CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 230 di 263 primaprima ... 130180220228229230231232240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,291 a 2,300 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2291
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Dubito che esista un programma che faccia qualcosa del genere a livello SW, visto che il circuito di carica resterebbe comunque attivo.

    Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2292
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Trovato su XDA...programmino semplice e funzionale !!! Impostato i limiti 80 e 20, ad 80 si ferma la carica.. a 20 non saprei ancora...🐷

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  4. #2293
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Linka, linka...

    Sent from U Feel Prime Gold using TapaTalk
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #2294
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Eccolo, bisogna avere lo smartphone rootato:

    https://forum.xda-developers.com/and...limit-t3557002

  6. #2295
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, ho acquistato un HTC U11 e vorrei alcune informazioni sul caricamento della batteria. Premesso che lo smartphone ha un processore qualcomm snapdragon 835 con tecnologia quick charge 3.0 e alimentatore da 5V 2.5A, leggo nei vari forum pareri discordanti sul come preservare la durata della batteria. Molti utenti dicono che usando un caricatore da 5V 1A quindi con amperaggio inferiore, si preserva l'uso della batteria ricaricando lo smartphone a una velocità inferiore perché non viene utilizzato il quick charge 3.0 e quindi lo smartphone non scalda in fase di ricarica. Altri utenti dicono invece che caricando lo smartphone con un amperaggio inferiore si rovina la batteria perché lo smartphone non riesce a prendere la quantità necessaria per cui è stato costruito e quindi l'alimentatore si scalda perché portato sotto stress dall'eccessiva richiesta di corrente e a lungo andare rovina la batteria dello smartphone. Qual'è la migliore soluzione per preservare la batteria? Utilizzare un caricatore da 5V 1A o far caricare lo smartphone con quello in dotazione da 5V 2.5A?

  7. #2296
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Utilizzare un alimentatore di amperaggio inferiore non può in nessun modo danneggiare la batteria. Necessiterai ovviamente di più tempo rispetto ad un alimentatore da 2.5A.

    Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #2297
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marik87 Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato un HTC U11 e vorrei alcune informazioni sul caricamento della batteria. Premesso che lo smartphone ha un processore qualcomm snapdragon 835 con tecnologia quick charge 3.0 e alimentatore da 5V 2.5A, leggo nei vari forum pareri discordanti sul come preservare la durata della batteria. Molti utenti dicono che usando un caricatore da 5V 1A quindi con amperaggio inferiore, si preserva l'uso della batteria ricaricando lo smartphone a una velocità inferiore perché non viene utilizzato il quick charge 3.0 e quindi lo smartphone non scalda in fase di ricarica. Altri utenti dicono invece che caricando lo smartphone con un amperaggio inferiore si rovina la batteria perché lo smartphone non riesce a prendere la quantità necessaria per cui è stato costruito e quindi l'alimentatore si scalda perché portato sotto stress dall'eccessiva richiesta di corrente e a lungo andare rovina la batteria dello smartphone. Qual'è la migliore soluzione per preservare la batteria? Utilizzare un caricatore da 5V 1A o far caricare lo smartphone con quello in dotazione da 5V 2.5A?
    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Utilizzare un alimentatore di amperaggio inferiore non può in nessun modo danneggiare la batteria. Necessiterai ovviamente di più tempo rispetto ad un alimentatore da 2.5A.

    Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
    Giusto ma io aggoungerei anche che non capisco tutta questa paura del quickcharge
    Il mio HUAWEI P10 infatti innanzitutto la attiva solo se è inferiore ad una X%
    Inoltre usando il caricabatterie originale con il suo cavo originale vi assicuro che il device e la sua batteria restano FREDDI !!!
    Mai vsto niene di simile: devono essersi inventati qualcos che remota il caldo al trasformatore ... quello si che diventa caldo
    Insomma il mio consiglio è: usa le featires che il tuo device ti offre senza troppa paura
    Ciao
    P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #2298
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marik87 Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato un HTC U11 e vorrei alcune informazioni sul caricamento della batteria. Premesso che lo smartphone ha un processore qualcomm snapdragon 835 con tecnologia quick charge 3.0 e alimentatore da 5V 2.5A, leggo nei vari forum pareri discordanti sul come preservare la durata della batteria. Molti utenti dicono che usando un caricatore da 5V 1A quindi con amperaggio inferiore, si preserva l'uso della batteria ricaricando lo smartphone a una velocità inferiore perché non viene utilizzato il quick charge 3.0 e quindi lo smartphone non scalda in fase di ricarica. Altri utenti dicono invece che caricando lo smartphone con un amperaggio inferiore si rovina la batteria perché lo smartphone non riesce a prendere la quantità necessaria per cui è stato costruito e quindi l'alimentatore si scalda perché portato sotto stress dall'eccessiva richiesta di corrente e a lungo andare rovina la batteria dello smartphone. Qual'è la migliore soluzione per preservare la batteria? Utilizzare un caricatore da 5V 1A o far caricare lo smartphone con quello in dotazione da 5V 2.5A?
    Purtroppo si sentono caxxate su caxxate. Se il dispositivo è NATO e CONCEPITO per poter supportare il quick charge non vedo perchè creare tante ansie.

    Caricare "lentamente" preservava sicuramente le vecchie NiCd ma le moderne litio hanno tanti di quelle protezioni e limitatori ...

    Certo una batteria al litio che esplode fa scalpore , ma diciamolo apertamente si tratta di elementi DIFETTOSI !!!! non è LA NORMA !!!!

    Ci sono delle ottime tecnologie Quickcharge e non vedo perchè non sfruttarle , unico consiglio che sento di dare è quello di evitare di usare il cellulare durante la carica (sia quella normale che la quick)
    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  10. #2299
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Giusto ma io aggoungerei anche che non capisco tutta questa paura del quickcharge
    Non mi sembra che il sottoscritto ne abbia mai parlato.
    Ciò non toglie che la carica lenta NON fa male e semmai la preserva, soprattutto perché evita il surriscaldamento.

    Insomma il mio consiglio è: usa le featires che il tuo device ti offre senza troppa paura
    Ciao
    P
    Senz'altro, finché tali features sono ben concepite.



    Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #2300
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che il sottoscritto ne abbia mai parlato. ...

    Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
    Ed infatti io ho detto aggiungerei nel senso che oltre a chiarire come fare una carica lenta avrei anche aggiunto di provare ad usare la feature prevista dal suo (come nel mio) device in quanto non credo che gli faccia male


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 230 di 263 primaprima ... 130180220228229230231232240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy