CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 263 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raikard Visualizza il messaggio
    Si, ma Media che diavolo è? Ha ciucciato più del 40%..
    Secondo me è dovuto ai motivi che ti ho scritto sopra, disattiva anche il GPS se non lo usi sia il GPS alta precisione che bassa precisione.

  2.  
  3. #642
    Androidiano L'avatar di Raikard


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    Secondo me è dovuto ai motivi che ti ho scritto sopra, disattiva anche il GPS se non lo usi sia il GPS alta precisione che bassa precisione.
    Ho fatto tutto, all'avvio tolgo i processi che non mi servono, ho la nuova batteria da 2000mah da poco più di una settimana e ho recentemente cambiato il modulo usb del telefono.
    Ho provato anche con la calibrazione ma le cose rimangono uguali se non peggiorano..Prima di cambiare rom durava poco più di 4 ore..boh...
    Ultima modifica di Raikard; 09-05-14 alle 18:32

  4. #643
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Eh ma al posto di killare i processi che tanto poi ripartono da soli, io ti dico: disattiva proprio le app che non usi. Per esempio con Titanium backup le congeli, fai proprio un'opera di pulizia selettiva, e vedi come va. Anch'io ho la Cyanogen e quelle due app che ti ho detto le ho proprio disinstallate

  5. #644
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raikard Visualizza il messaggio
    Si, ma Media che diavolo è? Ha ciucciato più del 40%..
    Vai nelle "Impostazioni" poi in "Applicazioni" e da li decidi se "Disattivarla" e quindi capire se ti serve oppure disinstallarla. Si direbbe un qualcosa legato a Download.
    THL w200

  6. #645
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raikard Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un s2 i9100 con cm11.. Il problema è che da qualche giorno quando sono fuori il cellulare si surriscalda molto e consuma un sacco di batteria..la cosa strana è che viene consumata da "Media" che non so nemmeno cosa sia..
    Ecco gli screen
    Immagine 1
    Immagine 2

    Ed è assurdo visto che l'ho tenuto in mod. aereo a schermo spento..
    Per sicurezza fai un backup di foto, musica, video, documenti, poi vai in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>TUTTE scorri fino "Gestione Download" e cancella i dati, poi scorri fino "Media Storage" e cancella i dati, successivamente riavvia il terminale. Dovresti risolvere così.

    Potresti usare Greenify e ibernare le app che non usi di frequente.

    Se ricarichi da spento, quando accendi il terminale lascia il cavo inserito, togli il cavo 2 minuti dopo l ' accensione. Fai così ogni ricarica. Io con questo metodo ho 2 ore in più schermo acceso. Ora mentre edito sto al 57% con già 4 ore di schermo acceso, alle 22:00, con 14 ore di attività terminale.



    Dai uno sguardo qui https://www.androidiani.com/forum/go...d-4-2-1-a.html
    Ultima modifica di Malaya; 09-05-14 alle 22:06

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    asroma78 (10-05-14)

  8. #646
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    BASTA OT

    D'ora in avanti darò direttamente l'infrazione, fine degli avvisi.
    Xiaomi Mi11

  9. #647
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se insisto ma ci sono troppo irregolarità in questo post che ha nel titolo la frase "tutta la verità". Di verità ce nè, ma ci sono un sacco di imprecisioni che fanno più danno che altro. In questi giorni mi sono informato a dovere leggendo un po in giro e mi sono reso conto che qualcosa non va.
    riprendo i punti principali del primo post.

    1.
    La tabella!
    i dati riportati sono giusti ma la lettura è completamente sbagliata!
    andate a questo link
    qui ci sono le tabelle originali!
    Come si vede la tabella in questione (tabella 3) si riferisce alla perdita di carica di una batteria "stored" ovvero "messa in un cassetto".
    Se mettiamo da parte una batteria con il 100% della carica questa perderà più carica maggiore è la temperatura. Non c'entra nulla ricaricare la batteria fino all'80% per farla durare di più! Anzi è il contrario!!

    2.
    Come si vede nella tabella 2 maggiore è la "profondità di scarica" minori sono i cicli di scarica supportati!
    esempio:

    una batteria caricata sempre fino al 75% può essere ricaricata fra le 2000 e le 2500 volte
    una batteria caricata sempre fino al 90% può essere ricaricata fra le 3750 e le 4700 volte

    Il doppio!
    Quindi, riprendendo i punti in prima pagina.
    - non scaricare a fondo la batteria. VERO. come si vede sempre da questa tabella 2 una batteria scarica al 100% muore molto velocemente
    - non caricare troppo la batteria. FALSO. sempre si evince sempre dalla tabella 2. Addirittura se la volte far durare di più non dovrebbe mai andare sotto il 75% non al massimo all'80%...
    Inoltre lasciare la batteria in carica per tutta la notte non comporta nessun danno. Se ci fate caso le batterie hanno molto più poli dei semplici + e -. ebbene tutti questi collegamenti sono collegamenti di controllo per i circuiti interni della batteria. Quando la batteria ha raggiunto il 100% la carica viene interrotta e il caricabatterie fornirà carica solo quando questa calerà di carica. Quindi se potete staccarlo quando ha raggiunto il 100% bene ok. Se non potete pace! non sarà certo questo a ridurre la vita della batteria.
    -caricare presto e spesso. VERO. sempre per quello che si evince dalla tabella 2
    -inizializzare la batteria. FALSO. Le batterie vengono fornite con 40/50% della carica proprio perché è la quantità di carica che le fa degradare meno quando vengono stoccate. Come si evince dalla tabella 3. L'unica cosa da fare all'inizio è, per le prime volte (5-10), non farla scaricare troppo. STOP è comunque vero che in generale è meglio caricare il telefono da spento.

    ultimo punto.
    Altre cose da sapere.
    tutto vero! tranne la parte che dice che una batteria può essere scaricata del tutto! FALSO. Se la scaricate del tutto questa muore in tempi brevissimi. Si parla di meno di un anno.
    Comunque in questo paragrafo si evince una lettura corretta della tabella 3. non capisco da dove si sia tirato fuori che è meglio caricare la batteria solo per 4/5....

    3.
    FALSO.
    android non soffre di nessun effetto memoria!
    o meglio ne soffre se non fate mai una ricarica completa.
    Android usa per le statistiche della batteria un file chiamato "batterystat.bin" questo file viene azzerato tutte le volte che viene completata una ricarica. Comunque questo file contiene solo le informazioni che si posso leggere sotto la voce "batteria" delle impostazioni di android.
    In nessun caso interferisce con la carica effettiva della batteria perché questa viene comunicata al telefono dal chip interno della batteria.

    4.
    FALSO.
    non serve a niente fare più di una volta la procedura di scarica e carica completa! una volta è più che sufficiente ripetere questa operazione troppe volte stressa la batteria e basta. Inoltre è un operazione da fare al massimo una volta ogni 25/30 ricariche parziali oppure ogni 2/3 mesi. l'unico modo corretto di farla è: far spegnere il telefono usando la batteria ricaricarlo al 100% e basta.

    5.
    FALSO.
    già descritto il perché precedentemente


    fonti:
    Battery Calibration ? Battery University
    How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
    https://www.androidiani.com/news/inu...-inutile-82209

    inoltre basta cercare un po su internet per trovare molto altro!
    scusate il wall of text ma secondo me è meglio informarsi anche da altre fonti
    Ultima modifica di pod; 11-05-14 alle 19:20 - Motivo: corretti alcuni errori di scrittura

  10. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato pod per il post:

    AI0LIA (11-05-14),aledroide (11-05-14),eridrivic (06-07-14),Etto09 (11-05-14),LadySky89 (12-05-14),Valoe (12-05-14)

  11. #648
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate se insisto ma ci sono troppo irregolarità in questo post che ha nel titolo la frase "tutta la verità". Di verità ce nè, ma ci sono un sacco di imprecisioni che fanno più danno che altro. In questi giorni mi sono informato a dovere leggendo un po in giro e mi sono reso conto che qualcosa non va.
    riprendo i punti principali del primo post.

    1.
    La tabella!
    i dati riportati sono giusti ma la lettura è completamente sbagliata!
    andate a questo link
    qui ci sono le tabelle originali!
    Come si vede la tabella in questione (tabella 3) si riferisce alla perdita di carica di una batteria "stored" ovvero "messa in un cassetto".
    Se mettiamo da parte una batteria con il 100% della carica questa perderà più carica maggiore è la temperatura. Non c'entra nulla ricaricare la batteria fino all'80% per farla durare di più! Anzi è il contrario!!

    2.
    Come si vede nella tabella 2 maggiore è la "profondità di scarica" minori sono i cicli di scarica supportati!
    esempio:

    una batteria caricata sempre fino al 75% può essere ricaricata fra le 2000 e le 2500 volte
    una batteria caricata sempre fino al 90% può essere ricaricata fra le 3750 e le 4700 volte

    Il doppio!
    Quindi, riprendendo i punti in prima pagina.
    - non scaricare a fondo la batteria. VERO. come si vede sempre da questa tabella 2 una batteria scarica al 100% muore molto velocemente
    - non caricare troppo la batteria. FALSO. sempre si evince sempre dalla tabella 2. Addirittura se la volte far durare di più non dovrebbe mai andare sotto il 75% non al massimo all'80%...
    Inoltre lasciare la batteria in carica per tutta la notte non comporta nessun danno. Se ci fate caso le batterie hanno molto più poli dei semplici + e -. ebbene tutti questi collegamenti sono collegamenti di controllo per i circuiti interni della batteria. Quando la batteria ha raggiunto il 100% la carica viene interrotta e il caricabatterie fornirà carica solo quando questa calerà di carica. Quindi se potete staccarlo quando ha raggiunto il 100% bene ok. Se non potete pace! non sarà certo questo a ridurre la vita della batteria.
    -caricare presto e spesso. VERO. sempre per quello che si evince dalla tabella 2
    -inizializzare la batteria. FALSO. Le batterie vengono fornite con 40/50% della carica proprio perché è la quantità di carica che le fa degradare meno quando vengono stoccate. Come si evince dalla tabella 3. L'unica cosa da fare all'inizio è, per le prime volte (5-10), non farla scaricare troppo. STOP è comunque vero che in generale è meglio caricare il telefono da spento.

    ultimo punto.
    Altre cose da sapere.
    tutto vero! tranne la parte che dice che una batteria può essere scaricata del tutto! FALSO. Se la scaricate del tutto questa muore in tempi brevissimi. Si parla di meno di un anno.
    Comunque in questo paragrafo si evince una lettura corretta della tabella 3. non capisco da dove si sia tirato fuori che è meglio caricare la batteria solo per 4/5....

    3.
    FALSO.
    android non soffre di nessun effetto memoria!
    o meglio ne soffre se non fate mai una ricarica completa.
    Android usa per le statistiche della batteria un file chiamato "batterystat.bin" questo file viene azzerato tutte le volte che viene completata una ricarica. Comunque questo file contiene solo le informazioni che si posso leggere sotto la voce "batteria" delle impostazioni di android.
    In nessun caso interferisce con la carica effettiva della batteria perché questa viene comunicata al telefono dal chip interno della batteria.

    4.
    FALSO.
    non serve a niente fare più di una volta la procedura di scarica e carica completa! una volta è più che sufficiente ripetere questa operazione troppe volte stressa la batteria e basta. Inoltre è un operazione da fare al massimo una volta ogni 25/30 ricariche parziali oppure ogni 2/3 mesi. l'unico modo corretto di farla è: far spegnere il telefono usando la batteria ricaricarlo al 100% e basta.

    5.
    FALSO.
    già descritto il perché precedentemente


    fonti:
    Battery Calibration ? Battery University
    How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
    https://www.androidiani.com/news/inu...-inutile-82209

    inoltre basta cercare un po su internet per trovare molto altro!
    scusate il wall of text ma secondo me è meglio informarsi anche da altre fonti
    Come sospettavo
    Grazie
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  12. #649
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Intanto ti rispondo subito sul punto 3. Io ho provato su diversi smartphone, compreso l'ultimo nexus e se sei ad esempio al 20%, stai caricando e lo riavvii la batteria salta al 40%, la calibrazione serve a sistemare questo, ed in alcuni casi farlo solo una volta non basta. Poi c'è un mucchio di gente che con il terzo ciclo ha notato parecchi miglioramenti.

    E una batteria si può scaricare del tutto, certo che si stressa e non fa per niente bene, ma le batterie hanno la riserva, non vanno veramente a zero o morirebbero proprio.
    Poi quando ho tempo leggo i tuoi link e vediamo, sicuramente non cambia se la batteria la tieni in un cassetto o nel telefono, se la lasci spesso carica al massimo bene non gli fa, tipo caricarla di notte, tutte le notti. Tu dici che non c'è problema a lasciare la batteria al 100% per 8 ore al giorno?
    Xiaomi Mi11

  13. #650
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    no. no. non mi fraintendere. io non dico niente. ho riportato le discrepanze che ho letto nel primo post e le fonti che ho trovato su internet. siccome quello che ho letto dicono bene o male la stessa cosa ho pensato che l'errore fosse nel primo post.

    poi oh... tutto ci sta. se qualcuno ha trovato miglioramenti a fare l'operazione tre volte bene per lui

Pagina 65 di 263 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy