CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 263 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho problemi di tempo, cioè non riesco ad avere quelle 3/4 ore in cui non usare il telefono e stare lì vicino per eseguire i passaggi.
    Se lo scarico completamente quando vado a dormire, e la mattina proseguo con le tappe della calibrazione (lasciando quindi il telefono per 6 ore circa dopo la carica completa), va bene lo stesso? Quali alternative posso prendere in considerazione?

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuzAce2 Visualizza il messaggio
    Io ho problemi di tempo, cioè non riesco ad avere quelle 3/4 ore in cui non usare il telefono e stare lì vicino per eseguire i passaggi.
    Se lo scarico completamente quando vado a dormire, e la mattina proseguo con le tappe della calibrazione (lasciando quindi il telefono per 6 ore circa dopo la carica completa), va bene lo stesso? Quali alternative posso prendere in considerazione?
    Guarda che per la calibrazione mica devi stargli così dietro come si può pensare.

    Basta in sostanza fare 3 cicli di carica/scarica (quasi)completa utilizzandolo normalmente nel frattempo (Senza spegnerlo ed eventualmente neppure metterlo in sospensione).
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. #263
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve, io uso due batterie per il mio Gnex, l'originale e una Mugen Power maggiorata... Il telefono è tornato da poco dall'assistenza per diversi problemi, fra cui il fatto che mi si scaricava in poche ore di utilizzo pressochè 0. Ora sembra andare a meraviglia, con la mugen ho fatto 17h con quasi 3h di schermo acceso. Volevo chiedere... Io per non rovinare lo spinotto usb (in assistenza due volte per questo problema) ho comprato un caricabatterie separato che carica una batteria per volta e mentre ne uso una ricarico l'altra... Spengo sempre il telefono e cambio batteria quando arrivo sul 10/15%... È salutare secondo voi per le batterie? Prima che tornasse dall'assistenza aveva un'autonomia pessima che ora sembra di gran lunga superiore, consigli per mantenerla al meglio? Uso la stock 4.3

    il Gnex ha parlato.
    Ultima modifica di Diamonds aren't forever; 13-12-13 alle 23:52

  5. #264
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Non ho capito una cosa:

    Scarico del tutto il telefono.
    Lo carico al 100% da spento e lo lascio due ore più del normale.
    Stacco la batteria per una decina di minuti.
    La rimetto.
    Sempre da spento faccio arrivare al 100%
    Ristacco per una decina di minuti.
    E questo passaggio lo faccio due / tre volte
    Poi col caricabatterie attaccato avvio il telefono e stacco il caricatore.

    Giusto??
    Ultima modifica di Emanuele820; 14-12-13 alle 14:37

  6. #265
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuzAce2 Visualizza il messaggio
    Eh è quello che ho chiesto...
    Se proprio non riesci a fare altrimenti.. Quello che ho scritto è l'ideale, poi ognuno decide cosa può fare e quanto bene fa.

    Quote Originariamente inviato da Kaviz Visualizza il messaggio
    Ho un nexus 4 da due settimane, fino ad oggi nessun problema con la batteria. L'ho sempre caricato quando era al 15/10% fino al 100% senza mai farlo stare sotto carica al 100% per troppo tempo oltre (max mezz'ora in più solo qualche volta). Oggi mi segnava 15% e ad un tratto mentre scrivevo su Whatsapp è sceso al 4% con il conseguente avviso, il tempo di prendere il carica batteria e si è spento... A cosa può essere dovuto? Il più delle volte carico il cell da acceso (senza farci nulla tranne se mi chiamano) perchè non posso lasciarlo spento per 2 ore di fila e se si spegne come oggi lo lascio in carica fino a circa il 50% e poi lo accendo. Faccio qualcosa di sbagliato? xD
    Leggi il primo post e lo capisci.. Fai la ricalibrazione.

    Quote Originariamente inviato da Diamonds aren't forever Visualizza il messaggio
    Salve, io uso due batterie per il mio Gnex, l'originale e una Mugen Power maggiorata... Il telefono è tornato da poco dall'assistenza per diversi problemi, fra cui il fatto che mi si scaricava in poche ore di utilizzo pressochè 0. Ora sembra andare a meraviglia, con la mugen ho fatto 17h con quasi 3h di schermo acceso. Volevo chiedere... Io per non rovinare lo spinotto usb (in assistenza due volte per questo problema) ho comprato un caricabatterie separato che carica una batteria per volta e mentre ne uso una ricarico l'altra... Spengo sempre il telefono e cambio batteria quando arrivo sul 10/15%... È salutare secondo voi per le batterie? Prima che tornasse dall'assistenza aveva un'autonomia pessima che ora sembra di gran lunga superiore, consigli per mantenerla al meglio? Uso la stock 4.3

    il Gnex ha parlato.
    No, è sconsigliato l'uso di due batterie, ma se uno ne ha bisogno e soldi per cambiarle spesso nulla in contrario Se riesci a non caricarle oltre all'80% meglio. Ricordati di ricalibrarle ogni tanto. OT: Secondo me il tuo GN consuma ancora troppo, moddalo.

    Quote Originariamente inviato da Emanuele820 Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa:

    Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.

    Scarico del tutto il telefono.
    Lo carico al 100% da spento e lo lascio due ore più del normale.
    Stacco la batteria per una decina di minuti.
    La rimetto.
    Sempre da spento faccio arrivare al 100%
    Ristacco per una decina di minuti.
    E questo passaggio lo faccio due / tre volte errore
    Poi col caricabatterie attaccato avvio il telefono e stacco il caricatore.

    Giusto??
    No, rileggi bene il primo post.
    Quello del togliere la batteria si va fatto un paio di volte, l'ultima devi comunque aspettare che dia segnale di carico al massimo, poi accendi, stacchi e lo fai scaricare. Tutto questo va ripetuto 3 volte. C'è anche uno schemino dai, è impossibile non capire
    Xiaomi Mi11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Emanuele820 (14-12-13)

  8. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho una domanda, sto pensando di allungare la vita della batteria al mio S3 e sto valutando 2 opzioni: batteria esterna o batteria originale con relativo caricatore

    per qualita ed efficienza sono orientato alla batteria originale, ma è vero anche che in un futuro (cambio smartphone) la batteria esterna sia piu utile.

    Ma ora veniamo alla domanda: scegliendo l'opzione batteria originale, avrei 2 batterie che scambierei abitualmente, ma averne una di 10 mesi e una nuova potrebbe creare probemi di calibrazione per android? in parole povere: android si confondera a gestire 2 batterie diverse?

    grazie

  9. #267
    Androidiano L'avatar di elya90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder GT-i8150

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Comunque ho scoperto che NON PER FORZA bisogna farlo caricare tutto il tempo a telefono spento. Ho provato a caricarlo fino al 100% con telefono acceso, arrivato al 100 poi l'ho spento e ho fatto qll che dice nella guida (l'ho lasciato qlk oretta dopo che ha raggiunto il 100% ANCHE DA SPENTO e poi ho tolto la batteria e rimessa, il tutto ripetuto 2/3 volte, poi l'ho riacceso, gli ho fatto raggiungere il 100% e l'ho staccato) Risultato: batteria nn più fallace e precisa.

    Il punto importante NON E' quando si scarica allo 0% (che fa davvero male alla batteria, la mia prima si è bruciata così), ma lo staccare e riattaccare la batteria da 100%. Quindi insistete sulla parte finale, e non fatelo più scaricare fino allo 0% o cmq fino a farlo spegnere x carica insufficiente. Spero di essere stato utile

  10. #268
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elya90 Visualizza il messaggio
    Comunque ho scoperto che NON PER FORZA bisogna farlo caricare tutto il tempo a telefono spento. Ho provato a caricarlo fino al 100% con telefono acceso, arrivato al 100 poi l'ho spento e ho fatto qll che dice nella guida (l'ho lasciato qlk oretta dopo che ha raggiunto il 100% ANCHE DA SPENTO e poi ho tolto la batteria e rimessa, il tutto ripetuto 2/3 volte, poi l'ho riacceso, gli ho fatto raggiungere il 100% e l'ho staccato) Risultato: batteria nn più fallace e precisa.

    Il punto importante NON E' quando si scarica allo 0% (che fa davvero male alla batteria, la mia prima si è bruciata così), ma lo staccare e riattaccare la batteria da 100%. Quindi insistete sulla parte finale, e non fatelo più scaricare fino allo 0% o cmq fino a farlo spegnere x carica insufficiente. Spero di essere stato utile
    Potrebbe anche essere, ma è meglio fare il procedimento da spento, che stressa meno la batteria ed è sicuro funzioni certo, se uno non può stare un paio d'ore a telefono spento è un'alternativa.
    Xiaomi Mi11

  11. #269
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io ho eseguito il procedimento una volta e mezzo @,@ per colpa di un errore del tel.. ma va bene se eseguo i cicli uno per giorno? Cioè scarico (ricarico come da guida) il giorno dopo scarico e ricarico da guida?

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  12. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frecciablu Visualizza il messaggio
    Io ho eseguito il procedimento una volta e mezzo @,@ per colpa di un errore del tel.. ma va bene se eseguo i cicli uno per giorno? Cioè scarico (ricarico come da guida) il giorno dopo scarico e ricarico da guida?

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Certo non è importante quanto ci metti per farlo scaricare, l'importante è che i cicli avvengano in modo consecutivo senza interrompere la procedura.
    Per quanto riguarda il caricare da spento o accesso non credo che sia molto influente. Ed è meglio come ha detto qualcuno di non farlo andare allo 0 percento.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato antonior per il post:

    Frecciablu (18-12-13)

Pagina 27 di 263 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy