CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 249 di 263 primaprima ... 149199239247248249250251259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2481
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trillysteo Visualizza il messaggio
    ho risolto con l'hard-reset ... cancellato tutto e riinstallato da capo, l' autonomia è tornata a piu di 3 giorni.
    ora il mio dubbio è se riaprirlo per rimontare la batteria originale, visto che non era lei il problema, o se tenere quella nuova probabilmente "semi originale".
    Sfruttalo così ormai, non credo lo terrai all'infinito no? L'altra tienila nel caso questa ti facesse qualche scherzo,pensa che io ne ho resuscitata una di un Doogee X6pro che era ferma da 2 anni e la batteria era stata usata solo 3 mesi, sono bastati 2/3 cicli per prendere quasi la massima potenza!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  2.  
  3. #2482
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho tenuto un HTC U11 inutilizzato per 3-4 mesi.
    La batteria era completamente carica , l'ho riacceso oggi e ha perso un paio di punti %.
    E' un buon segno o potrei aver fatto danni? Ha batteria integrata e quindi impossibile da rimuovere.

  4. #2483
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Ho tenuto un HTC U11 inutilizzato per 3-4 mesi.
    La batteria era completamente carica , l'ho riacceso oggi e ha perso un paio di punti %.
    E' un buon segno o potrei aver fatto danni? Ha batteria integrata e quindi impossibile da rimuovere.
    Bene certamente non gli ha fatto.
    Forse non c'è danno, ma normalmente una batteria, quando non usata per lungo tempo, va conservata al 40% della sua carica massima ed in luogo fresco (frigorifero, ad esempio).

    Anche se integrata, non avrebbe comunque intaccato nulla nemmeno al telefono quella temperatura.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #2484
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Bene certamente non gli ha fatto.
    Forse non c'è danno, ma normalmente una batteria, quando non usata per lungo tempo, va conservata al 40% della sua carica massima ed in luogo fresco (frigorifero, ad esempio).

    Anche se integrata, non avrebbe comunque intaccato nulla nemmeno al telefono quella temperatura.
    L'ho scoperto solo successivamente, da ignorante in materia l'ho parcheggiato li e ripreso in mano oggi anche perchè domenica dovrei venderlo.
    Avendolo resettato non posso fare molte prove, cmq lo tengo acceso e vedo come reagisce in sti giorni.
    Vendendolo a un mio parente, gli dico che se dovesse avere una durata pessima o avere crolli di % di dirmi qualcosa e vedo il dafarsi.

  6. #2485
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Non vedo il problema, se ha perso solo quella percentuale, vuol dire che è in ottimo stato,
    Certo poi i puristi dicono che sarebbe meglio non caricare al 100% ma penso sarebbe stato più deleterio metterlo via con batteria scarica....

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #2486
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Non vedo il problema, se ha perso solo quella percentuale, vuol dire che è in ottimo stato,
    Certo poi i puristi dicono che sarebbe meglio non caricare al 100% ma penso sarebbe stato più deleterio metterlo via con batteria scarica....

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Quello si, se lo mettevo scarico o quasi c'era il rischio che non si sarebbe più acceso.

  8. #2487
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Quello si, se lo mettevo scarico o quasi c'era il rischio che non si sarebbe più acceso.
    Infatti....

    Anche con telefono spento la batteria, per processo chimico, si scarica.
    Che sia o meno natia al telefono non fa differenza.

    Secondo me danno non ne hai fatto.
    Sarebbe stato molto peggio, come giustamente affermi, lasciarlo completamente scarico e per lungo tempo.
    Il rischio che, scaricandosi lentamente, la tensione delle celle possa scendere fino ad un punto di non ritorno (2.8V)... È abbastanza elevato.

    @Stonexmini46

    Non sono i ''puristi'' a pensarla così, è scienza.

    Oggi perfino i Firmware danno possibilità di stoppare la carica all'85%, proprio per preservare la vita della batteria.
    Nell' opzione di scelta è espressamente dichiarato il motivo.
    Samsung, ad esempio, lo fa.
    Ultima modifica di Ma551m0; 21-06-19 alle 00:37
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    frank92samsung (21-06-19)

  10. #2488
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Quello si, se lo mettevo scarico o quasi c'era il rischio che non si sarebbe più acceso.
    Infatti....

    Anche con telefono spento la batteria, per processo chimico, si scarica.
    Che sia o meno natia al telefono non fa differenza.

    Secondo me danno non ne hai fatto.
    Sarebbe stato molto peggio, come giustamente affermi, lasciarlo completamente scarico e per lungo tempo.
    Il rischio che, scaricandosi lentamente, la tensione delle celle possa scendere fino ad un punto di non ritorno (2.8V)... È abbastanza elevato.

    @Stonexmini46

    Non sono i ''puristi'' a pensarla così, è scienza.

    Oggi perfino i Firmware danno possibilità di stoppare la carica all'85%, proprio per preservare la vita della batteria.
    Nell' opzione di scelta è espressamente dichiarato il motivo.
    Samsung, ad esempio, lo fa.
    Sicuramente la scienza dice così, però faccio due osservazioni,
    1) tanti si fanno un sacco di problemi, come se la batteria dovesse durargli 4 anni e invece cambiano smartphone ogni anno o meno!
    2) Da mia modesta esperienza, le batterie mi durano tutte molto,
    Di solito con i telefoni che mi portano a sera, carico di notte e parto con il 100%,, cito solo gli ultimi che ho usato, un Vernee Thor che ho usato per 2,5 anni e che adesso da qualche mese ho regalato a mio fratello e ha ancora una durata di tutto rispetto,
    Un Honor 6X di 1,5 anni che secondo accubattery è ancora al 96% della sua efficienza iniziale e un Honor 9 lite di 6 mesi che è al 100% della sua capacità iniziale!
    Poi ovviamente ognuno si regola come meglio crede,
    Io visto che dopo 2 anni, vuoi per voglia di cambiare ecc, uno lo cambio o lo passo a miei famigliari, non mi faccio troppe domande.



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #2489
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Sicuramente la scienza dice così, però faccio due osservazioni,
    1) tanti si fanno un sacco di problemi, come se la batteria dovesse durargli 4 anni e invece cambiano smartphone ogni anno o meno!
    2) Da mia modesta esperienza, le batterie mi durano tutte molto,
    Di solito con i telefoni che mi portano a sera, carico di notte e parto con il 100%,, cito solo gli ultimi che ho usato, un Vernee Thor che ho usato per 2,5 anni e che adesso da qualche mese ho regalato a mio fratello e ha ancora una durata di tutto rispetto,
    Un Honor 6X di 1,5 anni che secondo accubattery è ancora al 96% della sua efficienza iniziale e un Honor 9 lite di 6 mesi che è al 100% della sua capacità iniziale!
    Poi ovviamente ognuno si regola come meglio crede,
    Io visto che dopo 2 anni, vuoi per voglia di cambiare ecc, uno lo cambio o lo passo a miei famigliari, non mi faccio troppe domande.



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Ti dò ragione.

    Secondo me la cosa più importante è non diventarne dipendenti da queste cose.

    Io lo carico spesso e poco, ma per comunità puramente mia.

    Ognuno ne faccia l'uso che meglio si confà con le proprie esigenze, alle proprie prospettive future, ci mancherebbe.

    Ma, aldilà di tutto... La scienza resta scienza, si basa su prove dimostrabili. Diventa quindi inopinabile.

    Ps. Non dare molto peso a quella applicazione: sono solo stime, basate a volte sul nulla.

    Vuoi un test affidabile?
    Un Tester digitale, di buona qualità pure. Solo così l'effettiva e massima capacità di carica accumulabile diventa misurabile senza margine d'errore. 👍😊
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #2490
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Sicuramente la scienza dice così, però faccio due osservazioni,
    1) tanti si fanno un sacco di problemi, come se la batteria dovesse durargli 4 anni e invece cambiano smartphone ogni anno o meno!
    2) Da mia modesta esperienza, le batterie mi durano tutte molto,
    Di solito con i telefoni che mi portano a sera, carico di notte e parto con il 100%,, cito solo gli ultimi che ho usato, un Vernee Thor che ho usato per 2,5 anni e che adesso da qualche mese ho regalato a mio fratello e ha ancora una durata di tutto rispetto,
    Un Honor 6X di 1,5 anni che secondo accubattery è ancora al 96% della sua efficienza iniziale e un Honor 9 lite di 6 mesi che è al 100% della sua capacità iniziale!
    Poi ovviamente ognuno si regola come meglio crede,
    Io visto che dopo 2 anni, vuoi per voglia di cambiare ecc, uno lo cambio o lo passo a miei famigliari, non mi faccio troppe domande.



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Il mio vecchio Lumia 930 lo avevo regalato a mia sorella e dopo 4 anni di onorato servizio la batteria ha fatto ciao ciao. Glielo avevo regalato, fino a che è durato è durato.
    Chiedevo per il mio U11 perchè lo sto vendendo a un ex parente e anche se glielo faccio pagare poco non volevo tirare pacchi.
    Tra un paio di settimane la batteria ha 2 anni, lo avevo preso al lancio e mi informavo se quei mesi fermi potessero aver creato problemi alla batteria che prima non aveva.

Pagina 249 di 263 primaprima ... 149199239247248249250251259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy