CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 263 primaprima ... 120170210218219220221222230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2191
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    ma le batterie si ricaricano nello stesso tempo da alimentatore di rete piuttosto che tramite cavo usb o c'è differenza ?
    si ricaricano più nvelocemente da rete.. usb eroga meno potenza!

  2.  
  3. #2192
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda, forse stupida, ma è vero che se carico lo smartphone in modalità aereo esso si ricarica un po' più velocemente? Se ciò è vero è dannoso per la batteria o no?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  4. #2193
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Di gran lunga preferibile ricaricarlo in modalità aereo...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    tonno91 (29-05-17)

  6. #2194
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Scusate ma dove sta scritto che va caricato fino all'80%? Guardate che già il 100% segnalato non rappresenta una carica reale completa, i produttori prevedono già in quel 100% un ulteriore margine, la carica viene bloccata una volta raggiunta una certa soglia per evitare danneggiamenti, quindi non raggiunge mai il limite fisico. Tra l'altro se lo usate sempre dal 20 all'80% vi giocate ogni volta il 40% di autonomia del telefono, alla fine non ci sarebbe alcun vantaggio. Figuriamoci chi intende tenerlo addirittura tra il 40 e l'80%, in questo caso passati degli anni la batteria vi sarà durata forse un pelo di più, ma volete mettere cosa significa aver perso il 60% di autonomia totale della batteria, ogni giorno, per anni, più soprattutto lo sbattimento di mettersi a ricaricarlo continuamente? Quale sarebbe il vantaggio reale, concreto? Va bene quindi metterlo in carica non appena appare il messaggio di avviso, ovvero al 15%, non scendere al di sotto di questa soglia (considerando anche che lo 0% non è la soglia minima reale), giusto non farla scaricare mai completamente e soprattutto non mantenerla scarica, ma non c'è nessun motivo per non attendere il 100% di carica.
    Semmai diverso è il discorso se si dovesse lasciare il telefono inutilizzato per lungo tempo (settimane, mesi), in tal caso l'ideale sarebbe mantenere una carica intorno al 50%, tenerlo completamente carico sarebbe dannoso per la batteria.
    Solitamente si consiglia di caricarlo fino all'80% perché oltre quella soglia i volt superano la soglia dei 4,2v che teoricamente dovrebbe essere il massimo per garantire 500 cicli di carica. Ovviamente chi ha batterie di una certa capienza può farlo senza grossi problemi altrimenti sarebbe difficoltoso arrivare a fine giornata.
    Sopra i 4,2 volt i cicli di vita scendono drasticamente e se si carica sempre così dopo pochi mesi la batteria non dura più nulla. I produttori di Smartphone ormai cercano sempre di "pompare" le batterie cercando di mettere più corrente possibile nel minor spazio possibile. Questa pratica fa vendere di più ma di sicuro non è vantaggioso per il consumatore.
    Il mio le pro 3 ad esempio arriva ad un voltaggio massimo di 4,4v con il QuickCharge disinserito. Non vi dico a quanto arriva con il QC inserito.



    Un altro consiglio utile è quello di caricare spesso anche per brevi periodi piuttosto che ricaricare tutta la batteria in una sola volta. Così facendo la batteria si scalda di meno e quindi si degrada anche meno. Un saluto a tutti e buon proseguimento 🖖

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    Gege98 (29-05-17),IlMentitore (29-05-17)

  8. #2195
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho sempre seguito questo approccio in maniera banda nel senso che mentalmente mi da fastidio non poter sfruttare al max la capacità della batteria. Per ciò preferisco restare nel range 10/90 e spesso lo porto anche al 5%. Quello cui bado maggiormente è non andare mai (quasi mai) a caricarlo fino al 95/100%.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #2196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Personalmente ho sempre seguito questo approccio in maniera banda nel senso che mentalmente mi da fastidio non poter sfruttare al max la capacità della batteria. Per ciò preferisco restare nel range 10/90 e spesso lo porto anche al 5%. Quello cui bado maggiormente è non andare mai (quasi mai) a caricarlo fino al 95/100%.
    partire dall' 80% massimo mi sembra una cosa veramente assurda..quello che seguo io è invece non farlo mai scendere sotto il 20%,non farlo mai spegnere per batteria scarica e quasi sempre lo ricarico appena va sotto il 60% e vado avanti sempre a ricariche parziali ma sempre fino a 100%. e finora i fatti mi stanno dando ragione in 3 anni ancora ottima come all'inizio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato soria per il post:

    tonno91 (29-05-17)

  11. #2197
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    partire dall' 80% massimo mi sembra una cosa veramente assurda..quello che seguo io è invece non farlo mai scendere sotto il 20%,non farlo mai spegnere per batteria scarica e quasi sempre lo ricarico appena va sotto il 60% e vado avanti sempre a ricariche parziali ma sempre fino a 100%. e finora i fatti mi stanno dando ragione in 3 anni ancora ottima come all'inizio
    Bisognerebbe capire ciò che si legge...

    Dove avrei scritto che 'parto dall' 80%'?

    Rileggi bene.
    Non scendo quasi mai sotto il 5/10 (anziché 15/20) e non vado mai oltre il 90/95.
    Le mini cariche le evito quasi totalmente.
    Mi sembra chiaro come approccio.

    Sent from Moto G4
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  12. #2198
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno91 Visualizza il messaggio
    si ricaricano più nvelocemente da rete.. usb eroga meno potenza!
    Dipende dal caricabatteria e dalla usb, ma generalmente una carica diretta dalla usb del proprio pc dovrebbe spaziare dai 500mAh a 1A, la usb di un televisore ad esempio sta sui 500mAh. I caricabatterie degli smartphone più diffusi sono su 1A, poi ovviamente ci saranno eccezioni di ogni tipo, e da questo dipende anche la durata della carica.
    In ogni caso meglio una ricarica lenta che veloce, e meglio ricaricarlo da spento, di certo non durante l'utilizzo, per evitare il surriscaldamento della batteria. E' questo ultimo aspetto quello che incide più di tutti sulla longevità della batteria.

  13. #2199
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    ma le batterie si ricaricano nello stesso tempo da alimentatore di rete piuttosto che tramite cavo usb o c'è differenza ?
    Dipende la fonte, su PC ad esempio si ricarica generalmente più lentamente..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  14. #2200
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Dipende la fonte, su PC ad esempio si ricarica generalmente più lentamente..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    per fonte intendi se sono 2.0 o 3.0? usb 2.0 e 3.0 quanti milli ampere generalmente erogano?

Pagina 220 di 263 primaprima ... 120170210218219220221222230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy