CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 240 di 263 primaprima ... 140190230238239240241242250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,391 a 2,400 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2391
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    caricarlo da spento o acceso non cambia molto io sempre caricato da acceso tutti i cellulari che ho avuto se lo carichi da acceso l unica cosa che devi evitare e STRESSARLO tipo.. non aprire 10000 applicazioni non usare giochi e ste cose qua.. ma puoi benissimo usare wapp facebook perche la batteria non si surriscalda piu di tanto la temperatura della batteria rimane quasi uguale aumenta di qualche grado ma nemmeno te ne accorgi e ne tanto meno e deleteria per la batteria.. ti ripeto per me ti fai troppi problemi goditi il telefono senza problemi perche per rompersi una batteria c e ne vuole... la batteria si deteriora se fai superare i 50 60 gradi... e credimi per far arrivare la batteria a 50 60 gradi c e ne vuole a 30 35 gradi non fai danni alla batteria
    Quoto tutto.
    Ma attenzione: una temperatura di già 30 gradi... È definita potenzialmente dannosa.
    Potenzialmente non vuole dire Assolutamente, sia chiaro.
    Edit.
    Non so che telefono tu usi, ma ti assicuro che sui Samsung la differenza di temperatura caricando da spento e/o da acceso è notevole.
    Ultima modifica di Ma551m0; 06-09-18 alle 17:12
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #2392
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quoto tutto.
    Ma attenzione: una temperatura di già 30 gradi... È definita potenzialmente dannosa.
    Potenzialmente non vuole dire Assolutamente, sia chiaro.
    30 gradi il telefono devi usarlo solamente in casa o uffici e impossibile mantenere una temperatura della batteria al di sotto dei 30 gradi fuori casa nel periodo estivo...io con il mio s9 plus a casa sta a 24 gradi ma adesso che e ancora estate appena esco sale facile a 30 gradi tenendolo solo in tasca se lo uso.. sale a 35 gradi o anche piu se sto sotto la luce del sole allora che faccio nel periodo estivo il cellulare lo lascio a casa perche sta sopra i 30 gradi??? nemmeno se lo tieni in tasca senza usarlo poi se uno acquista un telefono e si fa problemi per la temperatura della batteria dovrebbe tornare alla vecchia generazione telefono da 10 euro senza pensare a nulla.. non so se ho reso l idea

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cappuccino89 per il post:

    complicazio (06-09-18)

  5. #2393
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    30 gradi il telefono devi usarlo solamente in casa o uffici e impossibile mantenere una temperatura della batteria al di sotto dei 30 gradi fuori casa nel periodo estivo...io con il mio s9 plus a casa sta a 24 gradi ma adesso che e ancora estate appena esco sale facile a 30 gradi tenendolo solo in tasca se lo uso.. sale a 35 gradi o anche piu se sto sotto la luce del sole allora che faccio nel periodo estivo il cellulare lo lascio a casa perche sta sopra i 30 gradi??? nemmeno se lo tieni in tasca senza usarlo poi se uno acquista un telefono e si fa problemi per la temperatura della batteria dovrebbe tornare alla vecchia generazione telefono da 10 euro senza pensare a nulla.. non so se ho reso l idea
    L'idea la avevo resa io, prima quando ho scritto che una temperatura di oltre 30 gradi viene definita dannosa.

    Puoi mettere tutti i punti esclamativi che vuoi, sono parametri che non ho stabilito io, quanto piuttosto chi le studia e le ha studiate le Litio.


    Spoiler:


    Lascio Link.

    https://www.google.it/amp/s/www.dday...are-di-piu.amp
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #2394
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    L'idea la avevo resa io, prima quando ho scritto che una temperatura di oltre 30 gradi viene definita dannosa.

    Puoi mettere tutti i punti esclamativi che vuoi, sono parametri che non ho stabilito io, quanto piuttosto chi le studia e le ha studiate le Litio.


    Spoiler:


    Lascio Link.

    https://www.google.it/amp/s/www.dday...are-di-piu.amp
    guarda massimo so come funziona una batteria al litio pero qui stiamo parlando di cercare di mantenere un range di temperatura al di sotto di 30 gradi il che e impossibile a meno che uno non esce mai di casa nel periodo estivo, ho avuto s4 s5 adesso s9 mai avuti problemi per deterioramento batteria se uno e patito per la temperatura della batteria ti ripeto per me non dovrebbe mai uscire di casa in estate con lo smartphone perche in estate la temperatura della batteria gia solamente se lo tieni in casa e almeno 30 gradi quindi uno che usa il telefono a temperature di 35 40 gradi cosa dovrebbe fare??? io sempre usato telefoni in estate e non ho mai avuto problemi di deterioramento batteria s4 l ho venduto s5 dopo 4 anni batteria che ancora funzionava un amore si e rotto il telefono ovvero il display ma la batteria era ancora come nuova e mica in estate non usavo il telefono? figurati se mi mettevo a vedere la temperatura superiore a 30 gradi. quindi in estate siccome la batteria dello smartphone uscendo di casa supera i 30 gradi nessuno esce con lo smartphone?????

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cappuccino89 per il post:

    complicazio (06-09-18)

  8. #2395
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    guarda massimo so come funziona una batteria al litio pero qui stiamo parlando di cercare di mantenere un range di temperatura al di sotto di 30 gradi il che e impossibile a meno che uno non esce mai di casa nel periodo estivo, ho avuto s4 s5 adesso s9 mai avuti problemi per deterioramento batteria se uno e patito per la temperatura della batteria ti ripeto per me non dovrebbe mai uscire di casa in estate con lo smartphone perche in estate la temperatura della batteria gia solamente se lo tieni in casa e almeno 30 gradi quindi uno che usa il telefono a temperature di 35 40 gradi cosa dovrebbe fare??? io sempre usato telefoni in estate e non ho mai avuto problemi di deterioramento batteria s4 l ho venduto s5 dopo 4 anni batteria che ancora funzionava un amore si e rotto il telefono ovvero il display ma la batteria era ancora come nuova e mica in estate non usavo il telefono? figurati se mi mettevo a vedere la temperatura superiore a 30 gradi. quindi in estate siccome la batteria dello smartphone uscendo di casa supera i 30 gradi nessuno esce con lo smartphone?????
    Va che sono d'accordo con te eh?!
    Ho riportato il link di chi le studia e lo afferma.
    ...e giuro che quell'articolo non l'ho scritto io.

    Che sia impossibile tenere batteria ad una temperatura sotto i 30 gradi... è un conto.
    Che non faccia bene... È tutt'altro.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #2396
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Va che sono d'accordo con te eh?!
    Ho riportato il link di chi le studia e lo afferma.
    ...e giuro che quell'articolo non l'ho scritto io.

    Che sia impossibile tenere batteria ad una temperatura sotto i 30 gradi... è un conto.
    Che non faccia bene... È tutt'altro.
    ma lo so e che non l hai scritto tu l articolo ahahahahha anche io so di quell articolo ma di certo non mi faccio le pippe di portarlo dove voglio e allora cosa dovevo fare quando l ho portato in spiaggia e la temperatura della batteria era 47 gradi hahaahha buttarlo in acqua per veder uscire il fumo e raffreddarlo? piu le persone si applicano e piu perdono la testa cosi la penso io ok tenerci alle proprie cose ma almeno non farla diventare un ossessione

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cappuccino89 per il post:

    complicazio (06-09-18)

  11. #2397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    ma lo so e che non l hai scritto tu l articolo ahahahahha anche io so di quell articolo ma di certo non mi faccio le pippe di portarlo dove voglio e allora cosa dovevo fare quando l ho portato in spiaggia e la temperatura della batteria era 47 gradi hahaahha buttarlo in acqua per veder uscire il fumo e raffreddarlo? piu le persone si applicano e piu perdono la testa cosi la penso io ok tenerci alle proprie cose ma almeno non farla diventare un ossessione
    non è ossessione..erano domande per avere delucidazioni, da chi ne capisce più di me..
    ovvio che non ci perdo più di tanto la testa, ma conoscendo meglio il funzionamento di una batteria, se posso ci sto più attento. se posso lo carico da spento e sempre tra circa 20 e 80 %..diversamente, se non posso, non mi creo certo problemi a farlo scaricare a 0 e riportarlo a 80 o 100..giusto per intenderci
    tanto sono fatti per durare 2 3..4 5 anni al massimo..ormai a nessuno conviene creare un dispositivo che dura di più e senza problemi di alcun tipo, secondo me..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato giovaspv per il post:

    Ma551m0 (06-09-18)

  13. #2398
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaspv Visualizza il messaggio
    non è ossessione..erano domande per avere delucidazioni, da chi ne capisce più di me..
    ovvio che non ci perdo più di tanto la testa, ma conoscendo meglio il funzionamento di una batteria, se posso ci sto più attento. se posso lo carico da spento e sempre tra circa 20 e 80 %..diversamente, se non posso, non mi creo certo problemi a farlo scaricare a 0 e riportarlo a 80 o 100..giusto per intenderci
    tanto sono fatti per durare 2 3..4 5 anni al massimo..ormai a nessuno conviene creare un dispositivo che dura di più e senza problemi di alcun tipo, secondo me..
    Questa è una risposta con senso.
    Bravo che hai colto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    giovaspv (07-09-18)

  15. #2399
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei sapere se questa guida è valida visto che risale al 2014. Grazie.
    La carica parziale la uso da tempo ma usarla a telefono spento è praticamente come non avere un cellulare.....per esempio in questo momento lo sto ricaricando ma aspetto delle telefonate. Unico accorgimento, quando lo utilizzo interrompo la ricarica e poi appena finito la riprendo.

  16. #2400
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei sapere se questa guida è valida visto che risale al 2014. Grazie.
    La carica parziale la uso da tempo ma usarla a telefono spento è praticamente come non avere un cellulare.....per esempio in questo momento lo sto ricaricando ma aspetto delle telefonate. Unico accorgimento, quando lo utilizzo interrompo la ricarica e poi appena finito la riprendo.
    non ho mai caricato uno smartphone da spento dal mio primo samsung s4 al mio attuale s9 plus e mai avuto problemi ho sempre caricato il telefono appena le circostanze me lo permettevano e non ho mai avuto problemi. quindi carica pure il telefono da acceso.. per far danni dovresti aprire 1 miliardo di applicazioni.. fai piu danni uscendo di casa e tenere il telefono in tasca in estate che a caricarlo acceso da casa

Pagina 240 di 263 primaprima ... 140190230238239240241242250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy