CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 263 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r0bilyn Visualizza il messaggio
    Vorrei capire meglio. Se veramente Android avesse avuto un bug, possibile che in tutti questi anni, con tutte le release uscite, non sia mai stato fixato?
    Questo vecchio bug non è presente su tutti i telefoni semplicemente perché è il produttore del telefono che provvede a fixarlo.
    Per questo la calibrazione risulta poco utile su diversi dispositivi. Inoltre dalla 4.2 non dovrebbe più essere presente su nessun apparato smartphone o tablet che sia.
    THL w200

  2.  
  3. #752
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Questo vecchio bug non è presente su tutti i telefoni semplicemente perché è il produttore del telefono che provvede a fixarlo.
    Per questo la calibrazione risulta poco utile su diversi dispositivi. Inoltre dalla 4.2 non dovrebbe più essere presente su nessun apparato smartphone o tablet che sia.
    Però su N5 a me è successo quindi io continuo ad avvisare..
    Xiaomi Mi11

  4. #753
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Però su N5 a me è successo quindi io continuo ad avvisare..
    E fai bene ad avvisare che "può" succedere, anche se non dovrebbe. Per N5 ci sono sovente aggiornamenti dell'Android, l'ultimo scaricato ieri.
    THL w200

  5. #754
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve hi bisogno di aiuto abbastanza urgente perché ne va della batteria, non rimovibile.
    Ho già letto tutto il post iniziale e se non è qui che devo chiedere per favore indicatemi dove perché sono preoccupato di scaricare la batteria completamente e di buttarla via.
    Oggi stavo caricando il telefono quando mi si è piantato, ho aspettato un po' e si è riavviato da solo, una volta carico l'ho scollegato. Dopo 5 minuti di utilizzo era ancora al 100% e mi sembrava strano. Sono passati la bellezza di 20 minuti con schermo acceso e navigazione internet ed era ancora al 100%.
    Riavvio il telefono e la batteria comincia a scaricarsi normalmente partendo dal 100% però. Avevo già capito che sarebbe stato tutto sfalsato e pensavo che si sarebbe spento in torno al 15, però usando anche la carica che non usano mai facendo scendere la tensione più del normale di quando è allo 0% e avevo letto che in casi come questo quando la batteria è completamente scarica la puoi anche buttare via.
    Ora ho ricollegato alla corrente con l'intenzione di lasciarlo 2/3 ore in modo da mandare la batteria veramente al 100%.
    Ho fatto bene? Cosa devo fare?
    Grazie in anticipo per le risposte ragazzi, spero non arrivino troppo tardi in modo da non cestinare il mio telefono con batteria non rimovibile.
    Edit: uso carica batteria non originale. Della Nokia con uscita di 1.3 A mentre quello originale ne prevede 850 mA
    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.3
    Ultima modifica di Samuele9; 18-06-14 alle 18:49

  6. #755
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuele9 Visualizza il messaggio
    Salve hi bisogno di aiuto abbastanza urgente perché ne va della batteria, non rimovibile.
    Ho già letto tutto il post iniziale e se non è qui che devo chiedere per favore indicatemi dove perché sono preoccupato di scaricare la batteria completamente e di buttarla via.
    Oggi stavo caricando il telefono quando mi si è piantato, ho aspettato un po' e si è riavviato da solo, una volta carico l'ho scollegato. Dopo 5 minuti di utilizzo era ancora al 100% e mi sembrava strano. Sono passati la bellezza di 20 minuti con schermo acceso e navigazione internet ed era ancora al 100%.
    Riavvio il telefono e la batteria comincia a scaricarsi normalmente partendo dal 100% però. Avevo già capito che sarebbe stato tutto sfalsato e pensavo che si sarebbe spento in torno al 15, però usando anche la carica che non usano mai facendo scendere la tensione più del normale di quando è allo 0% e avevo letto che in casi come questo quando la batteria è completamente scarica la puoi anche buttare via.
    Ora ho ricollegato alla corrente con l'intenzione di lasciarlo 2/3 ore in modo da mandare la batteria veramente al 100%.
    Ho fatto bene? Cosa devo fare?
    Grazie in anticipo per le risposte ragazzi, spero non arrivino troppo tardi in modo da non cestinare il mio telefono con batteria non rimovibile.
    Edit: uso carica batteria non originale. Della Nokia con uscita di 1.3 A mentre quello originale ne prevede 850 mA
    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.3
    La batteria è comunque rimovibile e quindi sostituibile. Potrebbe essere il caso di fare la calibrazione come indicato nei primi post.
    Per il 99% non è successo proprio niente alla tua batteria. Anche quando si legge 0% la batteria comunque è ancora carica grazie al suo sistema di protezione per cui non fasciamoci la testa. Se il carica batterie originale è da 850 mA e ne usi uno da 1300 non capita praticamente nulla di grave. La batteria si carica un pochino più in fretta. Inoltre considera che praticamente tutti i Tablet hanno la batteria come il tuo telefono: non rimovibile facilmente, ma comunque sostituibile visto che è connessa attraverso un connettorino.
    THL w200

  7. #756
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [quote name="carcafetto" post=5764743]
    La batteria è comunque rimovibile e quindi sostituibile. Potrebbe essere il caso di fare la calibrazione come indicato nei primi post.
    Per il 99% non è successo proprio niente alla tua batteria. Anche quando si legge 0% la batteria comunque è ancora carica grazie al suo sistema di protezione per cui non fasciamoci la testa. Se il carica batterie originale è da 850 mA e ne usi uno da 1300 non capita praticamente nulla di grave. La batteria si carica un pochino più in fretta. Inoltre considera che praticamente tutti i Tablet hanno la batteria come il tuo telefono: non rimovibile facilmente, ma comunque sostituibile visto che è connessa attraverso un connettorino.[/QUOTE]
    Due cose:
    1) si sapevo il fatto della sicurezza dello 0% appunto per quello mi sono preoccupato, la sicurezza è legata alla batteria o al sistema? Se è collegata esclusivamente alla batteria non ci dovrebbero essere problemi. Il dubbio che fosse collegato al sistema mi è venuto quando ho visto un modulo xposed che faceva spegnere il telefono solo quando realmente scarico. Se fosse collegato al sistema non funzionerebbe dato che pensa sia al 15 % (esempio)
    2): la recalibrazione posso farla anche ora che il telefono sta caricando da acceso e con questo problemino o devo aspettare che si spenga?
    Grazie per le risposte da te già date.
    Edit: ah credevo che in questi casi fosse saldata alla scheda madre (avevo letto così)

    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.3

  8. #757
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La sicurezza per la batteria e nella batteria. Il sistema in cui è installata "ferma" solo la carica al raggiungimento del 100% e non tutti i sistemi lo fanno come si deve. La ricalibrazione la farai quando la batteria sarà attorno al 15-20%, effettui la ricarica al 100% e fai quanto suggerito nei post di inizio discussione. Per fortuna non sono saldate, ma collegate con un piccolo connettore polarizzato. Unica scomodità è che devi aprire l'apparato svitando alcune viti che lo tengono chiuso, previo naturalmente procurarsi la batteria adatta.
    THL w200

  9. Il seguente Utente ha ringraziato carcafetto per il post:

    Samuele9 (19-06-14)

  10. #758
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Dunque, chiariamo un po' le cose.

    Partiamo dal presupposto che abbiamo appena acquistato il nostro telefono e la batteria quindi è nuova. La prima cosa da fare è semplicemente caricarlo senza usarlo. Questa è l'unica vera fase di inizializzazione.
    quindi farla a telefono nuovo ma usato già inizialmente con la carica di base non serve a nulla. meglio infischiarsene e proseguire con i dovuti accorgimenti già elencati??
    a saperlo... ma quasi nessuno ne è al corrente. l'utente medio non lo è!

    per far capire di nuovo ad android quando la batteria è a 0 e quando è carica del tutto, visto che sballa per colpa del bug dell'accensione con caricabatterie inserito.
    c'è un modo per capire se android ha "recepito" correttamente il messaggio?? io ho ricalibrato come da punto 4 con i 3 cicli ma non penso lo abbia capito

    fatto sta che sotto il 15% mi ci metteva anche piu di tre ore per arrivare al 100% (dipende se stava al 10% o al 7% o al 2%), il 100% dura tuttora 60 secondi, le tacche 70-80-90 sfrecciano
    e la carica sopra il 20% risulta molto veloce fortunatamente, a differenza di quella sotto il 10%.

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Questo vecchio bug non è presente su tutti i telefoni semplicemente perché è il produttore del telefono che provvede a fixarlo.
    Per questo la calibrazione risulta poco utile su diversi dispositivi. Inoltre dalla 4.2 non dovrebbe più essere presente su nessun apparato smartphone o tablet che sia.
    questa cosa è vera?samsung l'ha fixato? quindi dalla 4.2 non c'è piu' questo bug ma come si puo' avere la certezza?:o
    Ultima modifica di soria; 19-06-14 alle 10:27

  11. #759
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    L'utente medio non si preoccupa minimamente di tutte queste percentuali di carica della batteria. Attacca il carica batterie quando il telefono lo richiede e la stacca quando raggiunge la carica (se si ricorda). Non soffre di tutte queste manie di persecuzione. Il risultato sarà forse che la batteria durerà un pochino di meno. Il problema del bug non esiste su quei telefoni o tablet che non hanno la batteria removibile semplicemente aprendo il coperchio posteriore. Se vuoi avere la certezza che Samsung abbia fixato il bug chiedilo all'assistenza.
    Sui diversi modelli Galaxy dal 4.2 che ho potuto vedere il problema non si è mai presentato. Se hai ricalibrato è non è cambiato nulla ciò dimostra che in quel caso la calibrazione è inutile e che Android non aveva nulla da recepire.
    THL w200

  12. #760
    Baby Droid L'avatar di Daniskin


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga ma a voi quanto consuma il tablet quando è inattivo?

Pagina 76 di 263 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy