CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 263 primaprima ... 94144184192193194195196204244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1931
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    Scusate ho trovato QUESTO caricabatterie su Amazon e leggendo sembra che dallo snap 800 a salire la ricarica rapida è assicurata. Io ho uno z2 con snap 801 secondo voi posso comprarlo? Di fabbrica esce quello a 1,5 mah
    Devi vedere se il tuo prodittore lo ha integrato nel telefono. Non é automatico che sia compatibile,il G3 ad esempio non ha il supporto alla ricarica rapida benché abbia uno Snapdragon 801.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1932
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Invece io riguardo la batteria (non estraibile) del mio Smartphone ho notato qualcosa riguardo l'autonomia che mantiene nel tempo. Praticamente appena finita la ricarica la batteria dura di più, ogni 10% riesco a fare un ora di schermo acceso se utilizzo di continuo il Device, per esempio dal 100% fino al 90% fa un'ora di schermo acceso, dal 90% all' 80% un'altra ora di schermo acceso e così via. Questo ripeto, utilizzando il Device di continuo con lo stesso utilizzo, per esempio leggendo un ebook, quindi per due ore di seguito con relative due ore di schermo acceso, dopo averlo scollegato dal caricabatteria "non appena finita la ricarica".

    Ma se passano un paio d'ore di uptime senza utilizzare il Device, ogni 10% non riesce più a fare un'ora di schermo acceso. Questo succede anche se la ricarica viene completa molto prima rispetto a quando inizio con l'utilizzo del Device. Per esempio, se la ricarica a Device spento si completa alle due di notte, se inizio con l'utilizzo del Device alle 7 del mattino la batteria avrà meno autonomia e non riesce a fare più un'ora di schermo acceso ogni 10% con lo stesso utilizzo descritto prima con lettura di un ebook.

    Questo mi fa pensare che, la batteria perde la sua reale autonomia rapidamente a prescindere se si utilizza o meno il Device a distanza di tempo dalla ricarica completata. Perde più rapidamente la sua autonomia anche quando è spento e la ricarica è finita da un bel po'. Ovviamente è normale che una batteria perda autonomia una volta completata la ricarica anche a Device spento, a prescindere anche se si utilizza o meno il Device. Il problema è la differenza di rapidità con quale perde la sua autonomia. Se la ricarica è terminata da poco, l'autonomia la perde meno rapidamente partendo sempre dal 100%. Se la ricarica è terminata da molte ore, l'autonomia la perde più rapidamente partendo sempre dal 100%.

    Di certo, come scritto in altri post, non mi posso lamentare delle ore di schermo acceso che riesco a fare con la batteria in questione, però è la prima batteria che perde autonomia così rapidamente a distanza di ore dopo la ricarica completata. Al contrario, ripeto, la mantiene di più se la ricarica è appena finita e si utilizza subito il Device.

    Secondo la mia esperienza, le batterie che perdono così rapidamente autonomia, sono le batterie che "invecchiano" molto prima e non sono più buone a breve distanza di tempo rispetto altre batterie che non soffrono di questo problema. Ma pazienza.

    Altri riscontrano quanto ho appena scritto? Che dite, una calibrazione 0% fino 100% dopo due mesi è ora di farla, visto che, io faccio un altro tipo di calibrazione ogni settimana, ricaricando dal 5% fino al 100%???

  4. #1933
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho acquistato un Sony Z2 da qualche settimana ed ho proceduto alla inizializzazione come da primo post. Quindi prima ricarica appena arrivato senza accenderlo, ho fatto caricare Android e ho staccato. Per altre 5 volte ho messo sotto carica da spento il tel in un range che va dal 8% al 12% e ho aspettato che finisse di caricare il sistema prima di staccarlo. Tranne l'ultima delle 5 dove lo ho lasciato appositamente quasi 5 ore da spento più quasi 1 da acceso sempre sotto carica. Ero sorpreso dalla durata sono riuscito a fare più di 6 ore di schermo in WiFi con dati e GPS spenti e luminosità manuale impostata quasi al minimo.
    Da un paio di giorni lo carico,invece, da acceso dal 10/20% fino al 80/85% e noto una durata inferiore a parità di utilizzo ed impostazioni. Come consigliato da malaya una volta a settimana lo carico fino al 100% e proprio ieri ho fatto meno di 5 ore di Schermo. In altri forum, ad esempio, consigliano di caricarli sempre fino al 100% e ovviamente non farli spegnere mai o quasi mai per batteria insufficiente. Quale teoria è corretta?Secondo voi è normale un calo dopo appena 2 settimane o ho sbagliato magari qualcosa?

  5. #1934
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @PrimaScelta non ho mai scritto che una volta a settimana faccio ricaricare fino al 100% 😊. Ho scritto che una volta a settimana faccio scaricare fino al 5% per poi ricaricare fino al 100%. Ma durante la settimana ricarico normalmente quasi sempre fino al 100%, come tra l'altro spiego nel seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7354508

  6. #1935
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho una domanda un pò particolare,
    vorrei fare in modo che appena scollego il caricabatterie dallo smartphone questo vada in in sospensione e poi quando riccollego il caricabatterie si riaccenda al punto dove stava prima, potreste aiutarmi
    grazie

  7. #1936
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BinzDroid Visualizza il messaggio
    salve ho una domanda un pò particolare,
    vorrei fare in modo che appena scollego il caricabatterie dallo smartphone questo vada in in sospensione e poi quando riccollego il caricabatterie si riaccenda al punto dove stava prima, potreste aiutarmi
    grazie
    Discussione resa visibile e unita al thread dedicato a batteria ed inizializzazione. Potresti spiegarti meglio?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #1937
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A prescindere che non si capisce bene cosa intende di preciso l'utente, ma onestamente questa richiesta non ha nulla a che fare con la calibrazione della batteria, non ha nulla a che fare con un corretto utilizzo della batteria a livello software/hardware, proprio nessuna attinenza con questo Thread.

    Mi sembra più una richiesta di un app specifica che faccia quanto l'utente chiede. Infatti mi sembra d'aver capito che: Per "sospensione" l'utente intende la sospensione tipo Windows per intenderci. Ma su Android che io sappia è impossibile. E poi, semmai non c'entra nulla scollegare/ricollegare il caricabatteria. Questo discorso della "sospensione" (che poi sarebbe l'ibernazione come spiego di seguito) potrebbe valere e tornare utile su Android quando si "spegne" lo Smartphone, e prima di spegnerlo lasciare del lavoro avviato, per poi trovare lo stesso lavoro quando si accende lo Smartphone. Ma non si chiama ''sospensione" ma bensì si chiama "ibernazione" sempre stile Windows. Ma su Android è impossibile ripeto.

    Android ha già di suo una specie di "sospensione", infatti su Android, quando si blocca lo schermo, per trovare del lavoro avviato come l'avevamo lasciato quando poi si riaccende lo schermo, basta semplicemente lasciare le applicazioni aperte che svolgono un determinato lavoro nelle "applicazioni recenti" (multitasking). Naturalmente se si utilizza Greenify e simili, bisogna stare attenti a non inserire le applicazioni interessate nella sua ibernazione, altrimenti poi a schermo spento vengono ibernate e si perde ugualmente il lavoro svolto da queste applicazioni. Questo discorso vale solo quando si spegne lo schermo. Invece se si spegne lo Smartphone tutto si "resetta" (come spiegato prima perché su Android non esiste ibernazione) quindi si perde il lavoro svolto.

    Esempio: "Sto modificando un file PDF con Adobe e devo spegnere lo schermo per qualche motivo, basta semplicemente lasciare aperto Adobe nelle "applicazioni recenti" e poi posso tranquillamente spegnere lo schermo. Quando riaccendo lo schermo, trovo Adobe aperto e il documento PDF tale e quale a come l'avevo lasciato". Importante avere uno Smartphone ben ottimizzato nel software che gestisce bene la Ram, infatti è molto importante avere un buon quantitativo libero di Ram, altrimenti Adobe potrebbe essere chiuso anche a schermo spento dal sistema.

  9. #1938
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    vorrei dire che
    Non caricare troppo: se fa male scaricare troppo la batteria, anche caricarla a lungo non fa bene. Nonostante le batterie Li-ion sopportino abbastanza bene gli eccessi di carica, lasciare una batteria con tanta carica troppo a lungo fa male (vedi tabella sopra). Mai lasciare in carica per più di 8-10 ore! Detto questo è bene sapere che una batteria non verrà mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si fermerà prima, facendo scaricare un po' la batteria per poi ricaricarla, con scariche comunque meno frequenti del normale. Le batterie infatti non vengono caricate continuamente, ma con scariche di alcuni decimi di secondo ogni x secondi.
    non danneggia per nulla la batteria anzi tutti i telefoni sono studiati per essere lasciati in carica la notte ,visto la durata media della batteria

    il momento per caricarli è quando oscillano tra 20% e 30% , sempre che l'indicatore del telefono sia preciso

    non è stato detto che il carica batterie da auto è il principale modo per rovinare subito e presto la batteria

    mi è stato detto da un tecnico della samsung (che conosco personalemte)

    spero che di essere stata utile
    Ultima modifica di GaiaStar; 25-02-16 alle 18:07

  10. #1939
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaStar Visualizza il messaggio
    ciao
    vorrei dire che non danneggia per nulla la batteria anzi tutti i telefoni sono studiati per essere lasciati in carica la notte ,visto la durata media della batteria

    il momento per caricarli è quando oscillano tra 20% e 30% , sempre che l'indicatore del telefono sia preciso

    non è stato detto che il carica batterie da auto è il principale modo per rovinare subito e presto la batteria

    mi è stato detto da un tecnico della samsung (che conosco personalemte)

    spero che di essere stata utile
    Tutto giusto, aggiungo anche che (come ho già scritto in altri post in questo Thread) rovina la batteria il surriscaldamento del Device e della stessa mentre è in carica. Quindi sconsigliato usare il Device mentre è in carica, specialmente nei mesi più caldi. Ovviamente controllare le notifiche, inviare qualche messaggio, si può fare anche mentre è in carica. L'importante è non giocare, guardare video, e fare operazioni "pesanti" che impegnano il processore causandone un surriscaldamento mentre è in carica.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    GaiaStar (25-02-16),tonno91 (26-02-16)

  12. #1940
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy SIII, Zenfone 2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccola domanda a cui non ho letto risposta fin dove sono arrivato: nel caso di ripristino del cellulare o dia ggiornametno firmware, va rifatta la calibrazione?

Pagina 194 di 263 primaprima ... 94144184192193194195196204244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy