CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 263 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Come va te lo sanno dire solo in sezione S2, procedi con full wipe e ricalibrazione
    Ok grazie mille... Un ultimo consiglio i wipe li faccio con la batteria carica al massimo?oppure la carico dopo?

  2.  
  3. #332
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chessmaster Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille... Un ultimo consiglio i wipe li faccio con la batteria carica al massimo?oppure la carico dopo?
    I wipe puoi farli indipendentemente dalla percentuale batteria (anche se resta il consiglio di non fare operazioni da recovery a batteria troppo bassa), il flash di una rom invece sarebbe meglio farlo con batteria carica ma solo per il fatto che così non c'è rischio che sballi, sinceramente io flasho quando capita e tengo d'occhio la percentuale, se sballa ricalibro.
    Xiaomi Mi11

  4. #333
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Domanda per gli Windows Phone; dato che questi telefoni non possono essere ricaricati da spenti, come ci si comporta?
    La prima volta si attacca alla corrente e si lascia caricare fino al 100% senza toccare il telefono nonostante sia acceso? E quando va staccato e riattaccato alla corrente dopo averlo fatto riposare mezz'oretta, lo lascio acceso (in pratica non lo tocco dopo che ha raggiunto il 100%... faccio finta che sia spento) oppure lo stacco, lo spengo, lo lascio riposare e poi lo riattacco (azione con cui automaticamente si riaccende)?
    Per il futuro invece, quando devo caricarlo meglio spegnere e attaccare (per poi farlo riaccendere subito dopo) o lasciarlo acceso?

  5. #334
    Baby Droid L'avatar di janluk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Oppo Find 7 QHD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    ho una domanda probabilmente banale ma non avendo esperienza tocca farla.
    Sono in posseeso di un lg g2.
    Se uso carica batterie di altri smartphone rischio di danneggiare qualcosa?
    Grazie in anticipo per la risposta.

  6. #335
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da janluk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    ho una domanda probabilmente banale ma non avendo esperienza tocca farla.
    Sono in posseeso di un lg g2.
    Se uso carica batterie di altri smartphone rischio di danneggiare qualcosa?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Se ne è parlato alcune volte nel thread, ma rimane la cosa salla quale si hanno meno certezze, lo aggiungerò alle FAQ. Diciamo che l'ideale resta sempre usare quello originale o uno con uguale voltaggio e amperaggio. Amperaggi più alti caricano prima la batteria ma c'è il rischio di far danni, infatti non vanno usati quelli dei tablet per ricaricare gli smartphone, inoltre la batteria scalda di più. Più bassi invece non dovrebbero comportare danni, solo una ricarica più lunga, come infatti caricare da pc (usb2.0 ha un output di 500mAh) però diciamo che vale la regola "mai troppo e mai troppo poco"
    Xiaomi Mi11

  7. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, capisco che questo tipo di batterie non sono semplici da gestire ma nei tuoi post ci sono 1000 contraddizioni come in tutti quelli che si trovano in giro per altro.
    A parte che c'è un post identico al tuo in rete non so se ti hanno copiato o se hai copiato Tu cmq.
    Prima scrivi una cosa poi un altra su un post un indicazione su questo un altra completamente diversa.
    Hai detto che bisogna sempre tenere la batteria tra il 20 e l'80% e mai farla scendere fino a 0 .
    Invece poi hai scritto che per l'inizializzazione bisogna farla arrivare per 3 volte sotto il 5%.
    Che appena comprato non bisogna mai accendere lo Smartphone.!!!!!
    Poi invece hai scritto "non preoccupatevi troppo se accenderlo oppure no"!!!!
    Caricarla prima a telefono spento poi acceso ma piantala!
    Se lo Smartphone non lo accendi come fai a vedere la percentuale di carica della batteria???
    Quando escono dalla fabbrica le batterie vengono caricate al 100% poi dipende quanto tempo passa dalla fabbricazione all'acquisto.
    Detto questo c'è sempre il problema del calcolo esatto della percentuale di carica da parte dei Sistemi Operativi (IOS,Android,Windows Phone).
    Il metodo migliore secondo gli ingegneri Google è questo:
    1 - Inizializzazione o prima accensione.
    Appena comprato accendere lo Smartphone e vedere la percentuale di carica della batteria se superiore al 30% usarlo finche non scende al 30-20% (tanto al 30% vi appare il messaggio che non è messo lì a caso) dopodiche metterlo in carica per 8 ore come scritto nei libretti per le istruzioni acceso o spento non fa differenza.
    Poi staccarlo dal caricabatterie.
    Le batterie raggiungono il loro massimo di resa dopo 3 cicli di scarica/carica.
    Poi bisogna metterlo in carica quando scende al 30/20% e lasciarlo finchè non arriva al 100% e così per tutte le volte seguenti.
    Se l'inizializzazione viene effettuata nel modo sbagliato il Sistema Operativo può non riconoscere l'effettiva percentuale di carica della batteria e darà il problema che dal 100% in poco tempo scenderà fino all'80%.
    Questo succede perchè il Sistema Operativo non può confermare che la batteria è al 100% e quindi mette una percentuale di carica massima standard di 80%.
    Se dovesse succedere bisogna Calibrare la batteria.
    2 - Calibratura
    Quando la durata della batteria risulta minore del solito (dipende dal modello di Smartphone,dalle Applicazioni che lavorano in background e dall'uso che ne viene fatto) bisogna effettuare la Calibratura.
    La Calibratura va effettuata nel seguente modo:
    Far scendere la carica fino allo 0% cioè lasciar spegnere lo Smartphone e metterlo in carica fino al 100% + 2 ore.
    Accendere lo Smartphone ancora con il caricabatterie inserito e ad avviare il Sistema Operativo quindi staccare il caricabatterie.
    Questa operazione va effettuata solo quando la batteria dura meno del solito oppure non è stata effettuata l'inizializzazione nel modo corretto.

    Detto questo ci sono molti fattori che influiscono sulla durata di una batteria.
    La durata media di una batteria (Ioni o Polimeri di Litio) è di 500 cicli di carica.

    Per favore evitate di scrivere guide inutili e sbagliate che poi la gente ci crede e si ritrova a dover comprare pezzi nuovi per nulla e piantatela di fare i sapientoni e scrivere blog per fare i fighi tipo "so tutto Io e voi no" ,dietro un dispositivo come uno Smartphone ci sono anni e anni di duro lavoro da parte di ingegneri qualificati e se devo credere a qualcuno credo a loro non al primo sapientone che scrive un blog tra l'altro senza fonti attendibili.
    Prima di aprire siti del genere studiate e informatevi bene per favore e non scrivete le prime cose che vi vengono in mente.
    Ultima modifica di Lionel87; 10-01-14 alle 21:04

  8. #337
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    E scusa, che ha detto Morri? Hai ripetuto pari pari la sua guida ahahahaha

  9. #338
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    E scusa, che ha detto Morri? Hai ripetuto pari pari la sua guida ahahahaha
    Si lascia perdere.. Mi sto prendendo tempo per rispondere a modo che altrimenti poi mi tocca darmi un'infrazione da solo..

    EDIT: @lionel87 ti chiedo di non postare finche non arriverà la mia risposta, ho gia passato troppe ore a ripulire questo thread da post inutili, grazie.
    EDIT2: dopo il tuo ultimo post non vale la pena nemmeno rispondere qui, ti ho risposto per PM

    ignoratelo, grazie
    Ultima modifica di morrigan91; 10-01-14 alle 23:06
    Xiaomi Mi11

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    leorogue85 (10-01-14)

  11. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma andate a lavorare tutti e due

  12. #340
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lionel87 Visualizza il messaggio
    Ma andate a lavorare tutti e due
    Questo è un modo molto maturo per risolvere le questioni

Pagina 34 di 263 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy