CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 263 primaprima ... 79129169177178179180181189229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1781
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, il mio Tablet Samsung Galaxy tab 3 10.1 gt-p5200 si spegne da solo quando arriva al 20/30%, ho provato con qualche ciclo di calibrazione come consigliato in prima pagina ma senza miglioramenti sensibili. Mi dite gentilmente cosa potrei fare per risolvere il problema? Secondo voi inoltre il fatto che ogni tanto lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo è sempre legato alla batteria calibrata male? Mica dovrei mandarlo in garanzia? Permettetemi per favore un ot cioè quanto dura la garanzia Samsung per la batteria e quanto costa una nuova?
    Grazie.

  2.  
  3. #1782
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Secondo me la batteria difettata..
    Le batterie estraibili non sono mai in garanzia..
    Quindi se il problema è quello mi sa che devi aprire il portafoglio..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 03-12-15 alle 14:22
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  4. #1783
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, era da tempo che non utilizzavo i forum... comunque non so se è possibile inserire quì questa richiesta... ho letto (forse troppo tardi) questa guida di inizializzazione batteria... l'altro ieri ho acquistato il P8 della Huawei. Ho erroneamente utilizzato la carica disponibile della batteria fino a farla scaricare completamente e poi l'ho tenuto in carica una notte intera (8 ore circa). Ovviamente sono installate app come Facebook, twitter, Instagram , e mi sono reso conto che non utilizzando il telefono (connesso però in wifi), perde in un ora 4/5% di batteria.
    Posso risolvere in qualche modo? Che passaggi posso fare? Ripeto che lo smartphone ha 2 giorni di vita.
    Grazie

  5. #1784
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Strano che in un'ora bruci così tanta batteria, se non hai app in background.
    Non credo si tratti di un problema di inizializzazione. Prova a vedere se la batteria si assesta (3gg) ed eventualmente effettua il reso, se sei sempre entro i 10 gg dalla data di acquisto.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #1785
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Io ho riscontrato che attaccato al Wi-Fi il play service consuma molto, guarda se hai l'opzione in avanzate Wi-Fi dove puoi scegliere se farlo disconnettere quando in sleep..
    Tanto in sleep il play service non consuma nulla e di dati non ne vengono traferiti un gran che..
    Io ci si facendo sono passato da un consumo di 6/7% in 8 ore di notte a solo 1%..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  7. #1786
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Non giustifica comunque un consumo del 4% all'ora.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #1787
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In avanzate ho solo l'opzione per far disattivare.il wifi durante la sospensione.... ho anche attivo il wifi+ ...potrebbe essere quello?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  9. #1788
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non giustifica comunque un consumo del 4% all'ora.
    Invece lo giustifica eccome, il play service quando è attivo consuma una cifra, quindi se ci fai caso quando si è attaccati al Wi-Fi la paercentuale del play service è sempre molto più alta mettendola a confronto di quando si è staccati..
    Ed è risaputo che sto maledetto play service consuma di bestia, e per sto maledetto un 4% allora è normalissimo..

    Edit:
    Wi-Fi+ non si cosa sia..
    Sleep = Deep sleep = sospensione
    Arrivano vedi come va..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 03-12-15 alle 14:18
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  10. #1789
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Scusami ma a parte quando lo "iberni" che senso ha disattivare il Wi-Fi (a meno che non preferisci connessione 3G), visto che non riceveresti neppure le notifiche di messaggi, aggiornamenti forum, etc. ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #1790
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Scusami ma a parte quando lo "iberni" che senso ha disattivare il Wi-Fi (a meno che non preferisci connessione 3G), visto che non riceveresti neppure le notifiche di messaggi, aggiornamenti forum, etc. ?
    Io non iberno niente, G4 senza ibernare nulla in deep sleep non consuma nulla, ed ho tutto attivo, sync, Bluetooth, 4G, luminosità auto, ecc ecc..
    Quindi le notifiche le ricevo lo stesso perchè al 3G/4G ci sono connesso comunque, ma la ricezione di notifiche non consuma nulla in termine di dati, diverso se lo sblocco, allora si, si connette da solo al Wi-Fi e comincio a navigare, guardare video, spedire foto e quant'altro..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 03-12-15 alle 14:05
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Pagina 179 di 263 primaprima ... 79129169177178179180181189229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy