CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 263 primaprima ... 90140180188189190191192200240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1891
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parisacu Visualizza il messaggio
    Mah ho molte perplessità su questa guida.
    Avrei gradito trovare la spiegazione o quantomeno il riferimento a precisi argomenti scientifici a sostegno di certi passaggi, giusto per non dover fare affidamento esclusivamente a quello che "ha detto un tizio in un forum su internet", con rispetto parlando si intende.
    La questione "calibrazione" mi pare esser di interesse piuttosto marginale. Per carità, è comunque una cosa che ad alcuni potrà essere utile.
    Più interessante è la questione delle corrette modalità di uso del dispositivo per evitare il degrado precoce della batteria, ma anche su questo punto alcuni passaggi sono in contraddizione con quanto si sostiene altrove su altri forum altrettanto privi di riferimenti tecnici.
    Ad esempio qui si sostiene che l'uso del dispositivo mentre è in carica non pregiudica la batteria, mentre altrove è considerata una delle pratiche maggiormente deleterie soprattutto se c'è un uso intenso del dispositivo.
    Caso classico è quello del telefono in carica in auto contemporaneamente usato come navigatore (e magari con browser o dialer attivo).
    Per mia esperienza ho constatato che la batteria col tempo ne risente, quindi se posso evito (ma non sempre lo faccio, anzi).
    Esattamente, la batterla col tempo ne risente. Come ho spiegato nel seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7269264

    Cerco di evitare come la peste di usare il Device mentre è in carica, risultati? Dopo 2 anni il mio vecchio MediaTek, Device Dual-Core, Dual-SIM, 5 pollici, batteria 2000 mAh, fa ancora 6 ore e 30 minuti di schermo acceso in 2G, quando era nuovo ne faceva 8 ore di schermo acceso in 2G, ovviamente qualcosa in meno in 3G. Questo per dire che, se non utilizzato quando è in carica, la batteria dura con una buona autonomia, anche più di 2 anni. Il mio nuovo e attuale Device "Huawei G Play Mini", con 2 mesi di vita, mai utilizzato mentre è in carica, giusto per vedere qualche notifica. Non solo, tutti i miei Device, cerco di caricarli sempre da spenti. Se carico quando accesi, nel caso ricevo qualche telefonata, stacco il caricabatteria, rispondo alla telefonata, e poi lo metto di nuovo a caricare. Ma ripeto, evito come la peste il surriscaldamento specialmente nei mesi più caldi.

  2.  
  3. #1892
    Androidiano L'avatar di FABIO10


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    221
    Smartphone
    NOTE3NEO SM-7505

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho comprato la batteria del Note3Neo Sm-N7505 ed ho effettuato la prima ricarica da spento lasciando il device due ore in piu' prima di staccare il carica batteria.Ho riattaccato il carica batteria e quando android si e' caricato lo staccato.Ho navigato per 45minuti in 4g consecutivi senza vedere o scaricare video e la batteria mi e' scesa del 17%! va bene? spero di ricevere delucidazioni grazie.😏

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  4. #1893
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    siete abbastanza OT.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    NiloGlock (06-02-16)

  6. #1894
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    siete abbastanza OT.
    Pulizia effettuata
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    motoralbi (06-02-16)

  8. #1895
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @motoralbi non ho iniziato di certo io l'OT, ma a quanto a qualcuno piace mettere in discussione la parola altrui, giustificandosi ora con discorsi che vanno OT. Perché ognuno utilizza lo Smartphone come meglio crede, soprattutto utilizza alcune funzioni dello Smartphone (browsing web, video, giochi, chat ecc) come meglio crede. Non è assolutamente detto che bisogna mettere ogni giorno un Device alla "frusta" e fare solo 3 ore di schermo acceso. Come non è assolutamente detto che bisogna usare il 3G/4G in ogni momento della giornata con tutte le applicazioni che necessitano di una connessione dati. Quindi, se con il mio utilizzo riesco a fare 6/7/8 ore di schermo acceso, ben venga. E non c'è bisogno del primo venuto che mette in discussione quanto di veritiero ho scritto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Asder98 (07-02-16)

  10. #1896
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Il parere del "primo venuto" vale esattamente quanto il tuo, tanto più se giustifica ciò che dice senza scrivere 400 inutili righe.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #1897
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sei pregato quando scrivi un post, di usare meno "presunzione" con frasi tipo quella del tuo post eliminato dal moderatore. "Suvvia please" lo dici al tuo Gatto quando ti fa le fusa ;.

    Visto che tu sai benissimo che, su alcuni Device con uso blando si possono fare 6/7/8 ore di schermo accesso, cosa caspita ti metti a discutere e dare quasi del bugiardo agli utenti? Infatti poi hai fatto una pessima figura perché ho postato gli screenshot nel post poi rimosso dal moderatore. Non contento ti sei poi giustificato con il discorso "assurdo" che sui Device bisogna usare quasi per forza e sempre: browsing web, guardare video, giochi, chat. Ma saranno affari miei e di altri utenti "quanto e come" vogliamo utilizzare il nostro Device? Saranno affari miei se riesco a fare 6/7/8 ore di schermo acceso? O dobbiamo mettere in conto te sull'uso che ne facciamo?

    Oltretutto sapevi benissimo di andare OT con quel post corto/inutile senza nessuna attinenza con questo Thread, ma hai infranto ugualmente il regolamento. A quanto pare hai tempo da perdere.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Asder98 (07-02-16)

  13. #1898
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Nessuna presunzione, con tipi come te non serve.
    Il fatto che fai 7 ore di schermo senza usare il telefono (magari con un salvaschermo con un gatto che fa le fusa) ha importanza 0.
    E complimenti per aver scritto altre 273 inutili righe.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  14. #1899
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Meglio scrivere 273 o 400 righe con un chiaro contenuto, piuttosto che poche righe "strafottenti" e senza senso come le tue.

    E poi, lo vedi che continui a scrivi boiate???!!!

    Senza utilizzare il Device, come farei a fare 6/7/8 ore di schermo acceso?

    Evidentemente so scegliere bene i miei Device, ottimizzo bene i miei Device, e non sto a stressarli tutto il giorno con app inutili per il mio utilizzo.

    Anzi, già che ci sono, e tra un po' dovrò mettere il Device sotto carica, beccati queste 6 ore e 13 minuti in 3G/H+ in 11 ore di Uptime fino al 20% di carica residua .

    Spoiler:


    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Asder98 (07-02-16)

  16. #1900
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non importa chi ha effettivamente iniziato l'OT (seppur concordando sul fatto che egli era consapevole di postare un messaggio non attinente con la discussione) dato che entrambi avete proseguito con l'off topic.
    @Malaya con tutto il rispetto per l'impegno che metti nel condividere le tue conoscenze (che, detto senza giri di parole, apprezzo molto) non sei nel thread appropriato, e così facendo mandi a farsi benedire tutto ciò che fai di buono.
    @IlMentitore come avrai dedotto da quanto scritto sopra non ho gradito la parte delle "righe inutili", anche e soprattutto perché fino a prova contraria state continuando entrambi l'OT, come detto prima. Francamente sei stato abbastanza provocatorio nei suoi confronti, e non credo ne sia il caso ne tantomeno il luogo.

    Ciò detto, se volete chiarire sul serio il vostro "diverbio" utilizzate i PM, anche se non credo porterebbe esiti positivi.... Ma almeno la discussione lasciamola pulita per cortesia.

    Grazie e buon proseguimento
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-02-16 alle 00:52
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  17. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    iLuke (07-02-16),motoralbi (07-02-16)

Pagina 190 di 263 primaprima ... 90140180188189190191192200240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy