CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 263 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di 3DTEK


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    WOW e consigli questo senza nessuna base scientifica dall'alto della tua esperienza?

    Rileggiti bene il primo post.. Far scaricare le batteria li-ion del tutto o quasi fa male, lo dice il mondo intero tranne te. Per la ricalibrazione però serve, infatti si fa 8 volte l'anno.
    2 e 3) stessa cosa che dico io.
    4) assolutamente falso, c'è una bella tabella con la fonte che indica che ti sbagli di grosso
    caro morrigan91, Newton scoprì la forza di gravità osservando una mela cadere dall'albero... Questo per dirti che la scienza è andata avanti grazie all'osservazione e che, a volte, c'è più verità dietro un detto popolare che in una "teoria" scientifica. Prima di giungere al primo principio della termodinamica sono stati fatti numerosi esperimenti ma, nonostante tutto, ancora oggi c'è qualcuno (anche scienziati) che si cimenta in opere laboriose (inutili) per dimostrare il contrario ...creare energia dal nulla o addirittura amplificarla.
    Non dovrebbe costarti troppa fatica provare quello che faccio io e notare la veridicità di quello che ho scritto, d'altronde sono i fatti che parlano non io. Ho anche un cellulare nokia 7-8 anni con la stessa batteria originale (ho controllato li-on) lo uso poco, forse pochissimo ma conserva ancora tutta la carica di quando era nuovo.

  2.  
  3. #152
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioCdP Visualizza il messaggio
    No intendo se è di questo tipo ovvero agli ioni di litio
    Bastava una ricarca su google è una li-poly, se vogliamo un sottotipo di li-ion, in teoria valgono le stesse indicazioni per le li-ion

    Quote Originariamente inviato da 3DTEK Visualizza il messaggio
    ma conserva ancora tutta la carica di quando era nuovo.
    Questo caro mio non lo puoi proprio dimostrare. Finiamola qui dai, basta OT, conta i thanks al primo post se non credi che quello che dico sia giusto, hanno tutti osservato che quanto scritto è veritiero e che la calibrazione funziona.
    Xiaomi Mi11

  4. #153
    Androidiano L'avatar di Daffyduck1


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Wow!
    Attendo con trepidazione il nuovo cell. che sarà corredato di due batterie.
    Ho intenzione di usarne solo una e l'altra conservarla in frigo: la consevo così come mi arriva (con un po' di carica) o la inizializzo prima di conservarla?

  5. #154
    Androidiano L'avatar di xenogearsnh3


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    San Casciano in Val di Pesa (FI)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Edit: l'hai fatta la calibrazione come a pagina 1 del thread?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4, Huawei Honor U8860

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenogearsnh3
    Edit: l'hai fatta la calibrazione come a pagina 1 del thread?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    Ciao xenogearsnh3,
    solo quella settima ricarica ha cominciato a scaldare ed è arrivato a 47 gradi.
    Nelle 6 precedenti ricariche e anche nell'ottava (finita da poco) la temperatura si è sempre mantenuta tra i 33 e i 38 gradi.
    Comunque, essendo ancora negli otto giorni, chiederò senz'altro qualcosa dove l'ho acquistato. Anche se, visto che era in offerta, penso che non ne abbiano più.
    LS calibrazione con i 3 cicli non l'ho ancora fatta. Consigli di farla ?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  7. #156
    Androidiano L'avatar di xenogearsnh3


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    San Casciano in Val di Pesa (FI)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosmoand
    Edit: l'hai fatta la calibrazione come a pagina 1 del thread?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    Ciao xenogearsnh3,
    solo quella settima ricarica ha cominciato a scaldare ed è arrivato a 47 gradi.
    Nelle 6 precedenti ricariche e anche nell'ottava (finita da poco) la temperatura si è sempre mantenuta tra i 33 e i 38 gradi.
    Comunque, essendo ancora negli otto giorni, chiederò senz'altro qualcosa dove l'ho acquistato. Anche se, visto che era in offerta, penso che non ne abbiano più.
    LS calibrazione con i 3 cicli non l'ho ancora fatta. Consigli di farla ?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    Beh a sto punto credo sì, anche se non so di quanto possa migliorare. Anche perché io ho fatto a tempo dalla seconda ricarica a inizializzare la batteria (v primo post) e fibora problemi non me ne ha dati. Per questo caso comunque passo la palla a morrigan91 o attilal87, che è stato il mio "maestro"
    Comunque fai una scappata al negozio, lo manderanno a far vedere in assistenza... l'unica menata è il mese che stai senza cell. Anche se non è detto. Io finora non ne ho mai avuto bisogno coi vecchi cell. Va bé è il mio primo smartphone.


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    155
    Smartphone
    ZP999; SAMSUNG J7 2016

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Morrigan, grazie della guida, anche io ho una domanda. Ho acquistato un chionafonino e nella confezione davano la doppia batteria e carica batteria da tavolo. Sto seguendo passo passo la tua guida. Mentre una è in carica nel cellulare, la seconda la sto caricando nel carica batteria da tavolo. Penso di alternarle nel cellulare per la calibrazione. Secondo te al SO può creare problema l' uso di due batterie in calibrazione?

  9. #158
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Dovrei acquistare un terminale nuovo ma che "probabilmente è stato usato a scopo di test dopo aver constatato che la scatola si è rovinata nella spedizione dal fornitore al negozio" (parole del venditore eBay)...
    In questo caso come dovrei comportarmi? La batteria dovrebbe essere praticamente nuova, ma non sapendo come sia stata trattata per questi "test" cosa dovrei fare?

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nokia, Samsung, OnePlus, Asus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    ho un Samsung Galaxy S2 che ultimamente ha iniziato a dare di matto: ha sempre funzionato bene, ma nelle ultime settimane la batteria ha iniziato a dare problemi verso il 30-40% della carica, cioè il telefono si spegne brutalmente e non si riaccende più, come se la batteria fosse completamente scarica.
    Se metto il telefono sotto carica, si riaccende e la carica riparte dal 30%.
    Ho provato ad effettuare un hard reset del telefono, ho effettuato un downgrade da android 4.1.2 a 2.3.6 per vedere se era un problema del firmware, ma il problema è rimasto tale e quale (ho solo riscontrato che ora il telefono si surriscalda molto di meno rispetto a quando avevo android 4).
    Ho provato a sostituire la batteria con una nuova di zecca originale samsung, ma fa lo stesso identico problema.
    Ho provato ad effettuare la ricalibratura seguendo la guida indicata in questo post, ma dopo 3-4 cicli sembra che tutto sia rimasto uguale.

    A cosa potrebbe essere dovuto?
    Devo continuare ad insistere con la calibratura? Mi sembra strano però che sia un problema dovuto alla calibratura della batteria, in quanto questa è stata cambiata di peso con una nuova...

    Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

  11. #160
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Dovrei acquistare un terminale nuovo ma che "probabilmente è stato usato a scopo di test dopo aver constatato che la scatola si è rovinata nella spedizione dal fornitore al negozio" (parole del venditore eBay)...
    In questo caso come dovrei comportarmi? La batteria dovrebbe essere praticamente nuova, ma non sapendo come sia stata trattata per questi "test" cosa dovrei fare?
    Inizializza pure.. Certo io non mi fiderei molto di un dispositivo test, lo prenderei solo ad un prezzaccio e solo se ha batteria estraibile.

    Quote Originariamente inviato da Cello89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    ho un Samsung Galaxy S2 che ultimamente ha iniziato a dare di matto: ha sempre funzionato bene, ma nelle ultime settimane la batteria ha iniziato a dare problemi verso il 30-40% della carica, cioè il telefono si spegne brutalmente e non si riaccende più, come se la batteria fosse completamente scarica.
    Se metto il telefono sotto carica, si riaccende e la carica riparte dal 30%.
    Ho provato ad effettuare un hard reset del telefono, ho effettuato un downgrade da android 4.1.2 a 2.3.6 per vedere se era un problema del firmware, ma il problema è rimasto tale e quale (ho solo riscontrato che ora il telefono si surriscalda molto di meno rispetto a quando avevo android 4).
    Ho provato a sostituire la batteria con una nuova di zecca originale samsung, ma fa lo stesso identico problema.
    Ho provato ad effettuare la ricalibratura seguendo la guida indicata in questo post, ma dopo 3-4 cicli sembra che tutto sia rimasto uguale.

    A cosa potrebbe essere dovuto?
    Devo continuare ad insistere con la calibratura? Mi sembra strano però che sia un problema dovuto alla calibratura della batteria, in quanto questa è stata cambiata di peso con una nuova...

    Grazie a chi proverà ad aiutarmi.
    Forse è un problema del telefono, a quanto so il S2 ha un chip dedicato per misurare la percentuale batteria, io a sto punto proverei col modding, deep clean ecc. Chiedi in sezione S2 se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e fatti consigliare sulle operazioni di modding
    Ultima modifica di morrigan91; 22-12-13 alle 19:36
    Xiaomi Mi11

Pagina 16 di 263 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy