CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 195 di 263 primaprima ... 95145185193194195196197205245 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,941 a 1,950 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1941
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in pratica ho visto un video in rete dove un ragazzo modifica la plancia dell'auto per ospitare un tablet asus nexus..... quando gira il quadro di accensione dell'auto si accende lo schermo del tablet e quando spege il quadro si spegne il quadro, io non voglio metterlo in auto perchè credo che queste cose artigianali in auto siano pericolose, un guasto o una batteria surriscaldata che potrebbe scoppiare durante la guida non oso immaginare è pericolosissimo, però volevo vedere se riuscivo anche io a fare una cosa del genere per un progettino di uno stereo in casa in pratica fare come fare questo tizio appena dà alimentazione (credo col caricabatterie) il tablet si accende tolgo alimentazione si spegne rimetto alimentazione si riaccende al punto di prima

  2.  
  3. #1942
    Baby Droid L'avatar di PonzioPilota


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus & Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio


    Parte 1: Introduzione

    .....

    analizzando i dati qui sotto capirete che difficilmente ne vale la pena.
    Ciao, scusa morrigan91, intanto complimenti per la tua Guida, è illuminante. Volevo segnalarti (se non l'hanno fatto già in mille, non le ho lette tutte le 195 pagg. ) che la tabella a cui fai riferimento all'inizio non è più visibile. Potresti ricaricarla? Grazie mille.
    Quanno pozzo m'appallozzo.
    Spesso pozzo

  4. #1943
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho da circa un mese uno zenfone 2 modello ze551ml con 4gb ram, ma putroppo sto avendo problemi con la durata della batteria che arriva a caricarsi massimo sui 2650 mah e penso sia davvero poco, vorrei provare ad effettuare una calibrazione, visto che non posso staccare la batteria come è scritto nella guida, mi potreste spiegare passo passo cosa fare? ad esempio non ho capito se devo scaricare il telefono fino allo 0% per tre volte di seguito e quanto tempo rimanerlo dopo la carica. grazie

    Aggiornamento 03/03: ho appena scaricato il cell fino allo 0% e ricaricato di notte per 4 ore, ora da accesso mi segna 2670mah sui 3000 della batteria, continuo con gli altri 2 cicli di scarica e carica da 0% a 100% e lascio per altre due ore dopo la carica? dite che finendo la calibrazione possa migliorare ed arrivare sui 2700mah almeno? grazie in anticipo a chi potra aiutarmi.

    P.s. Il telefono non entra più in recovery mode, non capisco il perche, avete soluzioni per risolvere? grazie ancora
    Ultima modifica di fantidus90; 03-03-16 alle 08:01

  5. #1944
    Baby Droid L'avatar di PonzioPilota


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus & Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantidus90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da circa un mese uno zenfone 2 modello ze551ml con 4gb ram, ma putroppo sto avendo problemi con la durata della batteria che arriva a caricarsi massimo sui 2650 mah e penso sia davvero poco, vorrei provare ad effettuare una calibrazione, visto che non posso staccare la batteria come è scritto nella guida, mi potreste spiegare passo passo cosa fare? ad esempio non ho capito se devo scaricare il telefono fino allo 0% per tre volte di seguito e quanto tempo rimanerlo dopo la carica. grazie

    Aggiornamento 03/03: ho appena scaricato il cell fino allo 0% e ricaricato di notte per 4 ore, ora da accesso mi segna 2670mah sui 3000 della batteria, continuo con gli altri 2 cicli di scarica e carica da 0% a 100% e lascio per altre due ore dopo la carica? dite che finendo la calibrazione possa migliorare ed arrivare sui 2700mah almeno? grazie in anticipo a chi potra aiutarmi.

    P.s. Il telefono non entra più in recovery mode, non capisco il perche, avete soluzioni per risolvere? grazie ancora
    Si, direi che la procedura che stai seguendo è corretta. In effetti sembra un po' poca una carica < 90% per un cellulare nuovo. Comunque non è di fondamentale importanza staccare la batteria se non puoi farlo, neanche al mio (ho un Nexus 4) si può staccare, risolvo lasciando scollegato il caricabatteria qualche minuto di più prima di riattaccarlo per 10-15 minuti. Dopo la carica completa lascialo per altre due ore, la prima ricarica falla a cell spento. Per le spiegazioni passo passo il suggerimento migliore credo che rimanga quello di seguire la Guida di morrigan91 all'inizio della discussione, è esplicativa, mancano le tabelle a cui fa riferimento, ma è chiara anche senza. I tasti funzionano tutti benissimo? fanno tutti contatto bene? te lo chiedo perché neanch'io tempo fa riuscivo ad entrare in Recovery Mode e il problema era il tasto di accensione che faceva contatto a fatica.
    Quanno pozzo m'appallozzo.
    Spesso pozzo

  6. #1945
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho "scoperto" una cosa bizzarra caricando il mio Nexus 6P (lo ho da un mese, ho calibrato la batteria e lo carico regolarmente).

    Se lascio in carica da acceso il telefono (con wifi acceso o spento, oppure in modalità aereo, non cambia, l'importante è non usarlo come folli), che sia entro il 20-40% di range di carica residua, e poi verso l'80/90% lo spengo e lo lascio caricare per 20/25 minuti noto che mi dura di più. Specialmente i primi % di batteria scendono davvero lentamente. 10% - 1h di schermo attivo, il che è molto sorprendente.

    Può avere un senso la cosa?
    E una domanda, la calibrazione va fatta una volta al mese circa o solo quando si ha reale bisogno di "resettare" i valori di Android? (Dato che potrebbe leggere in maniera poco precisa i % di batteria)
    I am not in danger, I am the danger!

  7. #1946
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non lo so guarda, se trovi giovamento in autonomia con il metodo da te descritto, non ti resta che continuare così.

    Come del resto, io con il mio metodo, dopo 2 mesi dall'acquisto e di utilizzo del Device, oggi riesco a fare le ore di schermo accesso che vedi nei seguenti screenshot (screenshot fatti pochi minuti fa). Oggi fino il 30% di carica residua, il Device ha già fatto 5 ore e 52 minuti di schermo acceso in 3G/H+ in 8 ore e 54 minuti di "uptime". Fino al 10% di carica residua, questa sera, riesce a fare 7 ore 7 ore e 30 minuti di schermo acceso.

    Ovviamente ricordarsi sempre che, le ore di schermo acceso diminuiscono anche in base a come viene utilizzato il Device durante la giornata, da come si impegna il processore, molto influiscono app, video, navigazione e con quale browser, ecc.

    Guarda bene gli screenshot anche per vedere i consumi delle app tipo il Google Play Services, oppure del Sistema Operativo Android, ecc. L'ottimizzazione software in un Device significa tanto per avere un'ottima autonomia come la mia. Si tratta di un "Huawei G Play Mini" Octa-Core 64 bit con Lollipop, batteria 2550mAh.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

  8. #1947
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non lo so guarda, se trovi giovamento in autonomia con il metodo da te descritto, non ti resta che continuare così.

    Come del resto, io con il mio metodo, dopo 2 mesi dall'acquisto e di utilizzo del Device, oggi riesco a fare le ore di schermo accesso che vedi nei seguenti screenshot (screenshot fatti pochi minuti fa). Oggi fino il 30% di carica residua, il Device ha già fatto 5 ore e 52 minuti di schermo acceso in 3G/H+ in 8 ore e 54 minuti di "uptime". Fino al 10% di carica residua, questa sera, riesce a fare 7 ore 7 ore e 30 minuti di schermo acceso.

    Ovviamente ricordarsi sempre che, le ore di schermo acceso diminuiscono anche in base a come viene utilizzato il Device durante la giornata, da come si impegna il processore, molto influiscono app, video, navigazione e con quale browser, ecc.

    Guarda bene gli screenshot anche per vedere i consumi delle app tipo il Google Play Services, oppure del Sistema Operativo Android, ecc. L'ottimizzazione software in un Device significa tanto per avere un'ottima autonomia come la mia. Si tratta di un "Huawei G Play Mini" Octa-Core 64 bit con Lollipop, batteria 2550mAh.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    Accidenti, é un bel po'! Io con il mio 6P massimo arrivo a 6 di schermo in wifi e 5 ore e qualcosa in 4G. Mi hai demoralizzato con i tuoi risultati hahahahaha


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    I am not in danger, I am the danger!

  9. #1948
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notime Visualizza il messaggio
    Accidenti, é un bel po'! Io con il mio 6P massimo arrivo a 6 di schermo in wifi e 5 ore e qualcosa in 4G. Mi hai demoralizzato con i tuoi risultati hahahahaha


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    😊 ... Il mio precedente post, è giusto per dirti che, quando si trova il giusto metodo di ricaricare la batteria, bisogna continuare con quello per ottenere buoni se non ottimi risultati. Molto conta quali app vengono installate nel Device e cosa gira in background, molto conta come si ottimizza il Device anche da parte nostra riguardo alle impostazioni: regolare bene la luminosità automatica e non, spegnere il GPS quando non serve, disattivare ricerca del wifi sempre attiva anche quando è spento, ecc ecc, tutte impostazioni da settare bene e con pazienza, per risparmiare batteria.

    Bè ovvio, il tuo Device è un "mostro" confrontato con il mio "giocattolino" . Quindi è normale qualche ora in meno di schermo acceso, ma sono comunque ottime anche le ore di schermo acceso che il tuo Nexus 6P riesce a fare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Notime (03-03-16)

  11. #1949
    Androidiano L'avatar di Guarino


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi...oggi ho comprato la nuova batteria per il mio galaxy s4, una polarcell da 2900mah. L'ho inserita e sto facendo i passaggi del secondo post della guida (sono ancora al primo ma noto una differenza abissale, le prime % non scendono come con la vecchia batteria). Aprendo CPU-Z ho notato che nella tab Battery, come capacità della batteria mi da 2600mah (la capacità della vecchia batteria) anziché 2900mah (la capacità che DOVREBBE avere questa nuova batteria). È normale o devo preoccuparmi?
    Possessore di Samsung Galaxy S2 (I9100)

    Firmware: Cyanogen Mod 9 Nightly Build [Android 4.0.4]
    Kernel: AbyssICS AOSP v1.5
    Gestore Telefonico: H3G


    Se ti sono stato d'aiuto, dimostralo con un Thanks. Si trova in basso a sinistra di questo post


  12. #1950
    Androidiano L'avatar di denny89


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    questo procedimento melo consigliate anche con il nuovo samsung galaxy s7 edge?

    anche se lo trovo molto lungo e macchinoso.
    Ultima modifica di denny89; 06-03-16 alle 11:22

Pagina 195 di 263 primaprima ... 95145185193194195196197205245 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy