CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 226 di 263 primaprima ... 126176216224225226227228236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,260 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawada Visualizza il messaggio
    Salve da tutti, come da titolo ho ordinato un lenovo p2 da amazon. Lo smartphone mi è arrivato totalmente scarico, sapendo che le batterie al litio degradano quando sono cosi, vorrei un consiglio, è il caso di rimandarlo indietro o non causa problemi? Anche perchè non posso sapere da quanto tempo è così. Grazie

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Riprendo questo post di qualche mese fa perche' la mia domanda e' analoga..p2 arrivato ieri da amazon.. batteria a 0%
    batteria 0% puo' essersi danneggiata o non cambia niente....lo faccio sostituire?

  2.  
  3. #2252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, chiedo pareri sull'inizializzazione. Ho seguito la guida descritta per il mio S7 preso questo venerdì, solo che ho saltato un punto. Appena arrivato nemmeno lo accendo, collego al caricatore da spento e faccio caricare fino al 100% e lo lascio oltre il 100% per altre 2 ore. Qui faccio l'errore, ovvero invece di lasciare collegato il caricabatterie, accendere e fare la configurazione iniziale e aspettare che Android abbia finito tutto lo stacco e lo accendo senza caricatore collegato. Secondo voi causa una cattiva inizializzazione questo errore? Durante la prima configurazione dopo 2-3 minuti stava già al 99% e il 98 ecc... scendevano molto velocemente. Alla seconda carica però ho seguito perfettamente i punti indicati ed il 100% è durato di più. Ora sono alla terza carica e sto al 91% e non ho fatto che 46 minuti di schermo quasi tutti in Wi-Fi (solo 5 minuti in 4g) e per circa 4 ore è stato in modalità aereo. È segno di cattiva inizializzazione? Vi posto gli screen, chiedo consigli e pareri. Grazie a tutti



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  4. #2253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho cambiato da poco la batteria del mio samsung g360f (comprata su ebay, la batteeria).
    Vedo che, dopo che lo carico al 100%, subito poco dopo che stacco il cavo di alimentazione, l'indicatore scende sotto il 90%.
    Come calibrare bene la batteria?? Ho provato qualche app ma sembra il problema persista.
    E' anche vero che è una batteria sicuramente non originale (sebbene il venditore la proponesse come tale, ma credo sia impossibile, dato il prezzo basso).

  5. #2254
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parider Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cambiato da poco la batteria del mio samsung g360f (comprata su ebay, la batteeria).
    Vedo che, dopo che lo carico al 100%, subito poco dopo che stacco il cavo di alimentazione, l'indicatore scende sotto il 90%.
    Come calibrare bene la batteria?? Ho provato qualche app ma sembra il problema persista.
    E' anche vero che è una batteria sicuramente non originale (sebbene il venditore la proponesse come tale, ma credo sia impossibile, dato il prezzo basso).
    Unisco a Thread dedicato
    Leggi in prima pagina

    E comunque....
    .... Batteria Low Cost =

    Ultima modifica di Varioflex; 12-08-17 alle 12:16
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #2255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho preso da poco, usato (3 mesi) un huawei p10.. come devo comportarmi con la batteria? c'è qualcosa che devo necessariamente fare? Proprio ora ho messo per la prima volta in carica il cell, era arrivato al 10%.

  7. #2256
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Buondì a tutti. Una domanda per i più esperti. Vorrei utilizzare come hot-spot, per fare tethering uno smartphone 4g,che non uso più. Dovrei lasciarlo sempre sotto carica, per paura che si scarichi e si spenga e resti senza WiFi in casa. A quali problemi (ad esempio la batteria si rovina /usura prima del tempo) o rischi (esplosione della batteria), posso andare in contro? Grazie a chi mi dedicherà del tempo, con le sue risposte!

  8. #2257
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Buondì a tutti. Una domanda per i più esperti. Vorrei utilizzare come hot-spot, per fare tethering uno smartphone 4g,che non uso più. Dovrei lasciarlo sempre sotto carica, per paura che si scarichi e si spenga e resti senza WiFi in casa. A quali problemi (ad esempio la batteria si rovina /usura prima del tempo) o rischi (esplosione della batteria), posso andare in contro? Grazie a chi mi dedicherà del tempo, con le sue risposte!
    Se è uno smartphone moderno (e penso lo sia essendo 4G) non credo ci sia alcun problema: la fase di ricarica si stacca quando capisce che non ci sia la necessità
    Poi del resto quando sei a casa ... potresti in maniera "controllata" toglierlo dalla corrente per 2-3 ore ... non credi ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    SunnyExplorer (19-09-17)

  10. #2258
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Sì, è moderno. Infatti avrei pensato alla stessa cosa in fondo potrei fare così e farlo scaricare un po', ogni tanto!

  11. #2259
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio anche di valutare l'uso di una presa wifi.
    Potresti attaccare li il caricatore in modo da spegnere e accendere in remoto (alla bisogna); inoltre solitamente tra le funzioni previste dall'applicazione a corredo c'è anche la schedulazione.
    Potresti settarla per farla accendere, e quindi mettere in carica, ogni tot ore e spegnerla dopo un certo lasso di tempo per evitare di lasciarlo perennemente in carica.

  12. #2260
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Ti consiglio anche di valutare l'uso di una presa wifi.
    Potresti attaccare li il caricatore in modo da spegnere e accendere in remoto (alla bisogna); inoltre solitamente tra le funzioni previste dall'applicazione a corredo c'è anche la schedulazione.
    Potresti settarla per farla accendere, e quindi mettere in carica, ogni tot ore e spegnerla dopo un certo lasso di tempo per evitare di lasciarlo perennemente in carica.
    NOn ne conoscevo la esistenza ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 226 di 263 primaprima ... 126176216224225226227228236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy