CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 212 di 263 primaprima ... 112162202210211212213214222262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,111 a 2,120 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2111
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora sentite un po' qua. E'un comportamento che ho trovato tale e quale sia col nuovo tablet, sia con quello vecchio. Il nuovo ha una batteria da 6000mAh, il vecchio ce l'ha da 4000, utilizzano caribatterie simili, entrambi da 2A.
    Il vecchio una volta messo in carica (led rosso) tutto procede normalmente, arriva al 99% in circa 2 ore e mezza, poi resta al 99% per lungo tempo, e devo tenerlo almeno altri 45 minuti affinché raggiunga il 100% (led verde).
    Il nuovo tablet non ha led esterni, ma un visualizzatore di carica classico nel display (da spento). La carica dura per circa 2 ore e 15 minuti, poi mostra l'immagine di batteria carica. A quel punto accendo il tablet ed è sempre al 99%. Continuo a tenerlo collegato ma continua a restare al 99%. A quel punto per precauzione lo stacco sempre. In quel momento mi sono reso conto che si comportava come il vecchio tablet.
    A questo punto vi chiedo: perché ci vuole così tanto per passare dal 99% al 100%?
    Ma quello che è più importante: nel tablet nuovo, quando il display mi mostra che la batteria è carica (da spento), è meglio aspettare comunque che eventualmente arrivi al 100% (come facevo col vecchio), oppure meglio scollegarlo subito?

  2.  
  3. #2112
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Come già ribadito...dato che per qualcuno ancora non è chiaro:

    I problemi riguardo la BATTERIA nello specifico e/consumi anomali vanno trattati nella SEZIONE dedicata al terminale in questione.

    I prossimi Ot verranno cancellati senza preavviso.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #2113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti!Da qualche giorno, sono diventato possessore di un samsung s7 edge. Ho seguito alla lettera la guida per la prima ricarica della batteria nuova, senza assolutamente accendere il telefono. Dopodichè ho cominciato ad utilizzarlo normalmente!La mia domanda è la seguente: visto che il telefono è dotato di fast charger, non vi è il rischio di rovinare la batteria e di conseguenza accorciarne la vita, effettuando sempre la ricarica veloce?Mi consigliate di dotarmi di un caricabbateria normale, cioè non fast? Grazie.

  5. #2114
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!Da qualche giorno, sono diventato possessore di un samsung s7 edge. Ho seguito alla lettera la guida per la prima ricarica della batteria nuova, senza assolutamente accendere il telefono. Dopodichè ho cominciato ad utilizzarlo normalmente!La mia domanda è la seguente: visto che il telefono è dotato di fast charger, non vi è il rischio di rovinare la batteria e di conseguenza accorciarne la vita, effettuando sempre la ricarica veloce?Mi consigliate di dotarmi di un caricabbateria normale, cioè non fast? Grazie.
    Non si può disattivare dalle impostazioni?
    Honor 9 stock

  6. #2115
    Androidiano L'avatar di denny89


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato denny89 per il post:

    SunnyExplorer (24-10-16)

  8. #2116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    @denny89 Ti ringrazio!In effetti m'era venuto il dubbio che da qualche parte ci fosse il modo di disattivare la carica rapida, ma non ero riuscito a trovarla!Visto e considerato che nel caricabatterie è riportata la scritta "adaptive fast charger"!!!Grazie mille ancora!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

    denny89 (24-10-16)

  10. #2117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me e' venuto lo stesso dubbio sollevato dall'utente SunnyExplorer: per un telefono dotato di ricarica rapida, come vanno intesi i tempi di inizializzazione della batteria (cioe' le due ore da lasciare in ricarica dopo l'avvenuta indicazione di caricamento al 100%)?
    Un'altro dubbio: il consiglio di disattivare la ricarica rapida va applicato solo nella fase di inizializzazione o sempre?

    Grazie

  11. #2118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Più che altro il mio dubbio è legato al fatto, se l'utilizzo spesso della ricarica rapida, può portare ad un "invecchiamento" precoce, con riduzione della vita della batteria, o peggio ancora di un suo danneggiamento.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

    AM77 (25-11-16)

  13. #2119
    FMB
    FMB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spieghi perchè ci sarebbero app per scaricare le batterie?

    Io l'ho attivata una volta sul mio ASUS Zen2Phon:
    1. la batteria si è scaricata subito;
    2. non si ricaricava più con il caricabatterie;
    3. ho collegato lo smartphone al PC e miracolosamente si è cominciato a ricaricare e si è addirittura acceso.

    Tutto questo è normale? se sì perchè avere queste pericolosissime app sul telefono, che oltretutto non sono visibili tra l'elenco delle app e non può essere rimossa.

    Grazie

  14. #2120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ero in cerca di uno smartphone prestante ma economico, cosí ho optato per un P8 Lite trovato a 160 euro, prezzo onesto credo. Il problema è che una volta preso dalla confezione il cell non si è acceso, cosa che non mi è mai capitata. Ho dovuto metterlo sotto carica per poterlo utilizzare, ora pare funzionare regolarmente dopo la carica e in standby non si scarica. È sintomatico di una batteria compromessa o posso tenerlo tranquillamente? Grazie mille

Pagina 212 di 263 primaprima ... 112162202210211212213214222262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy