CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 263 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterNik Visualizza il messaggio
    nel caso in cui il cellulare non prevedesse la ricarica da spento, esiste un'altra procedura da fare? per esempio ricaricarlo mentre è in recovery?
    Per curiosità, che telefono/tablet è? Comunque, si ricarica da spento per 2 motivi: non avere android avviato ed essere in uno stato che non consuma batteria. Se quest'ultimo non è possibile, proviamo ad avvicinarci il più possibile, quindi essere in recovery potrebbe essere una buona souzione, ma lo schermo resta acceso e consuma parecchio..
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è un gt540, ormai molto vecchio. L'ho recuperato pochi giorni fa per usarlo come muletto ma la batteria sembra essere completamente partita, passa da completamente scarica a carica in 5/6 minuti mentre la carico, poi ovviamente impiega pochissimo tempo per scendere (a blocchi di 10 punti percentuali), finchè arrivata al 40% scende più lentamente, ma comunque ad una velocità che rende inutilizzabile il cellulare. Ho pensato quindi di fare un tentativo e ricalibrare la batteria.

  4. #43
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterNik Visualizza il messaggio
    è un gt540, ormai molto vecchio. L'ho recuperato pochi giorni fa per usarlo come muletto ma la batteria sembra essere completamente partita, passa da completamente scarica a carica in 5/6 minuti mentre la carico, poi ovviamente impiega pochissimo tempo per scendere (a blocchi di 10 punti percentuali), finchè arrivata al 40% scende più lentamente, ma comunque ad una velocità che rende inutilizzabile il cellulare. Ho pensato quindi di fare un tentativo e ricalibrare la batteria.
    Si, forse qualcosa migliori, però la batteria sembra messa molto male. Quanti anni ha?
    Xiaomi Mi11

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    credo ne abbia 3 (da un anno però il cellulare non veniva più utilizzato), in più penso sia stata trattata molto male

  6. #45
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterNik Visualizza il messaggio
    credo ne abbia 3 (da un anno però il cellulare non veniva più utilizzato), in più penso sia stata trattata molto male
    Prova con 2-3 cicli e vedi che succede..
    Xiaomi Mi11

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao! Per un bel pò, con la FrankensteinRom la batteria mi durava quasi due giorni e caricava in tempi normali...ora ho aggiornato alla nuova versione della rom e (non so se dipenda da questo) ma a parità di impostazioni sia del kernel che della rom, ora lo sto usando un pò di più ma come durata mi sembra che ci siamo, poi verificheró ma per caricare ci mette 6/7 ore...esagerato direi...conviene ricalibrare o magari deve assestarsi la nuova rom?...

    Inviato dal mio GT-I9300

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ciao! Per un bel pò, con la FrankensteinRom la batteria mi durava quasi due giorni e caricava in tempi normali...ora ho aggiornato alla nuova versione della rom e (non so se dipenda da questo) ma a parità di impostazioni sia del kernel che della rom, ora lo sto usando un pò di più ma come durata mi sembra che ci siamo, poi verificheró ma per caricare ci mette 6/7 ore...esagerato direi...conviene ricalibrare o magari deve assestarsi la nuova rom?...

    Inviato dal mio GT-I9300
    Le rom/kernel di solito ci mettono un paio di giorni, però il tempo di caricamento mi sembra eccessivo, butto li le prime cose che mi vengono in mente, ma non è che carichi da pc? O magari c'erano impostazioni di fast charge che non ci sono più? Bo.. Se in un paio di giorni non si sistema prova a ricalibrare..
    Xiaomi Mi11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (27-02-13)

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Le rom/kernel di solito ci mettono un paio di giorni, però il tempo di caricamento mi sembra eccessivo, butto li le prime cose che mi vengono in mente, ma non è che carichi da pc? O magari c'erano impostazioni di fast charge che non ci sono più? Bo.. Se in un paio di giorni non si sistema prova a ricalibrare..
    Si infatti ho aspettato che si stabilizzasse ma sono passati più di due giorni...per le cariche, uso sempre la corrente di casa e a volte capita che ricarico in macchina, e ultimamente dato che la batteria era scarica ne ho usata un'altra...potrebbe essere questo?....

    Inviato dal mio GT-I9300

  11. #49
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Si infatti ho aspettato che si stabilizzasse ma sono passati più di due giorni...per le cariche, uso sempre la corrente di casa e a volte capita che ricarico in macchina, e ultimamente dato che la batteria era scarica ne ho usata un'altra...potrebbe essere questo?....

    Inviato dal mio GT-I9300
    Certo che può essere quello! Prova con l'altra...
    Xiaomi Mi11

  12. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (27-02-13)

  13. #50
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Certo che può essere quello! Prova con l'altra...
    Ciao! Ho fatto la calibrazione, ma ho messo il telefono in carica stanotte verso le 3 più o meno e ora sono le 10 quasi ed è ancora al 80%...con la sua batteria originale!...è troppo strano anche perchè sono a casa da lavoro quindi ho avuto il tempo di farci caso e verso le 7 tra sonno e veglia ho visto che era al 96%, poi ci ho riguardato alle 8.30 ed era al 69%...ora non so...ho visto male io? O la batteria o Android stanno impazzendo?...mia il dato sicuro è che ora sono le 10 quasi, e la batteria in carica è ancora all' 81%....

    Inviato dal mio GT-I9300

Pagina 5 di 263 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy