CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 263 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tenderloin Visualizza il messaggio
    per ricalibrare e ottimizzare la batteria del mio tablet nexus 10 posso utilizzare comunque la guida presente nel primo post o quella vale solo per le batterie degli smartphone?
    In teoria si. Però non puoi di certo estrarre la batteria, come si può fare negli smartphone, visto che nei Tablet non è estraibile.
    THL w200

  2. Il seguente Utente ha ringraziato carcafetto per il post:

    tenderloin (13-05-14)

  3.  
  4. #662
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    In teoria si. Però non puoi di certo estrarre la batteria, come si può fare negli smartphone, visto che nei Tablet non è estraibile.
    eh vabbè fa nulla, considera che lo faccio già con lo smartphone dato che ho un htc one

  5. #663
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tenderloin Visualizza il messaggio
    eh vabbè fa nulla, considera che lo faccio già con lo smartphone dato che ho un htc one
    Era solo per chiarire che dove si parla di togliere la batteria o sostituirla non lo devi prendere in considerazione. Per il resto è praticamente la stessa procedura. Io ho un Tablet 7", ma quella procedura non ha sortito nessun beneficio. D'altronde l'autore è stato esplicito nel chiarire che non obbligatoriamente si hanno benefici. Spesso non cambia nulla.
    THL w200

  6. #664
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ad esempio, utilizzo normale: dal 98% cade direttamente al 96 di botto.. Oppure da una percentuale 40% al 39% ci mette pochissimo 1-2 minuti... Mentre altre volte dura tipo 4-5 minuti.. Non capisco..

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  7. #665
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.. Dopo una decina di collega-scollega alla rete elettrica, dite che la batteria si è bruciata? Oppure debbo solo ricalibrarla? Considerando che si comporta in modo stranissimo..

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Ad esempio, utilizzo normale: dal 98% cade direttamente al 96 di botto.. Oppure da una percentuale 40% al 39% ci mette pochissimo 1-2 minuti... Mentre altre volte dura tipo 4-5 minuti.. Non capisco..

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Intanto, cosa intendi per collega-scollega? Sii più preciso.
    Cosa stai usando (se stai usando qualcosa) mentre avvengono queste scariche "strane"? E quanto ti dura la batteria infine?

    Quote Originariamente inviato da tenderloin Visualizza il messaggio
    per ricalibrare e ottimizzare la batteria del mio tablet nexus 10 posso utilizzare comunque la guida presente nel primo post o quella vale solo per le batterie degli smartphone?
    A parte per il fatto che ti hanno già scritto sopra, della batteria non estraibile, e potrai quindi solo spegnere il dispositivo e aspettare che raffreddi (per un po' più di tempo, trattandosi di un device più grosso e una batteria più grande), la procedura dovrebbe valere per tutte le batterie Li-ion.. Ovviamente i valori variano in base alla grandezza della batteria, i tablet hanno batterie superiori a quelle del telefono..

    Vedi un po' se per te ne vale la pena.. Altrimenti usalo come sempre, caricalo prima che raggiunga una soglia pericolosa, e la batteria dovrebbe fare il resto.
    Ultima modifica di LadySky89; 13-05-14 alle 17:37
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    ELX75 (13-05-14)

  9. #666
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Intanto, cosa intendi per collega-scollega? Sii più preciso.
    Cosa stai usando (se stai usando qualcosa) mentre avvengono queste scariche "strane"? E quanto ti dura la batteria infine?
    per rootarlo lo ho dovuto scollegare e ricollegare varie volte il tel dal pc.. non vorrei che la ha rovinata.. spero solo che si sia scalibrata, al massimo..
    comunque un classico utilizzo quotidiano... la batteria mi è morta alle 17.50 circa.. acceso dalle 6 di stamane..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. #667
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    per rootarlo lo ho dovuto scollegare e ricollegare varie volte il tel dal pc.. non vorrei che la ha rovinata.. spero solo che si sia scalibrata, al massimo..
    comunque un classico utilizzo quotidiano... la batteria mi è morta alle 17.50 circa.. acceso dalle 6 di stamane..
    Non credo che sia rovinata, se lo fosse non farebbe 12 ore col "classico utilizzo quotidiano"..
    Prova, la prossima volta che lo carichi, a farlo da spento (magari con una carica lenta, se ne hai la possibilità) e appena ha finito la ricarica accendi il telefono prima di staccarlo dall'alimentazione e aspetta che android sia totalmente avviato.. Vedi se i comportamenti strani cessano cosi.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    ELX75 (13-05-14)

  12. #668
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    per rootarlo lo ho dovuto scollegare e ricollegare varie volte il tel dal pc.. non vorrei che la ha rovinata.. spero solo che si sia scalibrata, al massimo..
    comunque un classico utilizzo quotidiano... la batteria mi è morta alle 17.50 circa.. acceso dalle 6 di stamane..
    Tu ti fai troppi problemi...
    Xiaomi Mi11

  13. #669
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Tu ti fai troppi problemi...
    mille grazie!!! XD comunque si lo so.. vabbe dicendomi cosi non credo l'ho rovinata..oltre all'utilissimo consiglio di ladysky, tu lo confermi? o ne hai altri? ora comunque provo
    lady, grazie!
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  14. #670
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Faccio cosi anche io... anche avendo saltato la prima inizializzazione e avendo usato un po' il telefono prima di fare la primissima carica, la batteria si è stabilizzata da sola ricaricando sempre allo stesso modo e con una carica lenta da USB (e scollegandola una volta dopo aver completamente avviato android).
    Per il resto raramente la faccio arrivare al 15%, se riesco anzi la carico arrivata al 20%... E con il mio uso mi dura sempre dai 3 ai 5 giorni.

    Mi chiedevo se caricarla poco spesso potesse invecchiarla prima, che subire cariche più frequenti.. Visto che una batteria ha un numero medio/massimo di cariche sopportate, che vengono sfruttate se carichi una batteria molto spesso, mentre se non lo fai il numero di cariche si riduce... Sto giungendo a una conclusione logica (poi potrei sbagliarmi) che il numero di cariche in realtà non è una quantità fissa e prestabilita, in quanto dipende da altri fattori energetici della batteria.
    La batteria ha quella determinata vita (cioè da un punto A a un punto Z, fingendo che non esista una % di carica) che viene poi suddivisa in cariche in base a in che porzione la usi (se ricarichi a ogni lettera arrivi comunque a Z, ma con più cariche, se ricarichi ogni 4 lettere ci arrivi con meno cariche ma ci arrivi).. Di conseguenza se io sfrutto solo un 20% di batteria (ricaricando appena tocca l'80%), posso fare 5 ricariche di 20%, mentre se la sfrutto di un 80% (ricaricandolo quando tocca il 20%), in una carica sfrutto il potenziale di 4 cariche da 20%. Scusate i giri di parole, spero che il concetto si capisca, è un ragionamento mio mentale, ma non so spiegarlo correttamente.

    Io comunque cambiando telefono ogni 3 anni circa (e con la possibilità di poter cambiare batteria per pochi soldi), non mi preoccupo più di tanto, mi mantengo nella norma (cerco di non rovinarla ovviamente), ma se capita che sforo perchè in un determinato momento non ho il caricatore sottomano, pace.
    Se vai a vedere in uno dei link che ho postato, non ricordo quale di preciso, si legge chiaramente che le batterie si degradano maggiormente per il tempo piuttosto che per le ricariche e non è propriamente vera la storia dei cicli di ricarica. vale a dire che la puoi ricaricare 100 volte o 1000 volte in 2 anni (estremizzo per rendere l'idea) e la cosa che rovinerebbe di più la batteria è comunque il tempo e non le ricariche.

    Quote Originariamente inviato da Valoe Visualizza il messaggio
    @pod: non ho ben compreso, non nuoce alla batteria la carica fino a 100 oppure la carica completa la devo riservare solo ogni tot tempo? Grazie mille.
    la puoi ricaricare a 100 quando vuoi.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    LadySky89 (13-05-14)

Pagina 67 di 263 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy