CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 263 primaprima ... 96146186194195196197198206246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy s3 si scarica misteriosamente

    buongiorno amici,
    non so più cosa inventarmi.

    da un po' di tempo a questa parte il mio s3 si scarica completamente di notte, anche se lo lascio ad un buon 80% di carica! in pratica regge se lo utilizzo, ma quando lo lascio per i fatti suoi poi si prosciuga.

    ho provato a calibrare e niente, ho acquistato una batteria nuova e niente, ripristino impostazioni di fabbrica e niente!

    cosa può essere? so che ormai ha tre anni ma non amo spendere soldi per un cellulare, vorrei farlo durare parecchio ancora

    grazie in anticipo per l'aiuto!

  2.  
  3. #1952
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".

    ma dopo di questo bisogna lasciar caricare il cell?
    perchè se no, che tipo di errore facciamo capire se poi non cariamo il cell?

  4. #1953
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda da ignorante: utilizzare i supporti magnetici per tenere il cellulare "fisso" in auto (quelli del tipo che si inserisce un discetto magnetico fra la cover e il retro del cellulare) danneggiano in qualche modo la batteria?

  5. #1954
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @1Vision la batteria non so se viene danneggiata, ovviamente dipende dalla grandezza e potenza del magnete. Ma di sicuro quando si ha vicino un magnete (anche quello della Flip Cover) si sballa la bussola dello Smartphone. Questo perché il magnete influisce sul "sensore magnetometro" dello Smartphone. Quindi, se devi utilizzare la bussola ecc, bisogna tenerlo lontano da magneti, comprese il magnete della Flip Cover. Infatti io alla mia Flip Cover ho fatto una modifica, ho tolto i magneti, e successivamente incollato due pezzi di "velcro" a strappo per intenderci.

  6. #1955
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho appena cambiato la batteria al mio g2 con una identica originale. Ho fatto l inizializzazione della batteria come descritto in questo topic. Ho risultati identici all'altra batteria, facendo quasi 4 ore di schermo su lollipop 5.0.2. Rom stock con solo root, é normale? Devo ricalibrare la batteria? Avete consigli da darmi?come posso sapere se la mia batteria sta funzionando bene o 'sta consumando troppo?' Grazie mille a tutti voi.

    P. S. la vecchia batteria aveva circa un anno e mezzo di vita.

    P. S. 2 le mie quasi 4 ore di schermo tengono conto anche del tempo in cui gioco con il telefono con sempre luminosità del display su automatico.

  7. #1956
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffyintheworld Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho appena cambiato la batteria al mio g2 con una identica originale. Ho fatto l inizializzazione della batteria come descritto in questo topic. Ho risultati identici all'altra batteria, facendo quasi 4 ore di schermo su lollipop 5.0.2. Rom stock con solo root, é normale? Devo ricalibrare la batteria? Avete consigli da darmi?come posso sapere se la mia batteria sta funzionando bene o 'sta consumando troppo?' Grazie mille a tutti voi.

    P. S. la vecchia batteria aveva circa un anno e mezzo di vita.

    P. S. 2 le mie quasi 4 ore di schermo tengono conto anche del tempo in cui gioco con il telefono con sempre luminosità del display su automatico.
    Dovresti confrontarti con altri possessori di LG G2. Inoltre conta molto se le 4 ore sono sotto rete dati oppure WiFi,e se i giochi che utilizzi sono pesanti.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #1957
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la banalità della domanda, ma qual è la peggior cosa che possa capitare utilizzando il cellulare per la prima volta senza metterlo in carica? Si sciupa la batteria o è solo un problema che il software risulta poco preciso nello stabilire la carica residua?

  9. #1958
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spero di non creare confusione poichè questo quesito l'ho postato in un altro topic però magari qua mi potete direttamente che cosa ho sbagliato con la batteria. Il mio smartphone l'ho caricato (senza accenderlo) la prima volta per 8 ore, come indicato dal manuale dello stesso. La sera, dopo averlo acceso, la batteria in 5 ore è scesa al 40%. Il giorno dopo ho aspettato che arrivasse al 10% e l'ho caricato completamente. Stessa cosa il giorno successivo: è arrivato al 10% e l'ho caricato tutta la notte. Nuovamente noto che appena apro whatsapp immediatamente scende dell'1%, apro facebook idem, nonostante spesso il telefono non lo uso per più di qualche minuto e se entro su whatsapp è solo un attimo per rispondere a 1/2 messaggi. Cosa posso fare?

  10. #1959
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    secondo voi le batterie samsung apparentemente originali che amazon vende a meno di 10€ sono davvero originali samsung o sono una cinesata ben fatta ??

    non so nemmeno quanto costa una batteria originale samsung reale

  11. #1960
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    secondo voi le batterie samsung apparentemente originali che amazon vende a meno di 10€ sono davvero originali samsung o sono una cinesata ben fatta ??

    non so nemmeno quanto costa una batteria originale samsung reale
    Io per l'S5 ne ho preso una dagli stockisti con packaging originale a 20 euro.
    Honor 9 stock

Pagina 196 di 263 primaprima ... 96146186194195196197198206246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy