CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 263 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chi risponde la mia domanda sull'avere 2 batterie? è urgente vorrei fare questo acquisto

  2.  
  3. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreajs Visualizza il messaggio
    chi risponde la mia domanda sull'avere 2 batterie? è urgente vorrei fare questo acquisto
    Se Android confonde le due batteria questo non so dirtelo di preciso, però ti sconsiglio di usare 2 batterie contemporaneamente anche perchè non serve a molto, avevo letto un articolo aproposito di avere appunto 1 batteria di riserva, non ricordo dove però mi ricordo che ne sconsigliavano l'uso. Se vuoi avere 2 batterie, usane sempre una e l'altra la tieni da parte e la usi quando si danneggia l'altra, cercando però di attenerti scupolosamente alle buone regole di stoccaggio per conservare la batteria di scorta.

  4. #273
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, so che rompo, ma mi serve un suggerimento definitivo se possibile.
    Ho fatto una ricalibrazione:
    -1* ciclo: ho fatto spegnere il tel (per mancanza batteria) e ho provato a riaccenderlo 3volte, mi si è riacceso sempre e ho smesso di provare ancora, dopo l'ho caricato, da spento,sino al 100% e l'ho lasciato (sempre spento) altre 2 ore. Poi l'ho staccato, ho tolto la batteria per 10min e l'ho rimessa, ho attaccato il tel al caricabatterie e l'ho acceso.
    Quando ha finito la scansione l'ho staccato.
    -2* ciclo: ho fatto scendere il tel sotto 10% ho spento messo sottocarica, era al 100% ma prima di arrivare alle 2ore extra si è riavviato solo e ho lasciato perdere...
    Adesso mi sa che la situazione è peggiorata, perchè l'ho spento col 50% di carica e l'ho riacceso che ne aveva 6%.
    L'ho spento di nuovo e messo la batteria a riposare per 15min, l'ho reinserita e di nuovo era al 6%.

    Che tipo di ricalibrazione mmi suggerite?

    Io pensavo sicuro
    -sotto il 10% (senza farlo spegnere)
    poi...
    -ricarica spento o acceso?
    -lo faccio contiuare per 2 ore? (dopo il 100%?)
    -la batteria la faccio riposare per quanto tempo?

    Per favore suggerite!

    note: non so se può interessare, il mio tel è un lg p990 (dual).

    edit:
    mentre scrivevo ho attaccato il tel al pc per passare dei file e la batteria era salita all'8%, l'ho staccato ed è salita al 9%... poi ho fatto ricerche e nel frattempo è salito al 19%... poi 21%.. l'ho usato è sceso al 15% l'ho lasciato in standby ed è arrivato a 24 @,@
    Ultima modifica di Frecciablu; 21-12-13 alle 09:07

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Ho eseguito alla lettera passo per passo la guida ed ho ottenuto dei risultati ridicoli... Vorrei ora chiedervi se è il caso di cambiare batteria oppure esistono altre soluzioni
    In allegato prima e dopo la calibrazione
    Grazie a tutti in anticipo
    Spoiler:

    Inviato dal mio GT-i9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di morrigan91; 22-12-13 alle 22:21

  6. #275
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucact97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Ho eseguito alla lettera passo per passo la guida ed ho ottenuto dei risultati ridicoli... Vorrei ora chiedervi se è il caso di cambiare batteria oppure esistono altre soluzioni
    In allegato prima e dopo la calibrazione
    Grazie a tutti in anticipo
    Se questa è la situazione dopo 3 cicli credo che sia la batteria da cambiare.

    Ma hai provato a cambiare rom? Io prima di buttare la batteria proverei quello..
    Xiaomi Mi11

  7. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio

    Se questa è la situazione dopo 3 cicli credo che sia la batteria da cambiare.

    Ma hai provato a cambiare rom? Io prima di buttare la batteria proverei quello..
    Da quando ho l' S2 ho cambiato ben 5 rom... Quasi tutte con lo stesso risultato
    Aggiungo che il telefono era usato quindi credo che la batteria abbia fatto il suo tempo
    Grazie mille per la risposta


    Inviato dal mio GT-i9100 usando Androidiani App

  8. #277
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    direi che se agli inizi andava bene la carica e poi via via scemando, pleonastico.. è normale degrado.
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  9. #278
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ho fatto pulizia nel thread, per favore leggete prima di postare. Se avete un problema per cui pensate che serva la ricalibrazione non chiedete, fatela e se non si risolve allora postate.

    Ho eliminato più di 700 post, 500 dei quali erano totalmente inutili. Ho anche dolorosamente scelto di eliminare i molti post di ringraziamento per far si che la lettura del thread che contiene cose interessanti sia il più leggera possibile.

    Per favore, teniamo la discussione pulita, non vorrei dedicare altre 5 ore a rifare quanto fatto, grazie
    Xiaomi Mi11

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    Attilal87 (22-12-13),CaptainSensible (23-12-13),leonardodettoileo (22-12-13)

  11. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho comprato ieri un Archos 40 Titanium ed ho fatto la procedura di inizializzazione (che devo ancora completare) descritta al post #2. Non sapendo il normale periodo di carica l'ho messo sotto carica per 5 ore circa, come accennato nel post #1, e l'ho scaricato fino al 10% per metterlo sotto carica di nuovo. Si intende carica da spento. Ma è possibile che la batteria duri un'ora circa massimo tre ore e poi lo devo rimettere sotto carica? Premetto che sto ancora seguendo la guida.

  12. #280
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ToNeX Visualizza il messaggio
    Ho comprato ieri un Archos 40 Titanium ed ho fatto la procedura di inizializzazione (che devo ancora completare) descritta al post #2. Non sapendo il normale periodo di carica l'ho messo sotto carica per 5 ore circa, come accennato nel post #1, e l'ho scaricato fino al 10% per metterlo sotto carica di nuovo. Si intende carica da spento. Ma è possibile che la batteria duri un'ora circa massimo tre ore e poi lo devo rimettere sotto carica? Premetto che sto ancora seguendo la guida.
    La durata batteria la devi chiedere nella sezione del tuo relefono Comunque mi sembra troppo poco si.
    Xiaomi Mi11

Pagina 28 di 263 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy