CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 263 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    Io ne uso una simile, se cerchi ne trovi a un prezzo un pochino più basso.
    Si, comunque sono sempre da inizializzare, ma se non lo facessi il problema sarebbe minore perché qua non hai un sistema che "vede" male la batteria. È semplicemente consigliato partire sempre dal 100%.
    grazie ma credo di prendere questa...è affidabilissima dai commenti, in più ci mette la faccia amazon

  2.  
  3. #722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei avere un piccolo chiarimento. Sono intenzionato a fare la calibrazione della batteria del mio S4, dopo 50 giorni dalla inizializzazione. Devo fare sempre tre cicli di carica scarica o ne basta uno solo? Grazie anticipatamente a tutti.

  4. #723
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    scusate sto valutando l'acquisto di una power bank come QUESTA...volevo saepre se devo sempre inizializzarla come con gli smartphone?
    Qualcuno di voi la utilizza? Come vi trovate?
    Grazie
    Non c'è assolutamente bisogno di fare la procedura che risulterebbe inutile. Quella batteria esterna ha una capacità di 14 AMPERE pari a circa 6-7 volte la capacità di una batteria da Smartphone per cui penso non sia proprio il caso di preoccuparsi per l'autonomia. Siccome anche quelle sono delle Lion sono da caricare alcune volte prima di raggiungere l'ottimizzazione. Io ne utilizzo una uguale con il Tablet e utilizzandolo in maniera "hard" mi permette di superare le 24 ore contro le 4 con la sola batteria interna. Non dimenticarti però che uno smartphone dovrebbe consumare molto meno di un Tablet da 7".
    THL w200

  5. #724
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarlitosC23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei avere un piccolo chiarimento. Sono intenzionato a fare la calibrazione della batteria del mio S4, dopo 50 giorni dalla inizializzazione. Devo fare sempre tre cicli di carica scarica o ne basta uno solo? Grazie anticipatamente a tutti.
    Se è già calibrata e hai seguito le istruzioni in prima pagina per la tenuta della batteria potresti anche non averne bisogno.
    Se pensi che la durata si sia ridotta di poco e vuoi provare a ricalibrarla inizia con una e agisci in base a cosa succede dopo.
    Ultima modifica di LadySky89; 07-06-14 alle 18:29
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  6. #725
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi vorrei sapere se le batterie portatili fanno male alla batteria grazie

  7. #726
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao purtroppo non ho seguito le indicazioni del primo post perchè non sapevo dell'esistenza ancora e samsung neanche fornisce una riga sulla questione "tempo di carica della batteria"
    non ricordo bene ma appena comprato l's2 + l'ho usato per 10-20min poi messo sotto carica fino al 100% ma non l'ho fatta stare in carica dopo il 100%
    mi accorgo che le cariche da 80-90% si esauriscono prima di quelle del 60 o 50. devo dire che finora non l'ho mai fatto spegnere per carica esaurita e caricato spesso parzialmente. quale parte della guida devo seguire la parte 4 calibrazione della batteria o questa parte??
    Segni evidenti di una cattiva inizializzazione: le prime tacche d'energia (passaggi 100-90-80 %) si scaricano molto più velocemente delle altre. In questo caso, utilizzate a fondo il terminale fino al 10% di carica, spegnetelo e tenete sotto carica per una notte (almeno 6 ore, massimo 8 ore), ignorando ogni avviso di carica completata: recupererete almeno parzialmente la carica ottimale. Tre cicli di ricalibrazione sono però il modo migliore per eliminare (temporaneamente) il fenomeno.
    che significa ricalibrare la batteria?? non ho capito questo passaggio
    recupererete almeno parzialmente la carica ottimale. Tre cicli di ricalibrazione sono però il modo migliore per eliminare (temporaneamente) il fenomeno.
    perchè parzialmente? e perchè temporaneo? quindi ormai il danno è in parte fatto
    Ultima modifica di soria; 09-06-14 alle 11:14

  8. #727
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho una piccola curiosità sul vostro uso dello smartphone in relazione alla batteria (ovviamente):

    Di notte lo smartphone lo spegnete del tutto, oppure lo lasciate acceso disattivandoo rete dati, internet e compagnia bella?

    Lo chiedo perchè proprio oggi mi è arrivato l'XPeria SP. Ora verso le 22 lo stacco dal caricabatteria, e volevo sapere questa curiosità.
    Il mio Lumia (da cui farò il "trasloco") lo lasciavo acceso la notte, attivando semplicemente la modalità aereo. Voi invece come vi comportate?

    Ne approfitto per ringraziare morringan91 per le sue preziose info condivise con noi. Sono nuovissimo nel forum e non so nemmeno se ci sia ancora come utente (non ho letto le pagine di questo thread). Grazie mille.

  9. #728
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho una piccola curiosità sul vostro uso dello smartphone in relazione alla batteria (ovviamente):

    Di notte lo smartphone lo spegnete del tutto, oppure lo lasciate acceso disattivandoo rete dati, internet e compagnia bella?

    Lo chiedo perchè proprio oggi mi è arrivato l'XPeria SP. Ora verso le 22 lo stacco dal caricabatteria, e volevo sapere questa curiosità.
    Il mio Lumia (da cui farò il "trasloco") lo lasciavo acceso la notte, attivando semplicemente la modalità aereo. Voi invece come vi comportate?

    Ne approfitto per ringraziare morringan91 per le sue preziose info condivise con noi. Sono nuovissimo nel forum e non so nemmeno se ci sia ancora come utente (non ho letto le pagine di questo thread). Grazie mille.
    Si sono ancora vivo e anticipo che il prossimo mese -tempo libero permettendo- ho intenzione di riscrivere la guida con tutti i riferimenti a batteryuniversity, sito che conferma praticamente tutto ciò che dico, così anche i miscredenti si ricrederanno a parte gli scherzi, qualche utente non ha capito l'inglese dell'articolo, stare tra 20 e 80% è ancora una delle opzioni migliori se si vuole trattare la batteria come una principessa. Cosa che vi ricordo, sono il primo a non fare.

    Per la tua domanda, si può benissimo lasciare acceso, basta non lasciarlo in carica tutta la notte. Se anche in aereo ti consuma troppa batteria puoi spegnerlo. Bisogna ricordare però che più tempo la batteria sta vicina al 100% peggio è. Quindi per la notte credo l'ideale possa essere 80%. Poi dipende da che possibilità ha uno di ricaricarlo durante il giorno e che uso ne fa.
    Xiaomi Mi11

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    GeNiO790 (10-06-14),PrimaScelta (09-06-14)

  11. #729
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    ciao purtroppo non ho seguito le indicazioni del primo post perchè non sapevo dell'esistenza ancora e samsung neanche fornisce una riga sulla questione "tempo di carica della batteria"
    non ricordo bene ma appena comprato l's2 + l'ho usato per 10-20min poi messo sotto carica fino al 100% ma non l'ho fatta stare in carica dopo il 100%
    mi accorgo che le cariche da 80-90% si esauriscono prima di quelle del 60 o 50. devo dire che finora non l'ho mai fatto spegnere per carica esaurita e caricato spesso parzialmente. quale parte della guida devo seguire la parte 4 calibrazione della batteria o questa parte??


    che significa ricalibrare la batteria?? non ho capito questo passaggio

    perchè parzialmente? e perchè temporaneo? quindi ormai il danno è in parte fatto
    Temporaneamente perchè con l'uso della batteria, dopo alcuni mesi, potrebbe essere necessario ricalibrarla per risistemare le prestazioni massime della batteria.
    Nessun danno, solo che la batteria avrà bisogno di fare un po' di rodaggio, essendo nuova.
    Anche io non sapendo della inizializzazione ho usato il telefono prima di caricarlo la prima volta, anche per provare che funzionasse, e inizialmente avevo queste stranezze con i consumi.
    Dopo 5 ricariche normali (appena la batteria arrivava al 15-20%), 4 alla presa e 1 al pc, di cui solo una volta è sceso un po' al di sotto del 10%, il tutto si è risolto da solo e adesso la batteria da il meglio.

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho una piccola curiosità sul vostro uso dello smartphone in relazione alla batteria (ovviamente):

    Di notte lo smartphone lo spegnete del tutto, oppure lo lasciate acceso disattivandoo rete dati, internet e compagnia bella?

    Lo chiedo perchè proprio oggi mi è arrivato l'XPeria SP. Ora verso le 22 lo stacco dal caricabatteria, e volevo sapere questa curiosità.
    Il mio Lumia (da cui farò il "trasloco") lo lasciavo acceso la notte, attivando semplicemente la modalità aereo. Voi invece come vi comportate?

    Ne approfitto per ringraziare morringan91 per le sue preziose info condivise con noi. Sono nuovissimo nel forum e non so nemmeno se ci sia ancora come utente (non ho letto le pagine di questo thread). Grazie mille.
    Io attivo il wifi solo se mi serve, altrimenti lo tengo disattivo.
    La notte lascio il telefono acceso, abitualmente da anni, se non voglio essere rintracciata lo metto in modalità aereo, altrimenti lo tengo in normale; la modalità aereo fa risparmiare un po' di batteria (riduce al minimo le funzioni del telefono, in quanto quella che consuma di più è appunto la ricezione del 3g).
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  12. #730
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.. volevo sapere la differenza tra una batteria 3,8v 6,954wh e una sempre 3,8v e 9,62wh

Pagina 73 di 263 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy