CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 263 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2061
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    In elettrotecnica, i volt vengono "imposti" dall'alimentatore, mentre la corrente (Ampere) viene "succhiata" dall'utilizzatore.

    Ergo, puoi usare un alimentatore in grado (nota bene, in grado) di fornire 10A, ma se il telefono ha un circuito di ricarica che al massimo preleva 1A, quell'alimentatore erogherà 1A

    Io utilizzo praticamente solo alimentatori da tavolo multipresa da 2.4A, e ci alimento dal tablet all'auricolare, e tramite un misuratore vedo bene come il tablet assorbe 1.7A, e l'auricolare 50mA (0.05A), mica il caricabatterie obbliga l'auricolare a prendersi 2A

    Siccome la temperatura è data dalla corrente assorbita, va da se che se passano 1A, l'utilizzerà nello stesso modo a prescindere dal fatto che il caricabatteria può erogare max 1A, o potrebbe erogarne il triplo

    Quello che cambia è il calore prodotto dall'alimentatore, un alimentatore progettato per fornire 1A, e viene prelevato 1A, sta funzionando al 100% delle sue possibilità, con ovvie temperature (e nei casi peggiori erogazione instabile della tensione), mentre un alimentatore progettato per 2.4A e vengono invece richiesti 1A, rimane praticamente freddo e tranquillo
    perfetto capito, ultima cosa come si chiama il misuratore che usi???

  2.  
  3. #2062
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1004 Visualizza il messaggio
    in altre risposte precedenti in questo 3d si diceva che scaldava di più.... quindi anche utilizzando un caricatore da 2A su un cellulare che di base ne utilizza uno da 1.2A assorbendo solo 1A continuerà comunque ad assorbire solo 1A senza subire nessun danno nè danneggiare la batteria?
    Non penso,usavo un caricatore aukey da ben 2 A con un telefono che al massimo ne avrá assorbiti 0.8 di ampere,e il tempo di ricarica non mi sembrava minore nè il surriscaldamento sembrava diverso rispetto ad un alimentatore da 700 mA.
    È il telefono che "comunica" con il caricatore che di conseguenza eroga solo determinati ampere.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #2063
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1004 Visualizza il messaggio
    tra i millemila modelli presenti su amazon ho visto che i migliori sono aukey, anker e ravpower... tra queste tre quale mi consigliate?
    https://www.androidiani.com/forum/caricabatterie/
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #2064
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1004 Visualizza il messaggio
    ma quindi caricando un device con un caricabatterie con amperaggio maggiore di quello originario e amperaggio maggiore rispetto a quello assorbito dal device a lungo andare porto danni alla batteria e il cell si scalda?

    per esempio se carico un nexus 5 che ha un caricabatterie da 1.2A con un caricabatterie da 2A, supponendo ipoteticamente che il nexus 5 assorba 1A, esso assorbirà sempre lo stesso quantitativo ma si scalderà di più e la batteria a lungo andare si rovinerà?

    per quale motivo si scalda di più?
    Ciao, nel mio post che hai quotato precedentemente, non ho scritto quello che intendi tu 😊.

    A prescindere dall'amperaggio "maggiore" che può avere un caricabatteria tipo 2A, il Device assorbirà sempre l'amperaggio impostato di fabbrica tipo 1A. Di conseguenza non ci sarà nessun surriscaldamento.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  6. #2065
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1004 Visualizza il messaggio
    perfetto capito, ultima cosa come si chiama il misuratore che usi???
    Cerca misuratore USB in un noto e grandissimo store, ne trovi per tutte le tasche

    Dai 3 euro sino a 30 e più... Ma diciamo che per misurare solo tensione e corrente, vanno benissimo quelli sotto i 10 euro, con 5 stelle

    Quelli più costosi, come il mio, hanno una batteria interna che li alimenta, rendendo una misura più precisa, in quanto l'alimentatore non deve alimentare anche lo strumento
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. #2066
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    e da 5.3v a 5v cambia qualcosa?
    il caricatore del mio S5 è da 5.3 ma la stragrande maggioranza è da 5v.
    Honor 9 stock

  8. #2067
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    e da 5.3v a 5v cambia qualcosa?
    il caricatore del mio S5 è da 5.3 ma la stragrande maggioranza è da 5v.
    5.3V sarà a vuoto, ma sotto carico la tensione scende sino a 5-virgola-qualcosa

    Ad esempio, il mio passa da 5.26V circa a 5.15 o anche 5.05V se collego molti dispositivi, comunque sempre in tolleranza
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Andy96 (12-09-16)

  10. #2068
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    nessun problema ad usare un altro 5v?

    io comunque lo carico solamente con la presa temporizzata settata a 2 ore nel cuore della notte! :-D
    Honor 9 stock

  11. #2069
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    nessun problema ad usare un altro 5v?

    io comunque lo carico solamente con la presa temporizzata settata a 2 ore nel cuore della notte! :-D
    Puoi usare quello che vuoi, se ce la fa a fornire la corrente richiesta

    Fidati che quelli dove c'è scritto 5V, a vuoto sono anche loro a 5.2 o quasi

    Se fosse 5V a vuoto, sotto carico scenderebbe a 4.8V

    Credo che tutti i produttori abbiano messo la tensione sotto carico (giustamente), mentre forse il samsung ha messo quella a vuoto
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  12. #2070
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi ricapitolando:

    Un cellulare che ha in dotazione un caricatore da 1.2A e che assorbe effettivamente solo 1A :
    - se caricato con un caricatore da 2A, assorbirà solamente 1A senza surriscaldarsi nè danneggiare la batteria
    - se caricato con un caricatore con amperaggio MINORE MA ADEGUATO si caricherà più lentamente
    - se caricato con un caricatore con amperaggio TROPPO BASSO non si caricherà e il caricatore si riscalderà

    è tutto corretto?
    l'importante è che i volt rimangano costanti a 5V con un lieve margine di errore

    per il misuratore usb, uno come questi due va bene? ne hai uno in particolare da consigliarmi?

    https://www.amazon.it/EzReal-Multime...Y5DRKF0WVK30NK

    https://www.amazon.it/Caricabatteria...Y5DRKF0WVK30NK

Pagina 207 di 263 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy