CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 263 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di androcosmico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy S-Advance

    Ringraziamenti
    375
    Ringraziato 390 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pixal82 Visualizza il messaggio
    Grazie a Morrigan91, la sua procedura di calibrazione con me ha funzionato, dopo che per 15 giorni avevo ricaricato in malo modo la mia batteria.
    Ora una domanda. La mia batteria dura 2 giorni, quindi la ricarico sempre di notte a telefono spento. Essendo che al riaccendersi (con la ricarica "standard", non quella di calibrazione) mi segnala sempre 94 o 95 %, con caricabatterie già staccato, cosa mi consigli per i normali cicli di ricarica?

    - Accendere il telefono con ancora il caricabatterie attaccato e accertarsi che arrivi al 100%
    - Accendere il telefono col caricabatterie staccato e tenersi il 95% come carica iniziale

    Grazie
    stessa identica cosa pure io. precisa ed identica. vediamo se ci possono aiutare e togliere questo piccolo fastidio

    Nulla è Impossibile, Basta Crederci


    Un Thank allunga la vita

    Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pixal82 Visualizza il messaggio
    Grazie a Morrigan91, la sua procedura di calibrazione con me ha funzionato, dopo che per 15 giorni avevo ricaricato in malo modo la mia batteria.
    Ora una domanda. La mia batteria dura 2 giorni, quindi la ricarico sempre di notte a telefono spento. Essendo che al riaccendersi (con la ricarica "standard", non quella di calibrazione) mi segnala sempre 94 o 95 %, con caricabatterie già staccato, cosa mi consigli per i normali cicli di ricarica?

    - Accendere il telefono con ancora il caricabatterie attaccato e accertarsi che arrivi al 100%
    - Accendere il telefono col caricabatterie staccato e tenersi il 95% come carica iniziale

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da androcosmico Visualizza il messaggio
    stessa identica cosa pure io. precisa ed identica. vediamo se ci possono aiutare e togliere questo piccolo fastidio
    Io direi che cambia poco o niente alla batteria, quindi tanto vale accenderlo collegato così è giusto.. Però non ho nessuna certezza su questa cosa qui, mi spiace
    L'ideale comunque sarebbe non farla andare oltre all'80%
    Ultima modifica di morrigan91; 22-12-13 alle 16:28
    Xiaomi Mi11

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Dimitris


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Emilia
    Messaggi
    220
    Smartphone
    tutti....quasi

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho 2 batterie per il mio NS.

    la prima non andava oltre le 2 ore e 20 min di schermo...
    ero cosi per quasi 10 mesi e visto che passavo da un service Samsung mi sono comprato una seconda...

    beh...pagata 15E(originale ad Atene,sono Greco) e mi va oltre le 4 ore...
    beh che dire...
    ottima!
    quindi per me va a caso...

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dimitris Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho 2 batterie per il mio NS.

    la prima non andava oltre le 2 ore e 20 min di schermo...
    ero cosi per quasi 10 mesi e visto che passavo da un service Samsung mi sono comprato una seconda...

    beh...pagata 15E(originale ad Atene,sono Greco) e mi va oltre le 4 ore...
    beh che dire...
    ottima!
    quindi per me va a caso...
    Va a caso cosa?
    Xiaomi Mi11

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Dimitris


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Emilia
    Messaggi
    220
    Smartphone
    tutti....quasi

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Va a caso cosa?
    se ti capita una batteria ok o no...

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Direi che l'unica cosa che conta è la vita della batteria, di batterie fallate come capacità di carica non ne ho mai viste. Se hanno problemi si ingrossano o esplodono, ma la capacità è quella

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    ELX75 (22-01-13)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema con questa procedura: essendo la mia batteria piuttosto vecchiotta (è quella originale acquistata insieme al telefono nel 2010) e malmessa (si spegne intorno al 20%) ho portato la batteria fino a completo esaurimento e ho seguito la procedura di pag. 1:
    ho messo il telefono sotto carica staccandolo dopo quasi 3 ore dalla carica completa, staccata la batteria per una decina di minuti, successivamente reinserita ed acceso il telefono.
    All'avvio del telefono, dopo l'animazione di boot della cyano, parte in automatico un "upgrade di android". Raggiunto il 100% di installazione il telefono si blocca. Lo lascio stare li buono per una decina di minuti e poi si risveglia fino all'inserimento del pin ove si blocca nuovamente e compare l'icona di memoria piena. Dopo aver atteso un quarto d'ora decido di riavviare il telefono e stavolta va tranquillo anche se alcuni widget spariscono e alcune impostazioni (come la sincronizzazione automatica degli account) risultano sballate.

    Come mai? Sarà sicuramente dipeso dalla procedura effettuata!
    Grazie

  10. #28
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe86 Visualizza il messaggio
    dopo 10 giorni ho dovuto rifare tutta la procedura, mangiava batteria di continuo. Devo dire che ho avuto un uso intenso come non mai in questi giorni, parecchia navigazione internet e chiamate, che sia quella la causa?
    In sostanza la batteria scendeva anche a telefono fermo.
    Ora pare è tornata alla normalità.
    Ma a cosa era dovuto quel continuo scendere della batteria?
    Forse alla rom, la batteria non va giù da sola

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Ho avuto un problema con questa procedura: essendo la mia batteria piuttosto vecchiotta (è quella originale acquistata insieme al telefono nel 2010) e malmessa (si spegne intorno al 20%) ho portato la batteria fino a completo esaurimento e ho seguito la procedura di pag. 1:
    ho messo il telefono sotto carica staccandolo dopo quasi 3 ore dalla carica completa, staccata la batteria per una decina di minuti, successivamente reinserita ed acceso il telefono.
    All'avvio del telefono, dopo l'animazione di boot della cyano, parte in automatico un "upgrade di android". Raggiunto il 100% di installazione il telefono si blocca. Lo lascio stare li buono per una decina di minuti e poi si risveglia fino all'inserimento del pin ove si blocca nuovamente e compare l'icona di memoria piena. Dopo aver atteso un quarto d'ora decido di riavviare il telefono e stavolta va tranquillo anche se alcuni widget spariscono e alcune impostazioni (come la sincronizzazione automatica degli account) risultano sballate.

    Come mai? Sarà sicuramente dipeso dalla procedura effettuata!
    Grazie
    Ma era un aggiornamento o avevi fatto i wipe cache e dalvik? Comunque non penso dipenda dalla batteria, che è messa malissimo se si spegne al 20% (anche dopo la ricalibrazione), vuol dire che un bel po' di batteria è morta. Se invece la ricalibrazione sistema la cosa, meglio. Comunque i problemi non possono essere dati dalla ricalibrazione, ma dalla rom. Ti consiglio un'installazione pulita, con wipe data/factory reset, i wipe cache e format /system (su NS è così, non so se per il tuo cell è diverso)
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    ELX75 (22-01-13)

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Forse alla rom, la batteria non va giù da sola



    Ma era un aggiornamento o avevi fatto i wipe cache e dalvik? Comunque non penso dipenda dalla batteria, che è messa malissimo se si spegne al 20% (anche dopo la ricalibrazione), vuol dire che un bel po' di batteria è morta. Se invece la ricalibrazione sistema la cosa, meglio. Comunque i problemi non possono essere dati dalla ricalibrazione, ma dalla rom. Ti consiglio un'installazione pulita, con wipe data/factory reset, i wipe cache e format /system (su NS è così, non so se per il tuo cell è diverso)
    Nè aggiornamento nè wipe nè alcuna altra operazione: semplicemente il telefono si è spento da solo per carica esausta, per questo non riesco a spiegarmi quell'"aggiornamento", mai successa una cosa del genere prima.
    La calibrazione è la prima volta che la effettuo e al momento mi trovo in fase di scarica della batteria. Speriamo la situazione migliori un po'!
    Purtroppo lo spegnimento intorno al 20% è un problema che affligge molti desire con batteria rovinata.
    Esiste una procedura per risolvere questo problema che, però, nel mio caso, non è andata a buon fine.
    A questo punto ho deciso di provare la vostra modalità di ricalibrazione della batteria.

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ciao Morrigan, tu che di batterie te ne intendi, mi potresti dire se è vera la storia che per il GS2 la calibrazione non8 serve a nulla?

    Inviato Dalla Lumaca
    Di Casa Voda.858
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Pagina 3 di 263 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy