CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 263 primaprima ... 73123163171172173174175183223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1721
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio Galaxy S4 :emo_im_frustate:
    In pratica, è qualche giorno che la batteria del mio S4 sia crollata tutto di un botto: da martedì la batteria dura molto meno rispetto a prima e poi si ricarica molto molto lentamente(considerate che ieri sera l'ho messo sotto carica alle 20:30 al 2% e alle 23:40 stava al 25%, un po poco). Da cosa può dipendere questo calo improvviso? volevo anche segnalarvi che da circa una settimana ho installato lollipop sul mio S4 (brandizzato 3).
    In attesa di una vostra risposta

  2.  
  3. #1722
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dopo aver aggiornato a lollipop conviene sempre fare i vari wipe e ripristinare quindi il tel da zero... tu li hai fatti? Per il discorso ricarica lenta, se utilizzi il cavo usb originale potrebbe essersi danneggiato un piedino... prova ad utilizzare il caricabatteria originale abbinato ad un altro cavo usb

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Device: SAMSUNG GALAXY S10+ ---> all stock
    Usa il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

  4. #1723
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, sicuramente non ho fatto nulla di tutto ciò, come faccio a farlo?
    Ho un altro carica batterie, ma ha un amperaggio inferiore, non penso vada bene come test :/

  5. #1724
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è già la terza batteria che ordino online per il mio ascend g510, purtroppo ero convinto che bisognasse scaricarle del tutto prima della prima carica, e poi caricare per 12 ore, ho rovinato tutto facendo così? chiedo perchè tutte e 3 le batterie pur essendo originali e nuove di zecca appena accendo il telefono non fa in tempo ad avviarsi android che già la prima tacca del 20% si consuma, per poi scaricarsi in 2 ore di uso abbastanza sporadico, la batteria stock non ha mai fatto così, anzi dopo due anni di uso tiene lievemente più botta di queste nuove che ho preso, quindi dubito che sia un problema del telefono, secondo voi sono le batterie che sono tarocche o c'è stato un problema di inizializzazione?

  6. #1725
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    è già la terza batteria che ordino online per il mio ascend g510, purtroppo ero convinto che bisognasse scaricarle del tutto prima della prima carica, e poi caricare per 12 ore, ho rovinato tutto facendo così? chiedo perchè tutte e 3 le batterie pur essendo originali e nuove di zecca appena accendo il telefono non fa in tempo ad avviarsi android che già la prima tacca del 20% si consuma, per poi scaricarsi in 2 ore di uso abbastanza sporadico, la batteria stock non ha mai fatto così, anzi dopo due anni di uso tiene lievemente più botta di queste nuove che ho preso, quindi dubito che sia un problema del telefono, secondo voi sono le batterie che sono tarocche o c'è stato un problema di inizializzazione?
    Dovresti confrontare le batterie che hai acquistato con quella originale,se tutte le scritte coincidono.
    Se coincidessero ti converrebbe tentare con una ricalibrazione come indicato ai primi post.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #1726
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Dovresti confrontare le batterie che hai acquistato con quella originale,se tutte le scritte coincidono.
    Se coincidessero ti converrebbe tentare con una ricalibrazione come indicato ai primi post.
    Le scritte coincidono tutte, tranne che la stock è 1750mAh (6,5Wh) mentre quelle prese online sono 1700mAh (6,3Wh) poi 2 di queste le ho prese da un negozio tedesco e oltre a quei valori ho notato che gli manca una specie di plachetta bianca che quella stock ha nello stesso lato dove ci sono gli elettrodi, nell'ultima che ho invece preso dall'italia qualche giorno fa la placchetta bianca è presente, ma ha presentato lo stesso problema di quelle tedesche, cmq ho letto che è molto facile taroccare le etichette

  8. #1727
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Le scritte coincidono tutte, tranne che la stock è 1750mAh (6,5Wh) mentre quelle prese online sono 1700mAh (6,3Wh) poi 2 di queste le ho prese da un negozio tedesco e oltre a quei valori ho notato che gli manca una specie di plachetta bianca che quella stock ha nello stesso lato dove ci sono gli elettrodi, nell'ultima che ho invece preso dall'italia qualche giorno fa la placchetta bianca è presente, ma ha presentato lo stesso problema di quelle tedesche, cmq ho letto che è molto facile taroccare le etichette
    Sí purtroppo non ci vuole niente a taroccarle...
    La placchetta bianca penso sia quella sensibile all'acqua(se ti cade il cell in acqua diventano rosa)...
    Prova la ricalibrazione,al massimo la prossima volta cerca di procurarti una batteria di sicura fattura originale...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    N1m0Y (20-10-15)

  10. #1728
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sí purtroppo non ci vuole niente a taroccarle...
    La placchetta bianca penso sia quella sensibile all'acqua(se ti cade il cell in acqua diventano rosa)...
    Prova la ricalibrazione,al massimo la prossima volta cerca di procurarti una batteria di sicura fattura originale...
    Purtroppo non so nemmeno io come trovare una batteria Huawei dove posso avere la certezza che sia originale, nei negozi non le vendono, l'unica è online ma vattelapesca, il massimo che ho potuto fare è comprarne una da un negozio italiano di reputazione, ma anche lì nonostante garantiscano che è tutto originale data la performance dell'ultimo acquisto potrei avere tuttora dei dubbi, tutti i negozi cmq mi hanno rimborsato, tutto sta che mi ritrovo tuttora con 3 batterie che durano 2 ore ciascuna...

    Per la calibrazione ho un po' le idee confuse, ho letto che bisogna scaricarle fino allo 0% di carica, quando poco prima la guida si raccomanda di non farla mai scaricare del tutto per evitare danni seri....

  11. #1729
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Per la calibrazione ho un po' le idee confuse, ho letto che bisogna scaricarle fino allo 0% di carica, quando poco prima la guida si raccomanda di non farla mai scaricare del tutto per evitare danni seri....
    Ciao, bisogna scaricarla fino allo 0% solo per un ciclo di tre volte quando fai la calibrazione. Questo va fatto non tutti i mesi, anche se, ogni mese almeno una volta fa fatta scaricare allo 0%. Così facendo il mio Device dopo un anno e mezzo, con Batteria da 2000mAh mi fa ancora 7 ore di schermo acceso in 2G/Edge contro le 8/9 ore che faceva quando era nuovo.

  12. #1730
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignasifra Visualizza il messaggio
    Salve, ho un meizu m2 note, ho inserito la versione vecchia internazionale seguendo grossoshop, pero vorrei la 4.5.4i, come faccio ad installarla?

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    Perdonami ma... Che attinenza ha con la batteria?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 173 di 263 primaprima ... 73123163171172173174175183223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy