CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 263 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!!!

    Ieri notte stavo giocando con il mio THL W8s mentre il cell era in carica!!!

    Avendo la coverflip non mi sono reso conto che la batteria si era surriscaldata... dopo circa 2 ore di gioco il cell si è spento e non si voleva riaccendere... allora ho cambiato batteria( avevo la seconda nuova nella scatola) e con quella mi è ripartito... adesso ho delle domande... Per la nuova batteria basta che la inizializzo normalmente oppure devo fare qualche altro procedimento???

    p.s. di solito le nuove batterie non sono caricate al 40% ?? perchè quando ho acceso il cell me la dava all'80% circa... cmq adesso la sto inizializzando e la carica del cell non è partita subito... a iniziato a caricare dopo circa 10 minuti che era collegato... quando è partita la carica il cell diceva che la batteria era al 86% e adesso dopo 4 ore di carica mi dice che è all' 83%

    Si è rovinato qualche cosa??? devo fare qualche procedimento particolare???

    Grazie in anticipo!!!

    Aggiornamento... ho scaricato per la prima volta la batteria e l' ho subito messa in carica per 6/7 ore questa mattina era ancora al 7% ( il mio cell è nuovo ha 2 settimane di vita )

    Cmq ho gia messo un messaggio simile in un 'altro thread ma non sapevo se era quello giusto

  2.  
  3. #322
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cribordello Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto la guida e l'ho trovata molto utile.
    Ti porgo una domanda che forse la risposta è tra le righe del post, ma per essere sicuro sempre meglio chiedere no ?

    Allora partendo dal presupposto che abbastanza spesso la batteria mi cala fino al 10 5% (come hai detto tu niente di grave) e qui sorge la prima domanda per confermare il tutto ho fatto danni ?

    La domanda che pi
    interessava era da quando ho il telefono l'ho fatto spegnere fino a carica esaurita 4 5 volte ovviamente non per mia volonta ero ingiro ed è successo... e almeno una volta non l'ho potuto ricaricare subito ma dopo 2 3 ore perche' ero in giro..... ho fatto danno posso rimediare a cio?


    quasi sempre l'ho lasciato alla notte a caricare circa 7 8 9 ore al massimo e un problema ?

    Be, ogni cosa singolarmente non fa tanto danno, però il far rimanere tanto la batteria al massimo come scritto si vede dalla tabella fa morire la batteria più in fretta. Anche andare sotto il 10% un paio di volte non fa niente, ma se si fa regolarmente lo stress per la batteria non è poco, come per l'eccesso di carica.
    Xiaomi Mi11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (04-01-14)

  5. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da adesso lo caricherò anche se è al 30 x cento... e appena è al 100% che vedo il led verde lo stavvo facendo cosi'... posso risolvere la cosa ? c'è nel senso posso "rimediare"?

    Riassumendo per caricare in modo corretto la batteria senza evitare danni:

    -Caricarla piu o meno sopra il 15 o 20%
    -Non farla scende spesso sotto il dieci percento o comunque a percentuali basse seno si stresssa troppo...
    .Caricarla fino al 100% e non lasciarla troppo sottocarica al massimo (qua mi nasce una domanda ok, ma se per caso non me ne accorgo e resta sottocrica per che ne so mezzora o un ora succede qualcosa?)
    -Mai fare spegnere il dispositivo e se succede ricaricarlo quanto prima possibile...
    -è possibile fare delle ricariche lampo che magari vanno da 40 per cento e lo posso staccare tipo al 63 percento.


    Attendo risposto e grazie ancora per la pazienza

  6. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Negli ultimi tempi il mio galaxy s4,in maniera del tutto casuale,tende a spegnersi da solo quando l'indicatore di batteria segnale ancora il 20% di carica.A volte capita col 15%,altre col 10% mentre oggi addirittura si è spento col 28% anche se poi quando sono andato a riaccenderlo mi segnalava 16% (possibile che in una sola accensione si è mangiato 12 punti??).
    Ho anche provato con un tester a vedere il voltaggio della batteria e mi da 3.78V (considerando che la batteria è da 3.8V presumo sia ancora carica) ma nonostante ciò,anche se il telefono all'accensione mi segnala sempre una carica maggiore del 10%,questo continua a spegnersi dopo qualche secondo.Ora non riesco a capire se è la batteria ad essere scarica o il telefono che segnala una carica sballata.Pensate che una ricalibrazione possa risolvere problemi di questo tipo?

  7. #325
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cribordello Visualizza il messaggio
    da adesso lo caricherò anche se è al 30 x cento... e appena è al 100% che vedo il led verde lo stavvo facendo cosi'... posso risolvere la cosa ? c'è nel senso posso "rimediare"?

    Riassumendo per caricare in modo corretto la batteria senza evitare danni:

    -Caricarla piu o meno sopra il 15 o 20%
    -Non farla scende spesso sotto il dieci percento o comunque a percentuali basse seno si stresssa troppo...
    .Caricarla fino al 100% e non lasciarla troppo sottocarica al massimo (qua mi nasce una domanda ok, ma se per caso non me ne accorgo e resta sottocrica per che ne so mezzora o un ora succede qualcosa?)
    -Mai fare spegnere il dispositivo e se succede ricaricarlo quanto prima possibile...
    -è possibile fare delle ricariche lampo che magari vanno da 40 per cento e lo posso staccare tipo al 63 percento.


    Attendo risposto e grazie ancora per la pazienza
    Le uniche cose giuste sono scritte nel primo post. Il range ideale è 20-80%, poi ognuno fa quel che vuole

    Quote Originariamente inviato da intxeon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Negli ultimi tempi il mio galaxy s4,in maniera del tutto casuale,tende a spegnersi da solo quando l'indicatore di batteria segnale ancora il 20% di carica.A volte capita col 15%,altre col 10% mentre oggi addirittura si è spento col 28% anche se poi quando sono andato a riaccenderlo mi segnalava 16% (possibile che in una sola accensione si è mangiato 12 punti??).
    Ho anche provato con un tester a vedere il voltaggio della batteria e mi da 3.78V (considerando che la batteria è da 3.8V presumo sia ancora carica) ma nonostante ciò,anche se il telefono all'accensione mi segnala sempre una carica maggiore del 10%,questo continua a spegnersi dopo qualche secondo.Ora non riesco a capire se è la batteria ad essere scarica o il telefono che segnala una carica sballata.Pensate che una ricalibrazione possa risolvere problemi di questo tipo?
    Assolutamente si, 3 cicli e probabilmente sistemi. Se la cosa non si risolve prova un factory reset o cambia rom, se nemmeno quello e nuova ricalibrazione funziona allora è la batteria o il telefono. PS: per farlo scaricare completamente se non ne vuole sapere puoi utulizzare il bootloader/recovery, occhio che potrebbe essere pericoloso far scaricare troppo.
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    intxeon (04-01-14)

  9. #326
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è una soluzione al mio problema???

  10. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi trovo a dover chiedere aiuto al preparatissimo morrigan in quanto ho acquistato da poco una batteria da2000 mah per il s2 con ROM slim bean 4.3 kernel stock e operatore wind.Purtroppo appena presa l'ho dovuta subito utilizzare e ovviamente era carica al 65%...dopo la prima ricarica accendo il celle lo trovo al 95% cosa che con la vecchia non accadeva.ma al di la di questo il problema è che va giù troppo facilmente.diciamo che con utilizzo abbastanza intenso scende dell'1% ogni 3 minuti....oltre al noto problema dei servizi google su 4.3 vorrei se è il caso di pulire la ROM con dei wipe e fare la calibrazione oppure farei solo altri danni?
    Grazie in anticipo

  11. #328
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chessmaster Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Mi trovo a dover chiedere aiuto al preparatissimo morrigan in quanto ho acquistato da poco una batteria da2000 mah per il s2 con ROM slim bean 4.3 kernel stock e operatore wind.Purtroppo appena presa l'ho dovuta subito utilizzare e ovviamente era carica al 65%...dopo la prima ricarica accendo il celle lo trovo al 95% cosa che con la vecchia non accadeva.ma al di la di questo il problema è che va giù troppo facilmente.diciamo che con utilizzo abbastanza intenso scende dell'1% ogni 3 minuti....oltre al noto problema dei servizi google su 4.3 vorrei se è il caso di pulire la ROM con dei wipe e fare la calibrazione oppure farei solo altri danni?
    Grazie in anticipo
    No no, danni non ne fai, io direi full wipe e ricalibrazione. Se non sistemi in questa maniera forse la batteria è tarocca
    Xiaomi Mi11

  12. #329
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    No no, danni non ne fai, io direi full wipe e ricalibrazione. Se non sistemi in questa maniera forse la batteria è tarocca
    Innanzitutto grazie....Escludersi il fatto che sia tarocca in quanto ne ho prese due e sul sgs2 della mia compagna firmware ufficiale va molto meglio di quella vecchia....diciamo che va molto meglio anche a me rispetto quella vecchia se non per il fatto del 95% e che fino al 65 % cala di botto per poi assestarsi...non riesco a valutare bene se sono nella norma o meno quindi vorrei fare un esempio...ieri sera alle 11 accendo il cell e lo trovò al 95% lo uso una 20 di minuti e scende alla 89% ...stamattina alle nove lo trovo al 77%(problema di servizi google che non capisco perche non si riesce a risolvere) ad ora co 1h40min di schermo 30 min di conversazione WiFi e dati che si alternano quando non prende 15 minuti di browser sincronizzazione di posizione whats app e-mail e gmail sono al 53%....come va?procedo come mi hai consigliato?

  13. #330
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chessmaster Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie....Escludersi il fatto che sia tarocca in quanto ne ho prese due e sul sgs2 della mia compagna firmware ufficiale va molto meglio di quella vecchia....diciamo che va molto meglio anche a me rispetto quella vecchia se non per il fatto del 95% e che fino al 65 % cala di botto per poi assestarsi...non riesco a valutare bene se sono nella norma o meno quindi vorrei fare un esempio...ieri sera alle 11 accendo il cell e lo trovò al 95% lo uso una 20 di minuti e scende alla 89% ...stamattina alle nove lo trovo al 77%(problema di servizi google che non capisco perche non si riesce a risolvere) ad ora co 1h40min di schermo 30 min di conversazione WiFi e dati che si alternano quando non prende 15 minuti di browser sincronizzazione di posizione whats app e-mail e gmail sono al 53%....come va?procedo come mi hai consigliato?
    Come va te lo sanno dire solo in sezione S2, procedi con full wipe e ricalibrazione
    Xiaomi Mi11

Pagina 33 di 263 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy