CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 263 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pezze di Greco (Puglia)
    Messaggi
    1,247
    Smartphone
    Note8 / S8 / S8+ / S4

    Ringraziamenti
    3,372
    Ringraziato 2,083 volte in 749 Posts
    Predefinito

    è per questo che i chip interni della batteria fanno in modo che il telefono si spenga prima di arrivare all'effettivo valore 0 della carica e impediscono di caricarla al 100% effettivo pur segnando tale percentuale sul display
    SE TI SONO STATO UTILE NON MANDARMI DEI FIORI A CASA...TAPPA SUL TASTINO THANKS
    IN ALTERNATIVA POTETE SPAMMARE IN PM NELLA CASELLA DI PAOLONE46

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cupo72 per il post:

    N1m0Y (04-10-13)

  3.  
  4. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema con il mio N9500 riguardante la batteria e volevo sapere se questa calibrazione potrebbe servire.
    Allora in pratica, la batteria dura diciamo un giorno, carico ogni sera, lo uso parecchio e quindi non mi lamento di questo, però ho notato una cosa strana, praticamente la batteria quando arriva al 14% non scende più, cioè resta fissa a 14% e se non metto in carica dopo un pò (se lo uso ovviamete) si spegne.
    Anche se sul display segna sempre 14% naturalmente la batteria invece cala fino allo spegnimento e ho notato anche che se riavvio il cellulare a questa percentuale di carica, alla sua accensione mi segna una percentuale maggiore quasi sempre intorno ai 40%, che però poi si scaricano velocemente e cosa bella è che dopo questo poi mi legge anche le percentuali inferiori a 14%. E' come se Android o il cellulare non leggessero la percentuale esatta della batteria. Come potrei risolvere? mi potrebbe aiutare una calibrazione?

  5. #193
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, poco fa mi so e rotto il carica batterie e ora sto caricando con un altro adattatore, che pero im output ha 4,5 volt anziche 5 e quindi il cell mi dice caricamento lento.. ora.. se uso questo caricabatterie, si potrebbe rovinare?


    inviato dal mio lg optimus g

  6. #194
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto approfonditamente per più di una volta il post molto chiaro in prima pagina ho deciso di postare in merito al problema che attanaglia da qualche settimana la batteria del mio samsung tab 2 (3g-wifi-8gb)!

    In sostanza la % di carica sobbalza nel vero senso della parola di 30%-40%-50% punti percentuali (vedi screenshoots batteria 01-Menu impostazioni/batteria , 02 Tensione app Batteria HD, 03 Livelli carica app Batteria HD; rendendo pressocchè snervante l'utilizzo dello stesso dispositivo (dato che manca proprio un parametro per valutarne la sua autonomia)
    Riporto brevemente ciò che mi capita premettendo che parlano da se gli screenshoot:
    -1-Accendo a carica completa (da spento) e ho già solo 80% di carica
    -2-Uso per un pò il dispositivo e la batteria segnala livelli che calano vertiginosamente durante l'utilizzo (per esempio mentre tengo aperto qualche gioco ma anche durante la navigazione-fb-yt) per poi tornare a risalire da se a monitor spento con punti percentuali anche di 20-40%!
    (Es. accendo 80%, dopo qualche minuto passa di botto a 74%, se lo continuo ad usare passa a 69%...
    Poi lo tengo fermo per un pò e risale non so magari sui 76%, 78%,79%
    )
    Sottolineo che anche la procedura di ricarica da acceso ha questi problemi di carica balleria (ieri mi è passato da 20% a 90% in 5min di carica)

    Sono seriamente preoccupato sulla salute dalla batteria anche perchè il dispositivo mi segnala che è scarico quando in realtà non lo è pienamente!
    Infatti ricevo la notifica di carica bassa con relativo suono di notifica sia al 15% sia al 5% (a questa % mi si abbassa in automatico anche la luminosità al minimo che mi snerva in quanto non vedo nulla) che poi torna su livelli anche del 20%-30%40%
    Inoltre quando raggiunge gli ultimi punti percentuali di carica, l'1% mi tiene anche 1h di autonomia!

    Provando a cimentarmi con la calibrazione della batteria , quando raggiungo il punto 4. della guida
    (Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte)), premettendo che non stacco la batteria(in quanto dovrei aprire il tablet) ma lo tengo semplicemente spento
    Elencando i punti:
    1)h.2.00Dopo che si è spento per carica insufficiente (ho riacceso per 3 volte il dispositivo e dopo qualche minuto di utilizzo si autospegneva ma non moriva del tutto nel senso che si riaccendeva anche dopo essersi spento da solo) lo metto in carica per tutta la notte.
    2)h.9.30 visualizzo 100% sul monitor a tablet spento, stacco per 10minuti come indicato in guida e alle 8.40 rimetto in carica
    2)h.14.30ancora in carica (sempre da spento)
    E'normale che non ancora finisca di ricaricare la batteria?
    è stata tutta la notte sotto carica?
    non fa male tanta corrente alla batteria?

    Attendo consulti sperando sia stato abbastanza chiaro (spero)

  7. #195
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ritengo che la batteria abbia problemi, potresti provare come ultimo test prima dell'assistenza (se in garanzia ancor meglio) ad un wipe reset e chance reset. Se cosi non risolvi credo che l'assistenza (con sostituzione della batteria)sia l'unica soluzione.
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  8. #196
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ho un serio problema con la batteria..
    in pratica la rom mi dice che la batteria è scarica e si spegne.. provano a riaccendere il telefono all'avvio si trova al massimo il 5%, si può continuare a far spegnere il telefono e riaccenderlo "all'infinito"..
    quando il telefono si spegne e lo si mette sotto carica da spento, risulta che la batteria è più del 50%, infatti ci rimette pochissimo a fare la carica completa
    in conclusione il telefono mi sfrutta soltando metà della batteria.. e il resto? come faccio a far capire ad android che c'è un altra metà di batteria da consumare?
    è fastidioso perchè stacco il telefono dal caricatore alle 7 di mattina e all'1 quando torno a casa lo rimetto a caricare perchè è scarica senza usare niente.. solo raramente whatsapp

    se non è chiaro il problema, ditemelo che lo rispiego meglio
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  9. #197
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte310 Visualizza il messaggio
    Ho un serio problema con la batteria..
    in pratica la rom mi dice che la batteria è scarica e si spegne.. provano a riaccendere il telefono all'avvio si trova al massimo il 5%, si può continuare a far spegnere il telefono e riaccenderlo "all'infinito"..
    quando il telefono si spegne e lo si mette sotto carica da spento, risulta che la batteria è più del 50%, infatti ci rimette pochissimo a fare la carica completa
    in conclusione il telefono mi sfrutta soltando metà della batteria.. e il resto? come faccio a far capire ad android che c'è un altra metà di batteria da consumare?
    è fastidioso perchè stacco il telefono dal caricatore alle 7 di mattina e all'1 quando torno a casa lo rimetto a caricare perchè è scarica senza usare niente.. solo raramente whatsapp

    se non è chiaro il problema, ditemelo che lo rispiego meglio
    Up!! (10 caratteri)
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  10. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte310 Visualizza il messaggio
    Up!! (10 caratteri)
    Hai fatto la calibrazione seguendo il primo post?
    Potrebbe aiutarti

  11. #199
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Hai fatto la calibrazione seguendo il primo post?
    Potrebbe aiutarti
    Il problema è che volendo provare a farla portando la batteria allo 0% è una cosa impossibile.. ti spiego
    Il cell si spegne;
    lo riavvio, risulta il 4% e dopo 2/3 minuti si spegne: questo accendere/spegnersi da solo continua all'infinito (o meglio, io mi sono fermato a 5 volte perchè non voglio altre ripercussioni sulla batteria);
    così collego il caricabatteria con il cell spento, l'icona che esce indica una percentuale maggiore al 50% infatti accedendo il telefono e staccando subito il cavetto risulta una percentuale di circa il 60%;
    in sostanza il telefeno non sfrutta metà batteria, è come se il 50% circa di effettiva carica della batteria viene letta dal telefono come 0%
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  12. #200
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Non ho ben chiaro quali siano i dati sui quali ci si basa per affermare che ricare la batteria al 100% faccia male.
    Solitamente dovrebbe essere il dispositivo che via firmware o via s.o. previene il deperimento della batteria bloccando la ricarica una volta raggiunta una certa soglia (Così come accade, ad esempio, con l'utility power manager della lenovo e la funzionalità battery stretch)

Pagina 20 di 263 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy