CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 263 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Comunque anche in questo si tratta di 2 cicli completi di carica/scarica.
    La differenza sostanziale e che si arriva quasi allo 0% (O giù di lì) senza "arrestarsi" per sicurezza al 10%.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se qualcuno ha già risposto allo stesso problema ma dalla ricerca non mi risulta (o almeno, non proprio lo stesso e mai con questo modello) e confesso di aver letto solo le prime 10-15 pagine del topic.

    Ho acquistato una settimana fa un Huawei g615 che, stando a quanto si dice nella sezione dedicata del forum, dovrebbe avere una buona batteria. Avendolo usato molto all'inizio (senza usare il metodo descritto qui che purtroppo non conoscevo), la batteria mi è durata non tantissimo ma neanche da schifo, per cui non me ne sono preoccupato molto, considerando che si sarebbe stabilizzata dopo i primi 10-15 giorni di utilizzo.

    Sabato sera sono andato a dormire lasciando il cell in modalità aereo con la batteria al 20% circa, senza preoccuparmene troppo dato che il mio vecchio Sony Xperia Pro in quella modalità perdeva si e no il 5%.
    La mattina dopo invece trovo il cellulare spento. Lo collego al caricabatteria ma dopo un'ora è ancora allo 0% (non avrebbe dovuto spegnersi al 5%??) e non si accende! Preso dal panico faccio un po' di prove (tolgo la batteria, cambio alimentatore e presa), riesco dopo un po' ad accenderlo e la carica parte. A quel punto lo spengo e lo lascio caricare per due-tre ore, poi lo accendo ma lo lascio in carica ancora un po' anche mentre lo utilizzo (lo so, grave errore ma, ripeto, non conoscevo questo topic).
    Dopo un uso intenso nel pomeriggio, vado a dormire con, questa volta, il cell acceso con rete wifi e dati staccati e batteria al 40% circa. Stamattina, il cell è di nuovo spento e tale rimane nonostante sia sotto carica.
    Sullo schermo si accende l'animazione della ricarica della batteria ma rimane sempre a 0% e non si vuole accendere.

    Ora mi chiedo, la batteria è definitivamente morta? Era difettata o l'ho uccisa io? O posso ancora recuperarla mettendola per esempio in freezer per portarla all'1% e far partire la ricarica?
    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie in anticipo.
    N.
    Ultima modifica di NicDumas; 25-11-13 alle 10:24

  4. #243
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicDumas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se qualcuno ha già risposto allo stesso problema ma dalla ricerca non mi risulta (o almeno, non proprio lo stesso e mai con questo modello) e confesso di aver letto solo le prime 10-15 pagine del topic.

    Ho acquistato una settimana fa un Huawei g615 che, stando a quanto si dice nella sezione dedicata del forum, dovrebbe avere una buona batteria. Avendolo usato molto all'inizio (senza usare il metodo descritto qui che purtroppo non conoscevo), la batteria mi è durata non tantissimo ma neanche da schifo, per cui non me ne sono preoccupato molto, considerando che si sarebbe stabilizzata dopo i primi 10-15 giorni di utilizzo.

    Sabato sera sono andato a dormire lasciando il cell in modalità aereo con la batteria al 20% circa, senza preoccuparmene troppo dato che il mio vecchio Sony Xperia Pro in quella modalità perdeva si e no il 5%.
    La mattina dopo invece trovo il cellulare spento. Lo collego al caricabatteria ma dopo un'ora è ancora allo 0% (non avrebbe dovuto spegnersi al 5%??) e non si accende! Preso dal panico faccio un po' di prove (tolgo la batteria, cambio alimentatore e presa), riesco dopo un po' ad accenderlo e la carica parte. A quel punto lo spengo e lo lascio caricare per due-tre ore, poi lo accendo ma lo lascio in carica ancora un po' anche mentre lo utilizzo (lo so, grave errore ma, ripeto, non conoscevo questo topic).
    Dopo un uso intenso nel pomeriggio, vado a dormire con, questa volta, il cell acceso con rete wifi e dati staccati e batteria al 40% circa. Stamattina, il cell è di nuovo spento e tale rimane nonostante sia sotto carica.
    Sullo schermo si accende l'animazione della ricarica della batteria ma rimane sempre a 0% e non si vuole accendere.

    Ora mi chiedo, la batteria è definitivamente morta? Era difettata o l'ho uccisa io? O posso ancora recuperarla mettendola per esempio in freezer per portarla all'1% e far partire la ricarica?
    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie in anticipo.
    N.
    Prova a chiedere anche nella sezione del tuo dispositivo se non lo hai gia fatto, comunque è una cosa molto strana, sembra un difetto hw, io lo farei cambiare. Però prima proverei il possibile, ripristino dati di fabbrica e calibrazione se riesci a farlo caricare da spento fino a massimo, anche se non credo risolva qualcosa in questo caso.
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    NicDumas (25-11-13)

  6. #244
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao! Consigli di spegnerlo il telefono la notte, oppure lasciarlo acceso ma in modalità aereo? Cos'é meglio in sostanza per la batteria?


  7. #245
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuttosport Visualizza il messaggio
    Ciao! Consigli di spegnerlo il telefono la notte, oppure lasciarlo acceso ma in modalità aereo? Cos'é meglio in sostanza per la batteria?

    Ai fini dell'usura non credo cambi molto. L'autonomia aumenta ovviamente spegnendolo visto che in sospensione continua a consumare (e nemmeno pochissimo) ma si perde la comodità di averlo immediatamente pronto non appena si preme il tasto di accensione...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    Tuttosport (25-11-13)

  9. #246
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho comprato un nuovo telefono, l'Acer liquid e2.
    Nel libretto di istruzioni c'é scritto di lasciare in carica la batteria 8 ore per la prima ricarica.

    La guida per una corretta inizializzazione indica di lasciarlo invece un 2 ore in più del normale.

    Come mai tutta questa discrepanza?

  10. #247
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuttosport Visualizza il messaggio
    Ho comprato un nuovo telefono, l'Acer liquid e2.
    Nel libretto di istruzioni c'é scritto di lasciare in carica la batteria 8 ore per la prima ricarica.

    La guida per una corretta inizializzazione indica di lasciarlo invece un 2 ore in più del normale.

    Come mai tutta questa discrepanza?
    Lasciarlo attaccato troppo fa male, 2 ore più del normale sono sufficienti per una corretta inizializzazione. Comunque io non vedo tutta questa discrepanza, un paio d'ore la prima volta non dovrebbero influire molto.
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Tuttosport (30-11-13)

  12. #248
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miciotta62 Visualizza il messaggio
    ???? quindi NON serve a nulla sugli android ? confermate ?
    Ahahahah, ma che hai capito?

    @Manulix, tranquillo! Comunque non vedo come sia possibile una cosa del genere, qualsiasi sia il dispositivo non può fare autonomamente una cosa del genere, se sei tu ad attaccare e staccare la carica. I dispositivi nuovi al limite potrebbero non avere il bug della percentuale batteria o essere quasi perfetti nel determinarla, ma la batteria ha bisogno di essere ricalibrata fisicamente.
    Xiaomi Mi11

  13. #249
    Baby Droid L'avatar di Manulix


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esatto Morrigan, questo intendevo. Cioè il sistema é in grado di correggere la percentuale batteria...

  14. #250
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manulix Visualizza il messaggio
    Esatto Morrigan, questo intendevo. Cioè il sistema é in grado di correggere la percentuale batteria...
    Anche fosse, la calibrazione va fatta comunque per tutti i motivi descritti nella guida
    Xiaomi Mi11

Pagina 25 di 263 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy