CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 263 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma che è ... un display al fosforo come nei vecchi TV? Non mi risulta che lasciare un'immagine sullo schermo di uno Smartphone lo rovini.
    Ultima modifica di carcafetto; 15-03-14 alle 16:46

  2.  
  3. #442
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Ma che è ... un display al fosforo come nei vecchi TV? Non mi risulta che lasciare un'immagine sullo schermo di uno Smartphone lo rovini.
    No no, seppur in maniera molto minore rispetto ai plasma dove questo è un bel problema, anche gli lcd si rovinano un po'. Però qui andiamo OT, (come l'utente che ha scritto prima di te, invito tutti a non rispondergli qui)
    Xiaomi Mi11

  4. #443
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Dopo aver giocato un po' ad Eternity Warriors 3, la batteria del mio Nexus 4 ieri sera era al 50% di autonomia, ho lasciato il telefono acceso tutta la notte col solo gioco in background, niente altro aperto... stamattina la batteria era al 28%, è normale secondo voi?

  5. #444
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Dopo aver giocato un po' ad Eternity Warriors 3, la batteria del mio Nexus 4 ieri sera era al 50% di autonomia, ho lasciato il telefono acceso tutta la notte col solo gioco in background, niente altro aperto... stamattina la batteria era al 28%, è normale secondo voi?
    Mi spiace ma questo non è il thread dove chiedere queste cose, vedi se c'è un thread dell'app oppure chiedi in sezione N4.
    Xiaomi Mi11

  6. #445
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Da un po' ho dei problemi alla batteria del mio Sony Xperia Pro. Ho usato per un po' un'app per gestire la batteria, ma poi l'ho disintallata (ho capito che non serviva comunque a nulla!) e da allora ha inizato a darmi dei problemi, cioè si scarica molto velocemente e arriva a durare anche solo 3 ore. Prima non l'aveva mai fatto.
    I problemi principali sono questi: si scarica molto velocemente e non dura più di 5/6 ore, anche dopo aver fatto i cicli di calibrazione va bene per due o tre giorni (dove arriva fino a 16/17 ore) e poi riprende a scaricarsi in fretta, spesso quando arriva al 30% passa subito all'1% e quindi si spegne senza neanche "avvertirmi" che sta per scaricarsi.
    Cosa posso fare?
    A volte lo carico anche due volte al giorno, a volte spento, a volte acceso.
    Ho anche i permessi di root abilitati.

    C'è modo di ristabilizzare la batteria? Grazie!

  7. #446
    Senior Droid L'avatar di Colly


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Se fosse una cosa software potresti risolvere con un bel wipe (reset di fabbrica). Potresti avere dei processi in loop che ti succhiano tutta la batteria.
    La cosa invece che passa dal 30 all'1 è un po strana. O è la batteria andata (mi sembra strano però che si guasti da un giorno all'altro) o è il sistema che interpreta male il livello batteria e quindi problema software...con il wipe dai sicuramente una bella pulita anche se mi rendo conto che il dover reinstallare tutte le proprie cose rompe forte...

  8. #447
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Detto più volte, finche android non è completamente caricato -> quando la home è carica..
    Ok fatto, appena acceso col caricatore attaccato, c era l icona della batteria con di fianco il fulmine, segno che ancora caricava.
    Dopo 1 minuto, mentre ancora faceva il setup, il fulmine è sparito nonostante il cell fosse ancora attaccato al caricatore. È un comportamento normale?


    AH POI....dopo 5 minuti di utilizzo, col caricatore staccato, è partito l'aggiornamento di sistema, riavvio e istallazione del nuovo android....domanda: ho perso la prima calibrazione?
    Ultima modifica di kingpin; 19-03-14 alle 08:39

  9. #448
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingpin Visualizza il messaggio
    Ok fatto, appena acceso col caricatore attaccato, c era l icona della batteria con di fianco il fulmine, segno che ancora caricava.
    Dopo 1 minuto, mentre ancora faceva il setup, il fulmine è sparito nonostante il cell fosse ancora attaccato al caricatore. È un comportamento normale?


    AH POI....dopo 5 minuti di utilizzo, col caricatore staccato, è partito l'aggiornamento di sistema, riavvio e istallazione del nuovo android....domanda: ho perso la prima calibrazione?
    Del fatto del fulmine si è normale perché non carica più.. La batteria e carica in poche parole.. Del fatto dell'aggiornamento e meglio se ne fai una altro ciclo dopo l'aggiornamento che hai fatto e vai sul sicuro...
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. #449
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo l'ultimo aggiornamento sul mio terminale (HTC One) mi succede una cosa strana quando lo carico.. In pratica io carico sempre il mio telefono dal 30% più o meno fino all'85%/90% ogni giorno alla stessa ora perché è il momento in cui non lo utilizzo.. Il problema è che da quando ho aggiornato a parte che ci mette di più a caricare la percentuale della batteria fa delle cose strane.. Mentre è in carica mi segna l'80% poi vado dopo nemmeno 5 minuti e mi esce 90% allora lo stacco e riavvio il terminale ma al termine del riavvio la percenutale è tornata all'80%... Come posso risolvere???
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  11. #450
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Salve, dopo l'ultimo aggiornamento sul mio terminale (HTC One) mi succede una cosa strana quando lo carico.. In pratica io carico sempre il mio telefono dal 30% più o meno fino all'85%/90% ogni giorno alla stessa ora perché è il momento in cui non lo utilizzo.. Il problema è che da quando ho aggiornato a parte che ci mette di più a caricare la percentuale della batteria fa delle cose strane.. Mentre è in carica mi segna l'80% poi vado dopo nemmeno 5 minuti e mi esce 90% allora lo stacco e riavvio il terminale ma al termine del riavvio la percenutale è tornata all'80%... Come posso risolvere???
    Sembra un problema software, se la ricalibrazione non aiuta prova a sentire in sezione One se altri hanno problemi simili
    Xiaomi Mi11

  12. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Gianfranco19 (04-04-14)

Pagina 45 di 263 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy