CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 263 primaprima ... 92142182190191192193194202242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Ecco la foto. È il caricatore originale di uno smartphone LG da circa 50 euro. Non ricordo il modello in quanto me lo ha dato un amico.

    Spoiler:
    Invece quello originale samsung?
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-02-16 alle 18:59 - Motivo: Inserimento spoiler
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1912
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    @Andy96 Le immagini così grandi mettile dentro lo spoiler, altrimenti occupano una schermata intera
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    Andy96 (07-02-16),motoralbi (07-02-16)

  5. #1913
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Scusate!! Sono dal browser del telefono ed è già tanto se uso imgur! XD

    Ad ogni modo quello originale Samsung è da 5.3v e 2.0A

    Ho provato ora per curiosità l'app Galaxy charging current con entrambi i caricatori e... con tutti e 2 segna 1200mA!! Come diavolo è possibile???
    Honor 9 stock

  6. #1914
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Scusate!! Sono dal browser del telefono ed è già tanto se uso imgur! XD

    Ad ogni modo quello originale Samsung è da 5.3v e 2.0A

    Ho provato ora per curiosità l'app Galaxy charging current con entrambi i caricatori e... con tutti e 2 segna 1200mA!! Come diavolo è possibile???
    Personalmente ti direi di lasciar stare quelle app,spesso danno valori falsati su alcuni telefoni(come sul mio G3)...
    Per caso sul caricatore c'é scritto se i Volt sono massimi?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #1915
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Andy96 anch'io ti dico di lasciar perdere quelle App. Utilizza solo "Battery Monitor Widget" oppure App simili, solo per confrontare i valori dopo una ricarica completata, come spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7350915. Il widget per tenere e vedere i valori al volo è quello che vedi sulla mia Home nel seguente screenshot che consiste in:
    - percentuale batteria %
    - gradi °C
    - mV

    Spoiler:



    Per l'utente che vuole usare un caricabatteria con amperaggio maggiore, spiego cosa succede:
    Se il circuito/software di uno Smartphone progettato per 1A non permettono di oltrepassare/assorbire più di 1A, anche se si ricarica una batteria con un caricabatteria da 2A, la batteria non si rovinerà perché assorbirà sempre 1A - 1Ah (ampere ora). Ma allo stesso tempo subentra un altro problema, infatti ricaricando sempre con un caricabatteria da 2A avremo il problema di un surriscaldamento non della batteria che assorbirà sempre 1A, ma bensì avremo un surriscaldamento maggiore da parte dello Smartphone, che a sua volta "potrebbe" far riscaldare anche la batteria. Per questo motivo, è sempre sconsigliato usare un caricabatteria con amperaggio e voltaggio maggiore.

  8. #1916
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Personalmente ti direi di lasciar stare quelle app,spesso danno valori falsati su alcuni telefoni(come sul mio G3)...
    Per caso sul caricatore c'é scritto se i Volt sono massimi?
    Ecco l'originale!
    Spero di far giusto con lo spoiler.

    Spoiler:


    In realtà quello LG lo volevo usare per la miband visto il basso amperaggio, molto simile all'output di una presa usb del pc.

    Mi sa che, per non saper nè leggere nè scrivere, continuerò ad usare il caricatore Samsung originale e la presa temporizzata per non lasciarlo collegato 8 ore ogni notte. Sbaglio? Magari impostata dalle 05.00 alle 8.00 così quando mi sveglio è carica, indipendentemente da quanto era scarica al momento del collegamento.
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-02-16 alle 20:19
    Honor 9 stock

  9. #1917
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Ecco l'originale!
    Spero di far giusto con lo spoiler.

    Spoiler:


    In realtà quello LG lo volevo usare per la miband visto il basso amperaggio, molto simile all'output di una presa usb del pc.

    Mi sa che, per non saper nè leggere nè scrivere, continuerò ad usare il caricatore Samsung originale e la presa temporizzata per non lasciarlo collegato 8 ore ogni notte. Sbaglio? Magari impostata dalle 05.00 alle 8.00 così quando mi sveglio è carica, indipendentemente da quanto era scarica al momento del collegamento.
    Bravo, usa la presa a relè temporizzato. Anche se, specialmente da spento non riscalda e la batteria non si rovina se lo lasci attacco dalle 23 fino le 7 per esempio. Lo faccio fin dai vecchi Symbian e mai avuto problemi di batterie. Addirittura mi dura ancora quella del Nokia 5800 dal 2008.

    Mentre stavi scrivendo ho risposto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7351029. Se vuoi una prova puoi sempre farla giusto se ti vuoi togliere la curiosità. Ma ti consiglio di usare quello originale, che un motivo ci sarà se ha quell'OUTPUT, o sbaglio? .

  10. #1918
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ma ti consiglio di usare quello originale, che un motivo ci sarà se ha quell'OUTPUT, o sbaglio? .
    È per quello che ho chiesto a voi! :-)

    Sì, lo carico sempre da spento...e infatti per me le app di monitoraggio non servono. Fortunatamente il mio uso non prevede la scarica completa prima di fine giornata, a cui arrivo sempre senza caricare.

    Ho notato però un deperimento della batteria originale dopo 5 circa un anno e mezzo visto che ho perso circa un'ora di schermo nelle prove che ho fatto per esaurirla.
    Ne ho quindi ordinata una nuova e a marzo, quando sarò in ferie, la inizializzerò come da guida!
    Honor 9 stock

  11. #1919
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Spero di far giusto con lo spoiler.
    Va chiuso con [/SPOILER]
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Andy96 (07-02-16)

  13. #1920
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Comunque, la calibrazione serve, senza ombra di dubbio, personalmente la faccio facendola scaricare al 5% non fino lo 0%. E la faccio anche una volta a settimana per una solo volta, e non per 3 volte di seguito. Praticamente una volta a settimana la porto al 5% e poi la lascio a ricaricare fino al 100%. Questo sistema mi da ottimi risultati da anni ormai.

    Però sono sempre più convinto che, la batteria a parità d'uso, dura una volta di meno, altre volte di più, e le prime tacche/percentuale calano alcune volte rapidamente non perché occorre la calibrazione, ma per altri motivi legati al sistema Android più alcune applicazioni. Infatti, ho notato monitorando da un po' di tempo WhatsApp e Google Play Services che, alcuni giorni nonché in alcuni momenti della giornata, consumano più batteria di quanto dovrebbero specialmente a schermo spento. In più alcune volte Android quando avviamo il Device, avvia alcuni processi che causano un battery drain maggiore e la batteria dura di meno, altre volte invece questi processi non vengono avviati quando avviamo il Device, ecco durare di più la batteria. Per fare un esempio pratico: come quando si attiva il GPS oppure il Wi-Fi, e quando si disattivano, in realtà alcuni processi restano ugualmente "attivi" procurando un battery drain. Purtroppo dipende molto anche dalle applicazioni installate alcune volte ma, Android in tutte le sue versioni purtroppo soffre di questi bug. Ecco che qui, App come Greenify tornano più che utili anche per ibernare App di sistema.

    Altro "trucco" per avere una maggiore autonomia durante la giornata, iniziare con l'utilizzo del Device appena completata la ricarica, si noterà che l'autonomia della batteria durerà di più con più ore di schermo acceso. Se invece la carica è completata per esempio a mezzanotte, ma utilizzeremo il Device dalle 7 del mattino, si noterà che l'autonomia e le ore di schermo acceso saranno di meno. Qui non c'entra Android sinceramente, ma è la batteria che perde capacità anche quando il Device è spento. Questo a dire il vero, funziona così non solo con le batterie degli Smartphone, ma anche con altre batterie in generale.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Vindroid (09-02-16)

Pagina 192 di 263 primaprima ... 92142182190191192193194202242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy