CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 263 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ho parlato di settori solo per farmi capire. Comunque si parla anche di batterie per notebook con magari 12 celle.
    Quando non si accende più il telefono perché la batteria è scarica, in realtà ha ancora della carica ma il circuito di protezione della batteria stacca il carico per evitare che muoia... questo non avviene in base ad una percentuale di carica della batteria, viene controllata la tensione fornita dalle celle, se la tensione si abbassa sotto un certo limite il circuito di protezione stacca il carico. Se pensiamo che stiamo parlando di una batteria che non è ancora arrivata a far spegnere il terminale (ma c'è ancora circa un 5% di batteria utilizzabile residua) e uniamo questo alla bassa velocità di auto-scarica delle batterie agli ioni di litio, si intuisce come tenere spento 5 ore il terminale non comporti particolari rischi. Perché il sito dica di farlo non lo so, dovrei approfondire la questione (non sono il massimo esperto mondiale delle batterie), però se dice di farlo presumo che un motivo ci sia, magari si può provare a scrivergli una e-mail.

    No, il grosso dell'usura è dato soprattutto dalla temperatura e dal tempo, in base a quanto è carica la batteria (di più è peggio). Il far scaricare la batteria fino al 10% qualche volta non è che sia tutto sto stress per la batteria e non è minimamente paragonabile all'usura sopra descrtta Scaricarla del tutto forse può esserlo, ma fino al 10% si può andare relativamente tranquilli.
    Sarebbe meglio non scendere deliberatamente sotto il 20% circa Explaining the Do's and Don'ts of Battery Charging - Battery University

  2.  
  3. #72
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Quando non si accende più il telefono perché la batteria è scarica, in realtà ha ancora della carica ma il circuito di protezione della batteria stacca il carico per evitare che muoia... questo non avviene in base ad una percentuale di carica della batteria, viene controllata la tensione fornita dalle celle, se la tensione si abbassa sotto un certo limite il circuito di protezione stacca il carico. Se pensiamo che stiamo parlando di una batteria che non è ancora arrivata a far spegnere il terminale (ma c'è ancora circa un 5% di batteria utilizzabile residua) e uniamo questo alla bassa velocità di auto-scarica delle batterie agli ioni di litio, si intuisce come tenere spento 5 ore il terminale non comporti particolari rischi. Perché il sito dica di farlo non lo so, dovrei approfondire la questione (non sono il massimo esperto mondiale delle batterie), però se dice di farlo presumo che un motivo ci sia, magari si può provare a scrivergli una e-mail.


    Sarebbe meglio non scendere deliberatamente sotto il 20% circa Explaining the Do's and Don'ts of Battery Charging - Battery University
    Tutte cose che ho scritto nel primo post.
    Xiaomi Mi11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (14-04-13)

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riporto qui la mia esperienza, nel caso possa essere interessante:

    Device: Samsung Galaxy Nexus
    Inizializzazione:
    1. Appena comprato ho inserito la batteria e messo in carica. 5-6 ore. Tolta la batteria per 10 minuti e rimesso in carica per 30 minuti. Acceso con caricabatterie inserito.
    2. Scaricato completamente (con successiva prova di riaccensione). Messo in carica da spento per 4 ore. Tolta la batteria per 10 min/carica per 30 min. Accesso con caricabatterie inserito.
    3. Scaricato a 8%. Messo in carica da spento per 4 ore. Tolta la batteria per 10 min/carica per 30 min. Accesso con caricabatterie inserito.

    Il punto 3 ripetuto 2 volte: in totale quindi 1 ricarica da nuovo appena comprato e 3 ricariche di cui la prima scaricato completamente e le altre due all'8%.

    Uso quotidiano: Tutte le successive ricariche le ho eseguite verso il 25-30% (in base al momento e alle esigenze). Lasciato 3 ore (2 per farlo arrivare a 100% segnalato e 1 ora in più). Ricariche effettuate da acceso (tendenzialmente senza utilizzarlo nel mentre).

    La batteria è molto stabile: Premetto che tengo tutto attivato(gps, wifi, etc.). Il grafico è praticamente piatto, cioè la batteria si scarica in modo costante, perdendo 2% ogni ora circa senza fare nulla. Con un uso molto moderato mi è durato (arrivando al 25%) 1 giorno e mezzo. Con un uso abbastanza intensivo (esempio: giornata a Milano tra chiamate, email, lettura notizie, uso di Google Maps per girare Milano), partendo dalle 01 del mattino, è durato fino alle 21 di sera arrivando al 29%. Tutti questi tempi sono comprensivi di 6 ore tenuto in modalità aereo.

    In generale quindi sono, ad oggi, molto soddisfatto delle prestazioni, che penso siano imputabili alla corretta esecuzione della inizializzazione (considerando che questo device ha come difetto proprio l'insufficienza della batteria). Quindi ancora grazie a morrigan91.

    Spero che questa mio riassunto dell'esperienza avuta possa essere utile.
    Un saluto a tutti

  6. #74
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao!...credo di avere un problema serio con la batteria...faccio un esempio...sono al 21% lo metto in carica, lo lascio caricare...dopo una mezz'oretta più o meno, controllo e vedo che la percentuale di carica è ancora al 21%....stacco e riattacco il caricabatterie e riprende la carica, poi ricontrollo dopo qualche ora ed è ancora al 50/60%....ristacco e riattacco il caricabatterie e riprende a caricare, e arriva al 100 % dopo svariate ore....ora mi chiedo, premesso che ho già fatto svariate volte la calibrazione, e che a volte, quando serve uso la batteria di scorta che è di 2850mah non originale, o capita che lo carico parzialmente, sarà un problema di batteria o è il software che legge male la percentuale di carica?....consigli? ....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #75
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ciao!...credo di avere un problema serio con la batteria...faccio un esempio...sono al 21% lo metto in carica, lo lascio caricare...dopo una mezz'oretta più o meno, controllo e vedo che la percentuale di carica è ancora al 21%....stacco e riattacco il caricabatterie e riprende la carica, poi ricontrollo dopo qualche ora ed è ancora al 50/60%....ristacco e riattacco il caricabatterie e riprende a caricare, e arriva al 100 % dopo svariate ore....ora mi chiedo, premesso che ho già fatto svariate volte la calibrazione, e che a volte, quando serve uso la batteria di scorta che è di 2850mah non originale, o capita che lo carico parzialmente, sarà un problema di batteria o è il software che legge male la percentuale di carica?....consigli? ....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    È un problema di android, c'è poco da fare se non cambiare rom, ma non è detto che funzioni
    Xiaomi Mi11

  8. #76
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    È un problema di android, c'è poco da fare se non cambiare rom, ma non è detto che funzioni
    Ah...bella seccatura...io però ora ho aggiornato al firmware emc2 ita...ma me l'ha fatto anche quando avevo la frankensteinRom, ma non così frequentemente e così gravemente....che ne pensi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #77
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ah...bella seccatura...io però ora ho aggiornato al firmware emc2 ita...ma me l'ha fatto anche quando avevo la frankensteinRom, ma non così frequentemente e così gravemente....che ne pensi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se per sbaglio hai inciampato nel caricatore o hai tirato il filo può essere che i contatti si siano spostati dandoti problemi di carica...in caso contrario come non detto...a me succede uguale ma ormai so perchè...

    ★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★

  10. #78
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Se per sbaglio hai inciampato nel caricatore o hai tirato il filo può essere che i contatti si siano spostati dandoti problemi di carica...in caso contrario come non detto...a me succede uguale ma ormai so perchè...

    ★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
    Si beh...hai ragione...è capitato che mi è caduto il caricabatterie, quindi potrebbe essere....a te perché succede?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #79
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Si beh...hai ragione...è capitato che mi è caduto il caricabatterie, quindi potrebbe essere....a te perché succede?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Si è allargato il buco del caricatore...e un pò balla dentro...

    ★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★

  12. #80
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Si è allargato il buco del caricatore...e un pò balla dentro...

    ★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
    Ah ok, capito....che sfiga

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 8 di 263 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy