CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 263 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Questo è un caso in cui si deve provare a ricalibrare. Se il comportamento continua ad essere lo stesso e con una percentuale di carica al 97% viene segnalata "batteria quasi scarica" c'è un probabile problema al telefono. Difficile sia la batteria difettosa, al limite non terrebbe la carica. Ma se lo tieni acceso la percentuale scende pian piano? Indipendentemente dal "batteria quasi scarica"? Hai mica utilizzato qualche applicazione che di quelle che promettono di "far durare la carica"? Potrebbe essere un errore nel software.
    ciao innanzitutto grazie per la risposta cmq si guarda ti posto una foto che mi sembra clamorosa :
    questo succede appena l'ho tolto da sotto carico. Screenshot_2014-04-25-13-46-10.jpg
    ora rifare la ricalibrazione dopo 4 giorni che l'ho fatta mi sembra esagerato..
    pero non penso che sia normale che il telefono si comporti cosi cmq no non ho assolutamente istallato niente di niente. inoltre passa dal 100% al 91% in cinque minuti tenendo il solo telefono in standby.
    Ultima modifica di HuaweiAscend; 26-04-14 alle 13:44

  2.  
  3. #532
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    ciao innanzitutto grazie per la risposta cmq si guarda ti posto una foto che mi sembra clamorosa :
    questo succede appena l'ho tolto da sotto carico. Screenshot_2014-04-25-13-46-10.jpg
    ora rifare la ricalibrazione dopo 4 giorni che l'ho fatta mi sembra esagerato..
    pero non penso che sia normale che il telefono si comporti cosi cmq no non ho assolutamente istallato niente di niente. inoltre passa dal 100% al 91% in cinque minuti tenendo il solo telefono in standby.
    Hai detto di aver provato altre batterie? Non ricordo..
    Se no suggerirei di farlo, e provare anche a usare quella stessa batteria su un altro telefono (se riesci a trovarlo, da un amico per esempio) e vedere se difetta ovunque o solo nel tuo telefono.. Queste prove per assicurarsi che non sia la batteria o che non sia il telefono.. Una volta che escludi uno dei due è l'altro per forza.
    Se per esempio fosse il telefono qualsiasi batteria usi presenterà sempre il difetto, a quel punto potrebbe trattarsi di un guasto di tipo hardware oppure un bug del software che non si interfaccia correttamente con la batteria..
    Se la batteria si ristabilisce facilmente con l'uso in un altro telefono, ma inizialmente presentava il problema anche li, è evidente che il difetto sta nella ricarica (quindi dovrai mandare il tuo telefono in assistenza).
    Se invece è la batteria, anche usandola altrove e caricandola con altri dispositivi, presenterà sempre lo stesso problema.

    Se hai già fatto tutti i passaggi della prima pagina, e anche più volte, e hai acceso e completamente avviato il telefono prima di scollegarlo dall'alimentazione, non c'è molto altro che si può riuscire a capire senza dei confronti...
    Ultima modifica di LadySky89; 26-04-14 alle 17:49
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  4. #533
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    ciao innanzitutto grazie per la risposta cmq si guarda ti posto una foto che mi sembra clamorosa :
    questo succede appena l'ho tolto da sotto carico. Screenshot_2014-04-25-13-46-10.jpg
    ora rifare la ricalibrazione dopo 4 giorni che l'ho fatta mi sembra esagerato..
    pero non penso che sia normale che il telefono si comporti cosi cmq no non ho assolutamente istallato niente di niente. inoltre passa dal 100% al 91% in cinque minuti tenendo il solo telefono in standby.
    Come ti ha anche risposto @LadySky89 il problema potrebbe essere imputabile alla batteria per il fatto che scenda del 5% in pochi minuti, ma per l'errata indicazione di "batteria quasi scarica" è molto probabile un problema al telefono ( Sistema operativo da ripristinare ).
    Quell'indicazione, della foto, indica che il telefono è stato usato per tot tempo dall'ultima ricarica. Il tempo indicato sarà maggiore quando la carica residua sarà minore. Se il telefono è in garanzia ti consiglio di portarlo all'assistenza. Loro possono ricaricare l'Android e verificare che non sia addirittura un problema Hardware. Se hai la possibilità di usare un'altra batteria sarebbe la strada migliore per avere una certezza in più.

  5. #534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cancellato, bastava leggere meglio i post

    Inviato dal mio GT-P7500 usando
    Ultima modifica di vfio65; 26-04-14 alle 22:09

  6. #535
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    quindi non è normale che arriva a 100 lo stacco da sotto carica e mi dice quasi scarica a 100% giusto ?
    cmq l'ho comprato l'11 aprile e poco giorni dopo mi feci cambiare la batteria, notai questa cosa del quasi scarico anche al 100% e mi disse il negoziante che era normale visto che android gia avviandosi apriva molte applicazioni di sistema. mah.. ora con la batteria che cambiai subito dopo giorni successivi mi fa la stessa cosa e poi dura pochissimo. sara per forza un problema hardware ?

  7. #536
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se stai dicendo che con una batteria diversa il problema si ripresenta allo stesso modo, e facendo le prove in prima pagina non cambia nulla, è probabilmente un problema hardware.. ma potrebbe pure essere, come ha detto carcafetto, che sia sufficiente ripristinare android per correggerlo.. sicuramente a sto punto escluderei le batterie, è qualcosa legato al telefono.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    HuaweiAscend (27-04-14)

  9. #537
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    che faccio vado li e gli dico che me si scarica subito e che non riesco a farlo durare nemmeno mezza giornata ?
    che glielo voglio far dare in assistenza perche credo sia un problema legato alla carica del telefono ?
    che non è normale che arriva a 100% e dice quasi scarica ?
    è un problema di software o di hardware ?

    non so cosa fare so solo che mi si scarica a pioppo.

    PS: quando si accende cè il logo vodafone inoltre e piena di applicazioni vodafone con lingua portoghese sembra.
    e però mi fa usare la scheda tim al suo interno perche io sono tim.
    velo dico se puo c'entrarsi qualcosa. grazie ancora.

  10. #538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    No l'operatore non influenza il dispositivo, sono app come tante altre, il tuo telefono evidentemente è brandizzato vodafone portoghese, ma configurato tim per il tuo uso.
    Se non riesci da solo a stabilire se il problema sia software o hardware, e mi pare che tu abbia già fatto tutte le prove del caso, credo che questo diventi il compito di un tecnico specializzato.
    Se il telefono è in garanzia, come sicuramente lo è, visto che lo hai da pochissimo (non credo tu lo abbia rootato o modificato), portalo al negozio e richiedi assistenza tecnica.
    Di solo qual'è il tuo problema, come lo hai detto a noi, e che quel problema si presenta con qualsiasi batteria e non ti è stato possibile risolverlo in alcun modo.
    Puoi anche far vedere al negoziante gli stessi screen che hai mostrato a noi, se fa troppe storie, ma se è un buon negoziante non dovrebbe.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. #539
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    che faccio vado li e gli dico che me si scarica subito e che non riesco a farlo durare nemmeno mezza giornata ?
    che glielo voglio far dare in assistenza perche credo sia un problema legato alla carica del telefono ?
    che non è normale che arriva a 100% e dice quasi scarica ?
    è un problema di software o di hardware ?

    non so cosa fare so solo che mi si scarica a pioppo.

    PS: quando si accende cè il logo vodafone inoltre e piena di applicazioni vodafone con lingua portoghese sembra.
    e però mi fa usare la scheda tim al suo interno perche io sono tim.
    velo dico se puo c'entrarsi qualcosa. grazie ancora.
    Fai come dice @LadySky89. Portalo indietro perché quel telefono ha problemi Hardware. Se vuoi una ulteriore conferma prova a togliere la/le SIM e disattiva il WiFi. Dopodiché vedi se continua a dirti "batteria quasi scarica" ... a quel punto portalo così al negoziante è pretendi la sostituzione del telefono.

  12. #540
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Fai come dice @LadySky89. Portalo indietro perché quel telefono ha problemi Hardware. Se vuoi una ulteriore conferma prova a togliere la/le SIM e disattiva il WiFi. Dopodiché vedi se continua a dirti "batteria quasi scarica" ... a quel punto portalo così al negoziante è pretendi la sostituzione del telefono.
    questa non l'ho provata ancora..
    c'è devo togliere la sim accendere il telefono disattivare il wifi e provare a caricarlo e vedere se dopo tolto dalla carica mi dice ancora batteria quasi scarica ?

    questo dovrebbe dimostrare un difetto hardware del telefono ? cè una cosa che io non posso riparare ?

    poi mi rileva un consumo eccessivo su sistema android o.o

    la rom è questa è uguale https://www.youtube.com/watch?v=MEmNA-FNDpo
    Ultima modifica di HuaweiAscend; 27-04-14 alle 17:20

Pagina 54 di 263 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy