CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 263 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Colly Visualizza il messaggio
    Non è possibile darti dei dati certi di durata.
    Prova a vedere nella schermata del consumo dati se ci sono app che ti lavorano in modo esagerato.
    Poi potresti fare delle prove, ad esempio fare il conto in 1 ora a schermo spento quanto ti scende e poi rifare la stessa prova ma staccando la connessione dati. Se noti molta differenza hai qualche app che ti consuma dati e quindi anche batteria. A quel punto se queste app sono per te indispensabili potresti pensare di utilizzare una di quelle app che ti staccano e attaccano in automatico la rete dati ad es 1min on e 15min off e con questo trucchetto guadagni qualcosa.
    Ma per curiosità quando ti alzi alla mattina e parti con il telefono al 100 a che ora rimani a secco?
    Se noti gli screenshot che ho messo prima, non rimango a secco affatto... il telefono al momento sta al 18% (è fisso cosi da 2 orette) e son 4 giorni tondi, notte compresa...
    Io non ho ancora avuto il tempo di usare il telefono per bene... ma anche se lo usassi, io non ho tariffe per il 3g, per cui si intenderebbe solo wifi.. la connessione dati a pacchetto è disattivata.. anche il wifi tranne quando lo uso.. idem il gps e il telefono sta fisso in risparmio energetico, di qualche rallentamento non mi importa, e finchè si tratta di sfogliare menu, sms e chiamate non ve ne sono neanche...

    Chiedevo a voi quanto dura circa la batteria se stressata molto in utilizzo proprio per orientarmi quando farò la prova, però per dirti, con tutto disattivo e a schermo spento in 1 ora consuma 1-2% (quando la batteria è pienotta), non consuma affatto verso la metà della carica e quando inizia ad essere quasi scarica... A schermo acceso (sempre tutto disattivo e con risparmio energetico), l'1% se lo mangia in media in 10 minuti (dipende da cosa sto facendo), con il wifi attivo l'1% si consuma in circa 5 minuti (schermo acceso)... Invece con wifi attivo e standby, prima mi ha fatto 5-8% in 1 ora, anche se TEORICAMENTE, il wifi dovrebbe disattivarsi quando il telefono è in standby....



    EDIT: Ora a mezzanotte ho messo il telefono in carica al 15% giusto giusto (da spento), dopo 4 giorni e 40 minuti di vita complessiva... Sorprendentemente sembra che il mio android sia sincronizzato piuttosto bene con il grado in cui si trova la batteria.. Nel disegnino a telefono spento infatti la batteria non è segnata scarica del tutto, ma più o meno corrisponde con quanto detto da android (15-20%).
    Ultima modifica di LadySky89; 07-04-14 alle 00:14
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2.  
  3. #472
    Senior Droid L'avatar di Colly


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Bè allora mi sembra tutto ok

  4. #473
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Ma perché vi ponete questi problemi? Ma che differenza fa se la calibrazione non è perfetta? Ma per piacere ... non fatevi infinocchiare da quello che scrivono certi "prendingiro".
    Se la calibrazione non si fa come descritto poi i risultati non sono il massimo.
    Xiaomi Mi11

  5. #474
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Colly Visualizza il messaggio
    Scusaaaa...rileggendo il post avevo inteso male...
    Comunque io ho chiaro come funziona la legge di ohm e se con il mio smartphone noto una notevole differenza di ricarica fra quello originale da 1A e quello del tablet da 2A è evidente che qualcosa cambia, e infatti ribadisco l'ultimo discorso fatto nel mio post precedente e cioè che probabilmente il mio sistema ne "vorrebbe" di più, ad es 1.6A, e i tempi cambiano per il fatto che l'originale è sottodimensionato...e mi trovo d'accordo con te, probabilmente per il risparmio.
    Ora è chiaro. Di sicuro con il tuo sistema è stato fornito un alimentatore che eroga meno corrente di quella che sarebbe necessaria alla carica in tempo ottimale, ecco perché con uno che ne "da" di più ... ricarica più in fretta. Io ho un Tablet 7" con cui è stato dato un alimentatore da 2A. Se ne utilizzo uno da 1 A il tempo di ricarica praticamente non cambia, mentre si allunga se ne uso uno da 700 mA.

  6. #475
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    APPY Geek

    Ragazzi, avete visto questo articolo? cosa ne pensate?

    Certo che sarebbe meraviglioso!!!
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  7. #476
    Senior Droid L'avatar di Federicogs3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    526
    Smartphone
    S3 (i9300) & now s5 (g900F)

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 94 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    APPY Geek

    Ragazzi, avete visto questo articolo? cosa ne pensate?

    Certo che sarebbe meraviglioso!!!
    Secondo me la batteria subisce un forte stress, alla fine è solo un caricatore più potente da quello che ho capito...non hanno detto nulla purtroppo se la cosa, a lungo termine, possa danneggiare la batteria

  8. #477
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicogs3 Visualizza il messaggio
    Secondo me la batteria subisce un forte stress, alla fine è solo un caricatore più potente da quello che ho capito...non hanno detto nulla purtroppo se la cosa, a lungo termine, possa danneggiare la batteria
    Sono pienamente d'accordo. Di logica una batteria ricaricabile deve essere ricaricata con una corrente dell'ordine massimo di 1/5 della capaxità della stessa. Per essere chiari una batteria da 2000 mA dovrebbe essere ricaricata con una corrente tra 200 e 400 mA. quindi tra le 5 e le 10 ore. Perché APPY Geek occorre che le batterie siano di tutt'altro tipo delle attuali. Inoltre nel telefono esiste un cuìircuito che regola/limita la corrente di ricarica percui per caricare in 1 minuto si rischia di "ammazzare" batteria e telefono.

  9. #478
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicogs3 Visualizza il messaggio
    Secondo me la batteria subisce un forte stress, alla fine è solo un caricatore più potente da quello che ho capito...non hanno detto nulla purtroppo se la cosa, a lungo termine, possa danneggiare la batteria
    Sono pienamente d'accordo. Di logica una batteria ricaricabile deve essere ricaricata con una corrente dell'ordine massimo di 1/5 della capaxità della stessa. Per essere chiari una batteria da 2000 mA dovrebbe essere ricaricata con una corrente tra 200 e 400 mA. quindi tra le 5 e le 10 ore. Perché APPY Geek occorre che le batterie siano di tutt'altro tipo delle attuali. Inoltre nel telefono esiste un cuìircuito che regola/limita la corrente di ricarica percui per caricare in 1 minuto si rischia di "ammazzare" batteria e telefono.

  10. #479
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicogs3 Visualizza il messaggio
    Secondo me la batteria subisce un forte stress, alla fine è solo un caricatore più potente da quello che ho capito...non hanno detto nulla purtroppo se la cosa, a lungo termine, possa danneggiare la batteria
    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo. Di logica una batteria ricaricabile deve essere ricaricata con una corrente dell'ordine massimo di 1/5 della capaxità della stessa. Per essere chiari una batteria da 2000 mA dovrebbe essere ricaricata con una corrente tra 200 e 400 mA. quindi tra le 5 e le 10 ore. Perché APPY Geek occorre che le batterie siano di tutt'altro tipo delle attuali. Inoltre nel telefono esiste un cuìircuito che regola/limita la corrente di ricarica percui per caricare in 1 minuto si rischia di "ammazzare" batteria e telefono.
    Gli articoli sono molto vaghi, e ancora in fase estremamente sperimentale (infatti non venderanno prima del 2016, una ragione c'è).. La tecnologia avanza, io non mi sento di escludere che possano aver trovato una tecnologia in grado di dare di più senza danneggiare la batteria e il telefono (i caricabatterie in questione sono diversi dagli attuali in commercio, qualsiasi sia la loro potenza), anche perchè se arrecasse danni, non sarebbe nemmeno brevettabile.
    Però se c'è la possibilità concreta che questa cosa funzioni e funzioni bene, sarebbe la soluzione a tanti problemi..
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    Federicogs3 (09-04-14)

  12. #480
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Gli articoli sono molto vaghi, e ancora in fase estremamente sperimentale (infatti non venderanno prima del 2016, una ragione c'è).. La tecnologia avanza, io non mi sento di escludere che possano aver trovato una tecnologia in grado di dare di più senza danneggiare la batteria e il telefono (i caricabatterie in questione sono diversi dagli attuali in commercio, qualsiasi sia la loro potenza), anche perchè se arrecasse danni, non sarebbe nemmeno brevettabile.
    Però se c'è la possibilità concreta che questa cosa funzioni e funzioni bene, sarebbe la soluzione a tanti problemi..
    Nessun dubbio che sia una nuova tecnologia, ma non ha nessun senso parlare di ricaricare un telefono attuale in un minuto.
    Questo è un discorso lascia proprio il tempo che trova.

Pagina 48 di 263 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy