CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 263 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Questo non è il thread per discutere di certe problematiche
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao,sono nuovo su questo tread:senti,io ho una batteria abbastanza nuova(credo di averla presa a novembre),originale dell splus. ho cambiato tante rom nel corso del tempo,senza pero cambiare kernel e percio non eseguendo l undervolt..in questo periodo pero,ho messo 3 o 4 volte un paio di rom con kernel che eseguiva l undervolt.prima di fare l'undervot uscivo da scuola con il 91%(parlo di una stock rom),ora dopo questi kernel se esco col 70% mi va di lusso. ovviamente con lo stesso uso,consuma molto di piu..ho fatto ovviamente l undervolt per risparmiare batteria,per poi ripiegare inevitabilmente sulla stock perche appunto consumava meno batteria..la mia domanda è questa:credi che l'undervolt abbia danneggiato la mia batteria?
    (è un caso particolare,poiche prima di installare le varie rom alle 9 avevo il 98/97%,stamattina avevo 89%,poi un ora dopo avevo gia il 10% in meno. poi ha sorprendentemente tenuto il 15 % fino all'una e mezza anche con un uso sostenuto di facebook e whatsapp.)
    che mi consiglieresti di fare?grazie mille

  4. #373
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebox98 Visualizza il messaggio
    ciao,sono nuovo su questo tread:senti,io ho una batteria abbastanza nuova(credo di averla presa a novembre),originale dell splus. ho cambiato tante rom nel corso del tempo,senza pero cambiare kernel e percio non eseguendo l undervolt..in questo periodo pero,ho messo 3 o 4 volte un paio di rom con kernel che eseguiva l undervolt.prima di fare l'undervot uscivo da scuola con il 91%(parlo di una stock rom),ora dopo questi kernel se esco col 70% mi va di lusso. ovviamente con lo stesso uso,consuma molto di piu..ho fatto ovviamente l undervolt per risparmiare batteria,per poi ripiegare inevitabilmente sulla stock perche appunto consumava meno batteria..la mia domanda è questa:credi che l'undervolt abbia danneggiato la mia batteria?
    (è un caso particolare,poiche prima di installare le varie rom alle 9 avevo il 98/97%,stamattina avevo 89%,poi un ora dopo avevo gia il 10% in meno. poi ha sorprendentemente tenuto il 15 % fino all'una e mezza anche con un uso sostenuto di facebook e whatsapp.)
    che mi consiglieresti di fare?grazie mille
    L'undervolt non danneggia la batteria. Hai rom o kernel che consumano troppo, cambiali.. Prima però ricalibra e vedi se la situazione migliora
    Xiaomi Mi11

  5. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ora ho la stock rom 2.3.5 che è la stessa che mi dava quella durata impressionante(in senso positivo). il kernel é quello stock. ho solamente fatto il root e installato la cwm recovery ma non penso che influisca sulla durata. ora provo a ricalibrarla e poi ti faccio sapere. grazie dell aiuto

  6. #375
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Salve.. Vorrei un consiglio.. Sto per passare dalla 4.3 alla 4.4 sul mio HTC One e ho deciso che dopo questo aggiornamento farò un reset di fabbrica per la prima volta da quando lo possiedo.. Con gli altri aggiornamenti non l'ho mai fatto perché non ne ho mai sentito il bisogno con questo terminale.. Adesso però dato che è un aggiornamento abbastanza corposo ho deciso di eseguirlo.. La mia domanda è: cosa devo fare dopo aver aggiornamento e resettato? Mi converrebbe fare un ricalibrazione della batteria oppure non devo fare niente? Io dal primo giorno che possiedo il One ho sempre seguito tutto quello che c'è scritto su questa pagina.. Sia l'inizializzazione che il resto.. Faccio dei cicli di carica scarica dal 25% fino all' 85% più o meno.. Cosa mi consigliate di fare adesso non appena avrò aggiornato???

    PS: Ammetto che ultimamente ho notato un leggerissimo calo per quanto riguarda la batteria ma può darsi sia dovuto al mio utilizzo leggermente più intenso..
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  7. #376
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Salve.. Vorrei un consiglio.. Sto per passare dalla 4.3 alla 4.4 sul mio HTC One e ho deciso che dopo questo aggiornamento farò un reset di fabbrica per la prima volta da quando lo possiedo.. Con gli altri aggiornamenti non l'ho mai fatto perché non ne ho mai sentito il bisogno con questo terminale.. Adesso però dato che è un aggiornamento abbastanza corposo ho deciso di eseguirlo.. La mia domanda è: cosa devo fare dopo aver aggiornamento e resettato? Mi converrebbe fare un ricalibrazione della batteria oppure non devo fare niente? Io dal primo giorno che possiedo il One ho sempre seguito tutto quello che c'è scritto su questa pagina.. Sia l'inizializzazione che il resto.. Faccio dei cicli di carica scarica dal 25% fino all' 85% più o meno.. Cosa mi consigliate di fare adesso non appena avrò aggiornato???

    PS: Ammetto che ultimamente ho notato un leggerissimo calo per quanto riguarda la batteria ma può darsi sia dovuto al mio utilizzo leggermente più intenso..
    Ricalibra pure dopo l'aggiornamento
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Gianfranco19 (09-02-14)

  9. #377
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per ricalibra intendi eseguire i passaggi di "Parte 4: Calibrazione della batteria" giusto?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  10. #378
    Androidiano L'avatar di Matte900


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 32gb Black

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,sono da poco diventato un possessore di nexus 5 ma credo di aver fatto un danno all'acquisto non ho fatto l'inizializzazione della batteria e quindi ora riscontro questo problema:
    la batteria scende velocissimamente nelle prime percentuali (100-95)in meno di un quarto d'ora e poi si stabilizza (tutto questo usando a mala pena il telefono.Mi consigliate una ricalibrazione della batteria giusto?per tre volte?seguendo la vostra guida dovrò portarlo allo 0 % è corretto?

  11. #379
    Androidiano L'avatar di Matte900


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 32gb Black

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ecco alcuni screenshot:




  12. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inanzitutto un ringraziamento personale a morrigan per la guida dettagliata su calibrazione e inizializzazione della batteria! Da qualche giorno ho ricevuto il Nexus 5 (!! Evviva !!) e sto cercando di seguire passo passo i consigli relativi all'inizializzazione! Ho fatto la prima carica appena arrivato (circa 4 hr), l'ho utilizzato la sera e poi durante la notte l'ho spento..ieri idem, l'ho utilizzato durante la giornata ma ero arrivato a sera ancora con il 20 % ca. di batteria..l'ho spento e stamattina, dopo essere sceso al 3% l'ho messo in carica. Averlo spento per 2 notti influisce in qualche modo nell'inizializzazione? Se si, positivamente o negativamente?
    Galaxy S7 (SM-G930F):
    - Stock

    Nexus 5 (LG-D821):
    - Versione Android: 6.0.1;
    - ROM: xTraFactory_MOB30H_Hammerhead;
    - TWRP Recovery;
    - Root Permission;

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001):
    - Versione Android: 4.4.2;
    - ROM: CyanogenMod 11 by ADC-Team;
    - Kernel: K^Kernel_OC_EXUV_370mb;

Pagina 38 di 263 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy