CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 263 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1871
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post (perciò perdonatemi se faccio cavolate).
    Ho un asus zenfone 2 zblah blah alla sua prima scarica. Come da guida lo sto facendo scaricare fino al 5%.
    E' corretto oppure dovrei fermarmi prima?
    Grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #1872
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, oggi mi è capitato che, dopo aver ricaricato completamente da spento lo smartphone, quando l'ho riacceso la carica era al 88%. Da cosa può essere dipeso?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. #1873
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Acate
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Vodafone smart prime, LG G3!

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve si e gia' parlato pagine addietro di questo "problema"!!
    In fin dei conti l'autore del trhead consiglia la carica fino a 80 percento! E poi non vedo dove sta il problema....lasciarlo ancora sotto carica da acceso e arriverai al 100 percento di carica no?

  5. #1874
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    1) Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'.
    2) Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
    3) Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
    4) Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
    Salve purtroppo mi hanno acceso il cell all'acquisto ... stava al 50 % ... essendo acceso ed utilizzato non sapendo cosa fare ho opatato a farlo scaricare al 4% e caricare oltre il 100% per 2 ore ... Tra poco l'accendo in carica ... in sintesi è come se ho saltato un passaggio e sono partito dal punto 2 (però mantenendo le 2 ore in più di carica) .. prosegue tranquillamente come descritto nei punti successivi o devo fare altro per assestarlo bene? Grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 26-01-16 alle 14:14
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #1875
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Non mi fascerei la testa. Se una volta "a regime" noti autonomia scarsa o consumo non progressivo, proverai ad effettuare una calibrazione da manuale, così come sto apprestandomi a fare anche io, ahimè.

    p.s.: a carica avvenuta, dopo aver tolto la batteria per 10 min. ed averla quindi reinserita, è NECESSARIO riavviare il tel (lumia 735) SOLO dopo averlo ricollegato alla rete elettrica ?
    Ultima modifica di IlMentitore; 27-01-16 alle 14:14
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #1876
    Androidiano L'avatar di FABIO10


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    221
    Smartphone
    NOTE3NEO SM-7505

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La mia batteria del Note3Neo a circa un anno e per scrupolo ho voluto fare la calibrazione perche' penso che mi vada giu troppo in fretta.Fino al 5% ci arriva abbastanza facilmente,ma poi per far spegnere completamente il telefonino ho dovuto fare di tutto! ho navigato per oltre un'ora,visto video e tante altre cose.Prima mi e' scesa al 3% e dopo tanto smanettare alla fine sono riuscito a far spegnere il device. Ma possibile che una rimanenza del 5% sia cosi tosta ad andare giu? comunque adesso vado con il terzo ciclo e poi vediamo.

  8. #1877
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate ma sono andato in confusione

    A giorni ritirerò il G3, essendo nuovo quindi a tel spento lo so carica per 6h, dopodiché si accende, una volta configurato e che si è nella home si può staccare il caricabatterie.
    Poi farlo arrivare al 10%, spegnerlo, caricarlo fino quando è al 100%, accenderlo e staccare il caricabatterie.

    Carica successiva anche da acceso quando è al 15%, giusto?

  9. #1878
    drod
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, oggi mi è capitato che, dopo aver ricaricato completamente da spento lo smartphone, quando l'ho riacceso la carica era al 88%. Da cosa può essere dipeso?
    anche a me è successa la stessa cosa per la precisione dopo l'inizializzazione ho scaricato lo smartphone fino al 5% e ora è in carica, quando da spento è arrivato al 100% ho atteso circa 4 minuti poi l'ho acceso e caricata la schermata home l'indicatore segnava che la batteria è al 60% quindi l'ho lasciato in carica (da acceso) in attesa che arrivi al 100%, questa discrepanza tra spento e acceso è normale? la batteria è da 1350mAh il sistema operativo Android 5.1

    ho letto la tua risposta peppe3011

    "Salve si e gia' parlato pagine addietro di questo "problema"!!
    In fin dei conti l'autore del trhead consiglia la carica fino a 80 percento! E poi non vedo dove sta il problema....lasciarlo ancora sotto carica da acceso e arriverai al 100 percento di carica no?"

    ma la parte a cui fai riferimento nel thread dice che la differenza tra i valori della batteria tra spento e acceso (quando è in carica) dovrebbe far si che da accesso il sistema operativo indichi un valore maggiore rispetto a quello indicato quando è spento, mentre a noi due è successo l'opposto, inoltre il discorso di tenerlo all' 80% vale per le ricariche normali e non per le procedure di inizializzazione o calibrazione

  10. #1879
    Androidiano L'avatar di FABIO10


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    221
    Smartphone
    NOTE3NEO SM-7505

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Andramyx155,ti ho mandato un mp.😏

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  11. #1880
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho fatto la calibrazione della batteria, ma senza risultati.
    Stamattina quando l'ho riacceso in meno di un'ora mi è sceso del 5%! Ho mandato solo qualche messaggio in whatsapp e guardato per pochi minuti FB. Se io non lo utilizzo la batteria sta ferma dove è, ma appena lo guardo scende!

    E' da buttare la batteria?

    Ho un moto G che ha meno di un anno e mi dispiacerebbe!

    Non ho fatto l'hard reset? Potrebbe servire a migliorare la situazione?

    Grazie a tutti

Pagina 188 di 263 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy