CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 263 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto il confronto dovresti sempre farlo con gli stessi programmi che girano in background e che ce ne siano il meno possibile. Solo in tal modo puoi fare un confronto valido. Seconda cosa da fare quello che è spiegato benissimo nei primi post, inerente alla calibrazione della batteria. La carica di una batteria di uno smartphone con pochissimi programmi in background può arrivare a durare più del doppio di uno uguale con una marea di programmi inutili in background.
    Come faccio a disattivare app o pogrammi in background?Poi ho visto adesso che cè nelle impostazione della batteria "standby cella" e "server multimediale" che fanno parte del consumo della batteria con standby cella del 13% mentre server multimediale del 10%...che significa?Musica negli ultimi 2 giorni non ne ho propio ascoltato (poi la prima percentuale da 100 a 90 se ne và un pò presto..)
    Ultima modifica di Nicosia; 27-05-14 alle 18:00

  2.  
  3. #692
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per favore rispondete è urgente

  4. #693
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Come faccio a disattivare app o pogrammi in background?Poi ho visto adesso che cè nelle impostazione della batteria "standby cella" e "server multimediale" che fanno parte del consumo della batteria con standby cella del 13% mentre server multimediale del 10%...che significa?Musica negli ultimi 2 giorni non ne ho propio ascoltato (poi la prima percentuale da 100 a 90 se ne và un pò presto..)
    Tranquillo, la tua batteria è molto probabilmente sana, per cui non allarmarti e fai con calma ciò che è scritto nel primo post e che dice anche carcafetto.

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto il confronto dovresti sempre farlo con gli stessi programmi che girano in background e che ce ne siano il meno possibile. Solo in tal modo puoi fare un confronto valido. Seconda cosa da fare quello che è spiegato benissimo nei primi post, inerente alla calibrazione della batteria. La carica di una batteria di uno smartphone con pochissimi programmi in background può arrivare a durare più del doppio di uno uguale con una marea di programmi inutili in background.
    A questo aggiungerei di caricare il telefono da spento, riaccenderlo a carica finita PRIMA di scollegare il cavo di alimentazione, cosa che farai quando android si sarà completamente avviato, cosi da sincronizzare il software con la batteria e da vedere l'esatto stato di essa anche a telefono acceso.

    Hai usato un telefono e lo hai lasciato scaricare prima di eseguire la prima carica, per cui molto probabilmente s'è scalibrata la batteria; nulla di grave, e anche il fatto che il primo 10% di batteria si consumi prima è un comportamento normale nelle batterie non calibrate.
    Standby cella non si può disattivare, a meno che tu non metta il telefono in modalità offline, visto che quel valore indica il collegamento alla rete telefonica (3g,2g ecc); server multimediale potrebbe essere riconducibile al traffico dati del telefono, ad esempio se hai tante notifiche automatiche, hai installato programmi che scaricano dati autonomamente E ovviamente il wifi è sempre acceso.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Tranquillo, la tua batteria è molto probabilmente sana, per cui non allarmarti e fai con calma ciò che è scritto nel primo post e che dice anche carcafetto.



    A questo aggiungerei di caricare il telefono da spento, riaccenderlo a carica finita PRIMA di scollegare il cavo di alimentazione, cosa che farai quando android si sarà completamente avviato, cosi da sincronizzare il software con la batteria e da vedere l'esatto stato di essa anche a telefono acceso.

    Hai usato un telefono e lo hai lasciato scaricare prima di eseguire la prima carica, per cui molto probabilmente s'è scalibrata la batteria; nulla di grave, e anche il fatto che il primo 10% di batteria si consumi prima è un comportamento normale nelle batterie non calibrate.
    Standby cella non si può disattivare, a meno che tu non metta il telefono in modalità offline, visto che quel valore indica il collegamento alla rete telefonica (3g,2g ecc); server multimediale potrebbe essere riconducibile al traffico dati del telefono, ad esempio se hai tante notifiche automatiche, hai installato programmi che scaricano dati autonomamente E ovviamente il wifi è sempre acceso.
    Si,lo carico sempre da spento e lo accendo mentre è sotto ricarica per quanto riguarda le notifiche ne ho ricevute solamente 3 oggi.Comunque siccome son passati appena 7-8 giorni dall acquisto e la batteria quindi non è calibrata,posso ancora risolvere?Ho già fatto un primo ciclo come da guida per la ricalibrazione ma non trovo nessun miglioramento voi dite di continuare a fare altri 2 cicli di calibrazione come da guida?E se è si,dove devo far arrivare la percentuale del mio smart all incirca? ( il primo ciclo di calibrazione lo fatto al 9% )

  6. #695
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Guarda, puoi seguire alla lettera le indicazioni in homepage finchè non ti senti soddisfatto.
    Però personalmente io ho risolto col tempo e senza fare tutto il procedimento.. Ho iniziato a osservare la batteria con BBS, ho disattivato tutto ciò che ritenevo inutile per me, attivato il risparmio energetico e messo il telefono in carica sempre intorno al 15% (adesso lo metto intorno al 20%). Ho fatto anche qualche carica lenta con l'USB del computer... Una volta sono riuscita a far tirare la batteria 5 giorni (con 2 ore e mezzo, quasi 3, di schermo acceso, wifi usato 20 minuti scarsi).
    E anche io avevo usato il telefono senza prima fargli fare la prima ricarica...

    Fai sempre in tempo a risolvere, la batteria è nuova e dubito abbia subito danni, però non forzare la sua scarica completa se non strettamente necessario.. Le cose da cui devi proteggere di più la batteria sono calore e scarica estrema (sotto il 20%).
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  7. #696
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Guarda, puoi seguire alla lettera le indicazioni in homepage finchè non ti senti soddisfatto.
    Però personalmente io ho risolto col tempo e senza fare tutto il procedimento.. Ho iniziato a osservare la batteria con BBS, ho disattivato tutto ciò che ritenevo inutile per me, attivato il risparmio energetico e messo il telefono in carica sempre intorno al 15% (adesso lo metto intorno al 20%). Ho fatto anche qualche carica lenta con l'USB del computer... Una volta sono riuscita a far tirare la batteria 5 giorni (con 2 ore e mezzo, quasi 3, di schermo acceso, wifi usato 20 minuti scarsi).
    E anche io avevo usato il telefono senza prima fargli fare la prima ricarica...

    Fai sempre in tempo a risolvere, la batteria è nuova e dubito abbia subito danni, però non forzare la sua scarica completa se non strettamente necessario.. Le cose da cui devi proteggere di più la batteria sono calore e scarica estrema (sotto il 20%).
    In tal caso che i 3 cicli di calibrazione non funzionino,fare il ripristino dei dati di fabbrica risolverebbe qualcosa?Poi con la prima e la seconda carica sembrava che la batteria fosse nella norma come durata da 4 minuti ogni 1% con wifi accesso + un app mentre adesso sempre con stesso uso ogni 3 minuti se ne va l 1%..
    Ultima modifica di Nicosia; 28-05-14 alle 07:37

  8. #697
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    In tal caso che i 3 cicli di calibrazione non funzionino,fare il ripristino dei dati di fabbrica risolverebbe qualcosa?Poi con la prima e la seconda carica sembrava che la batteria fosse nella norma come durata da 4 minuti ogni 1% con wifi accesso + un app mentre adesso sempre con stesso uso ogni 3 minuti se ne va l 1%..
    Star a vedere gli 1% non ha mai senso, l'indicatore di carica di una batteria è una stima! Non sarà mai così preciso da poter far conti affidabili sui singoli punti percentuali.
    Xiaomi Mi11

  9. #698
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Star a vedere gli 1% non ha mai senso, l'indicatore di carica di una batteria è una stima! Non sarà mai così preciso da poter far conti affidabili sui singoli punti percentuali.
    Dici?Ma in caso che non cambi nulla con questi cicli di calibrazione me lo consigliate un ripristino dati di fabbrica?

  10. #699
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Come faccio a disattivare app o pogrammi in background?Poi ho visto adesso che cè nelle impostazione della batteria "standby cella" e "server multimediale" che fanno parte del consumo della batteria con standby cella del 13% mentre server multimediale del 10%...che significa?Musica negli ultimi 2 giorni non ne ho propio ascoltato (poi la prima percentuale da 100 a 90 se ne và un pò presto..)
    Impostazioni, Applicazioni. Clicchi sull'applicazione e nella relativa videata puoi disattivarla. Il 90% delle applicazioni non serve mantenerle attive. D'altronde moltissime delle applicazioni che "Vantano" di far durare di più la carica batteria fanno esattamente quell'operazione e a operazione terminata si disattivano loro stesse.
    THL w200

  11. #700
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi,ho fatto il secondo giro di calibrazione ( lo scaricato fino al 10% ) e poi ricaricato e sembra che ora le prime percentuali cioè da 100 a 90 scendano adeguatamente!!! Mi consigliate di fare un altro ciclo di calibrazione?? (Ci ho anche smanettato abbastanza e ho chiuso le app che secondo me erano inutili anche se credo che non sia per le app la durata ma forse per la batteria che si sta ri-perfezionando)Secondo voi?

Pagina 70 di 263 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy