, ci sta che qualcosa possa presentare dei malfunzionamenti (mai capitato dal cinese dove mi servo, ma so per certo che sostituisce la roba difettata in caso di malfunzionamenti) come capita addirittura con Smartphone da 300 Euro di marche blasonate e TV da 1000 Euro, giusto per fare qualche esempio.

    Tanto, gira e rigira tutto da quelle parti proviene a livello di elettronica anche di qualità (e come succede anche per il cibo Made in Italy, per quanto speriamo e crediamo che il cibo sia buono, non possiamo saperlo con assoluta certezza) ma non sappiamo cosa combinano esattamente nel "luogo" dove tutto viene, assemblato, preparato, se il materiale è veramente di qualità.

    Bisogna usare buonsenso, avere un minimo di garanzia, conoscere gente e negozi dove si acquista, ecco perché non acquistare mai a scatola chiusa, specialmente da chi non si conosce.
    tutto giustissimo ma il 99,9% delle persone non conosce i proprietari dei negozi cinesi (e nemmeno ci va a letto) quindi si serve li' e spera funzioni, è normale acquistare a scatola chiusa nel senso che non è che il prodotto lo apri lo provi e poi lo vai a pagare ma non era questo che dicevo. io dicevo roba che funziona perfettamente se puo' danneggiare la batteria

    appunto è quello che dicevo anche io, le cose arrivano sempre da li' se non è cina è corea solo che uno costa 3 euro e ha un marchio meno blasonato, l'altro è samsung e dovrebbe essere certificato e testato...poi si sa le società che certificano sono pagate dalle stesse multinazionali (come per il cibo) ma questo è un altro discorso

    cmq quello cinese differisce di soli 3mA (1A)rispetto a quello originale samsung (0.7A), questo non dovrebbe provocare problemi credo.
    tra l'altro sul caricatore samsung ci sono scritte in ucraino credo non si capisce molto bene...mah

  7. #1565
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    tutto giustissimo ma il 99,9% delle persone non conosce i proprietari dei negozi cinesi (e nemmeno ci va a letto) quindi si serve li' e spera funzioni, è normale acquistare a scatola chiusa nel senso che non è che il prodotto lo apri lo provi e poi lo vai a pagare ma non era questo che dicevo. io dicevo roba che funziona perfettamente se puo' danneggiare la batteria

    appunto è quello che dicevo anche io, le cose arrivano sempre da li' se non è cina è corea solo che uno costa 3 euro e ha un marchio meno blasonato, l'altro è samsung e dovrebbe essere certificato e testato...poi si sa le società che certificano sono pagate dalle stesse multinazionali (come per il cibo) ma questo è un altro discorso

    cmq quello cinese differisce di soli 3mA (1A)rispetto a quello originale samsung (0.7A), questo non dovrebbe provocare problemi credo.
    tra l'altro sul caricatore samsung ci sono scritte in ucraino credo non si capisce molto bene...mah
    Non ci vado a letto con il cinese . "Scatola chiusa" nel mio discorso intendo non compare ovunque, dal primo che capita, questo intendo. Mi spiego: se proprio devo comprare qualcosa da un cinese, lo faccio nella mia zona, in un negozio dove ha molti clienti e so dove abita il proprietario del negozio tanto per dire (questo intendo quando dico che conosco il cinese del negozio). Come dire, mogli e buoi dei paesi tuoi. Se faccio un viaggio a Firenze, per esempio, non compro dal primo cinese che trovo per strada, questo intendo a scatola chiusa. Stesso discorso per acquisti su Internet.

    La differenza è minima, non credo avrai dei problemi con quel caricabatteria.

  8. #1566
    Lie
    Lie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho uno zenfone 5 e dopo aver scaricato un'app per migliorare le prestazioni della batteria (non lo farò mai più) il cellulare da spento in carica non va oltre al 99% mi tocca accendere il cell per completare la carica..anche disinstallando l'app non ho risolto, spero di non provare l'ultima è definitiva soluzione del reset di fabbrica..

    Grazie a tutti per i consigli!

  9. #1567
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lie Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho uno zenfone 5 e dopo aver scaricato un'app per migliorare le prestazioni della batteria (non lo farò mai più) il cellulare da spento in carica non va oltre al 99% mi tocca accendere il cell per completare la carica..anche disinstallando l'app non ho risolto, spero di non provare l'ultima è definitiva soluzione del reset di fabbrica..

    Grazie a tutti per i consigli!
    Evita il reset, prova una ricalibrazione, particolarmente indicata nei casi in cui la carica non raggiunge appunto il valore massimo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #1568
    Lie
    Lie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, proverò con una ricalibrazione scendendo al 10% e tenendolo 2 ore in più alla normale carica completa per 3 cicli, come feci qualche giorno dopo averlo acquistato..questo migliorò la cattiva inizializzazione, anche se mi domando perché da acceso con android avviato tutto ciò non accade..quella cavolo di app!

  11. #1569
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lie Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho uno zenfone 5 e dopo aver scaricato un'app per migliorare le prestazioni della batteria (non lo farò mai più) il cellulare da spento in carica non va oltre al 99% mi tocca accendere il cell per completare la carica..anche disinstallando l'app non ho risolto, spero di non provare l'ultima è definitiva soluzione del reset di fabbrica..

    Grazie a tutti per i consigli!
    Ciao, più o meno la stessa cosa è successa a me https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=444802 basta cancellare il file "batterystats.bin" come spiego nel post del link, per risolvere il problema, almeno nel mio caso. Ovviamente devi avere il Root al Device. Altrimenti prova a togliere la batteria per circa mezzora.

  12. #1570
    Lie
    Lie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, più o meno la stessa cosa è successa a me Problema Batteria risolto eliminando batterystats.bin - Android Tips and Tricks - Androidiani basta cancellare il file "batterystats.bin" come spiego nel post del link, per risolvere il problema, almeno nel mio caso. Ovviamente devi avere il Root al Device. Altrimenti prova a togliere la batteria per circa mezzora.
    Ho fatto il primo ciclo di ricalibrazione, ma da spento niente, arriva al 99% e si ferma, lo acceso tenendolo in carica fino al 100% e 2 ore in più come nella guida, dopodiché ho riavviato in carica sperando che l'android capisca l'errore, se non risolvo così dal momento chebla mia batteria è fissa (ho uno zenfone 5) come posso accedere ai pernessi di root per cancellare il file ed l'unico modo per cancellarlo? grazie ancora ragazzi!

Pagina 157 di 263 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy