CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 206 di 263 primaprima ... 106156196204205206207208216256 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,051 a 2,060 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2051
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capins Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho seguito passo passo la guida in questione per la calibrazione, facendo carica-scarica per 3 volte come descritto, eppure continua a darmi lo stesso comportamento:

    da 100% a 68%circa in maniera graduale, in circa 12-15 ore a seconda dell'utlizzo, poi da li in maniera piuttosto casuale il cellulare si spegne senza dare segni di vita. Se lo vado a collegare al caricabatteria mi da carica allo 0%.

    Il cellulare e' un Elephone P7000 con installata Cyanogen mod (col firmware originale stesso comportamento) la batteria e' nuova di 3 mesi, ricomprata perche' la vecchia aveva cominciato a fare questo scherzo, ma la nuova non ha dato miglioramenti. A questo punto non so davvero cosa fare, non e' un problema di durata, e' il problema di avere cognizione di quando ancora il cellulare durera'
    Sulla scheda madre c'è un chip che gestisce la batteria, non ricordo sinceramente come si chiama. I problemi che si hanno in questi casi, non dipende sempre dalla batteria, ma anche da questo microprocessore. Avevo lo stesso problema sull'S3 e la batteria nuova non risolveva un bel niente. Cambio scheda madre, e così che riprese vita. Mandalo in assistenza, non risolverai nulla con queste guide. Su YouTube c'è un tecnico di riparazione di dispositivi prettamente Apple dove in qualche video si vede che ripara questo chip su un iPhone 5/5S. Ripeto, mandalo in assistenza..

  2.  
  3. #2052
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, ma mandarlo in assistenza mi pare antieconomico: e' un cellulare da 190€, spenderci sopra 70-80€ non ha senso. Tirero' avanti un po, e quando avra' due anni andro' con un nuovo device

  4. #2053
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Ot cancellati.

    Per le app di monitoraggio e/o gestione esiste l'ampia sezione applicazioni..e il thread ufficiale:

    https://www.androidiani.com/forum/le...e-e-aiuti.html
    Ultima modifica di royy7; 28-08-16 alle 10:04
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    frasergi (30-08-16)

  6. #2054
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito



    Ho fatto la calibrazione sia senza root che con applicazioni che richiedono il root.
    Nonostante la procedura il telefono si spegne al 20/30% e il grafico della ricarica sembra molto anomalo (l'ho allegato).
    Ho provato anche a cambiare la batteria ma non è cambiato molto.
    Cosa posso fare?

  7. #2055
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La calibrazione puoi farla preferibilmente non via App, non sperare comunque di migliorare nettamente le performance della batteria.

    Sent with black Moto E2 2015
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #2056
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho fatto scaricare completamente il telefono. Adesso lo metto in carica da spento. Quando e' al 100% aspetto 2 ore? poi lo scollego e tolgo la batteria. Lo rimetto in carica e dopo 5 minuti lo accendo...una volta acceso lo stacco? finita la procedura?

  9. #2057
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quello che conta riguardo la velocità di caricamento non è il voltaggio, ma l'amperaggio. Anche se, per la maggiore il circuito/software ha dei parametri che "limitano" un maggior amperaggio in uno Smartphone. Quindi, se si ricarica una batteria progettata per 1A con un caricabatteria da 2A, sarà sempre limitato al solo 1A, di conseguenza sarà impossibile aumentare la velocità di ricarica della batteria. Discorso inverso se si ricarica con un caricabatteria da 0.5A, in questo caso i tempi di ricarica si "allungano" la batteria sarà completamente carica in più tempo, questo perché il circuito/software può solo controllare l'eccesso, il valore che supera 1A, ma non può controllare valori più bassi di 1A erogati da un caricabatteria da 0.5A. In poche parole, se abbiamo una batteria progettata da 1A per ricaricare in 1Ah (ampere ora) inutile usare un caricabatteria da 2A quindi di 2Ah (ampere ora). Perché la batteria assorbirà sempre 1A quindi 1Ah (ampere ora). Mentre se vogliamo allungare il tempo di ricarica di una batteria (da una parte non conviene perché si allunga il tempo di ricarica completa, dall'altra parte converrebbe perché fa bene alla batteria, infatti una ricarica più lenta le allunga la vita totale) possiamo usare un caricabatteria da 0.5A - 0.5Ah.
    NOTA: 1Ah (ampere ora) significa che, una batteria da 1000 mAh ricaricata con un caricabatteria da 1A, sarà completamente carica in 1 ora.

    Riguardo invece la differenza tra OUTPUT 5.0V e 5.3V, sostanzialmente è minima. Ma con un caricabatteria da 5.0V puoi ricaricare una batteria progettata per essere ricaricata da un caricabatteria da 5.3V. Mentre con un caricabatteria da 5.3V non conviene ricaricare una batteria progettata per essere ricaricata da un caricabatteria da 5.0V. Perché il circuito e la batteria è stata progettata per quel "potenziale elettrico (tensione)" ossia "Volt".

    ma quindi caricando un device con un caricabatterie con amperaggio maggiore di quello originario e amperaggio maggiore rispetto a quello assorbito dal device a lungo andare porto danni alla batteria e il cell si scalda?

    per esempio se carico un nexus 5 che ha un caricabatterie da 1.2A con un caricabatterie da 2A, supponendo ipoteticamente che il nexus 5 assorba 1A, esso assorbirà sempre lo stesso quantitativo ma si scalderà di più e la batteria a lungo andare si rovinerà?

    per quale motivo si scalda di più?

  10. #2058
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1004 Visualizza il messaggio
    ma quindi caricando un device con un caricabatterie con amperaggio maggiore di quello originario e amperaggio maggiore rispetto a quello assorbito dal device a lungo andare porto danni alla batteria e il cell si scalda?

    per esempio se carico un nexus 5 che ha un caricabatterie da 1.2A con un caricabatterie da 2A, supponendo ipoteticamente che il nexus 5 assorba 1A, esso assorbirà sempre lo stesso quantitativo ma si scalderà di più e la batteria a lungo andare si rovinerà?

    per quale motivo si scalda di più?
    No. Semplicemente tira soltanto 1A e scalda come se stessi usando il caricatore originale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #2059
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    No. Semplicemente tira soltanto 1A e scalda come se stessi usando il caricatore originale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    in altre risposte precedenti in questo 3d si diceva che scaldava di più.... quindi anche utilizzando un caricatore da 2A su un cellulare che di base ne utilizza uno da 1.2A assorbendo solo 1A continuerà comunque ad assorbire solo 1A senza subire nessun danno nè danneggiare la batteria?

  12. #2060
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1004 Visualizza il messaggio
    in altre risposte precedenti in questo 3d si diceva che scaldava di più.... quindi anche utilizzando un caricatore da 2A su un cellulare che di base ne utilizza uno da 1.2A assorbendo solo 1A continuerà comunque ad assorbire solo 1A senza subire nessun danno nè danneggiare la batteria?
    In elettrotecnica, i volt vengono "imposti" dall'alimentatore, mentre la corrente (Ampere) viene "succhiata" dall'utilizzatore.

    Ergo, puoi usare un alimentatore in grado (nota bene, in grado) di fornire 10A, ma se il telefono ha un circuito di ricarica che al massimo preleva 1A, quell'alimentatore erogherà 1A

    Io utilizzo praticamente solo alimentatori da tavolo multipresa da 2.4A, e ci alimento dal tablet all'auricolare, e tramite un misuratore vedo bene come il tablet assorbe 1.7A, e l'auricolare 50mA (0.05A), mica il caricabatterie obbliga l'auricolare a prendersi 2A

    Siccome la temperatura è data dalla corrente assorbita, va da se che se passano 1A, l'utilizzerà nello stesso modo a prescindere dal fatto che il caricabatteria può erogare max 1A, o potrebbe erogarne il triplo

    Quello che cambia è il calore prodotto dall'alimentatore, un alimentatore progettato per fornire 1A, e viene prelevato 1A, sta funzionando al 100% delle sue possibilità, con ovvie temperature (e nei casi peggiori erogazione instabile della tensione), mentre un alimentatore progettato per 2.4A e vengono invece richiesti 1A, rimane praticamente freddo e tranquillo
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Pagina 206 di 263 primaprima ... 106156196204205206207208216256 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy