CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 263 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black1 Visualizza il messaggio
    Avere sempre il Thetering accesso per far collegare un altro cellulare consuma batteria? Anche se sembra che il cellulare non lavori?
    A voglia. Consuma anche tanto: perchè deve tenere il telefono in internet e al contempo fungere da router per un altro dispositivo, per cui consuma il doppio che navigando in internet direttamente dal telefono (in quanto usa il doppio della cpu).

    Quote Originariamente inviato da silasese Visualizza il messaggio
    Salve, scusate, non so se faccio bene a scrivere qui.
    Io ho un Samsung galaxy s3 e da un pò di tempo mi capita che se il cellulare si scarica completamente nel momento in cui attacco il cavo per caricarlo mi segnala una percentuale di batteria diversa da quella reale, ad esempio intorno al 50%. Se lo stacco dall'alimentazione e lo accendo mi indica il 50% ma se sono fortunata nel giro di pochi minuti scende a 0, altrimenti si blocca tutto e sono costretta a rimuovere la batteria, anche più di una volta fin quando non segnala la giusta percentuale di batteria. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema?
    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Un anno e 3 mesi non sarebbe alla fine del suo ciclo, dato che almeno 2 anni li fa senza perdere di prestazioni, però se fa così e dura anche così poco penso proprio che sia danneggiata..

    Prova a comprarne una nuova..
    Non si può sapere come la batteria è stata utilizzata e conservata in questo anno e 3 mesi, quanto caldo ha preso, quante scariche complete ha subito per noncuranza ecc. Tutte queste cose accorciano la vita della batteria e alla lunga la danneggiano, e anche secondo me la sua batteria è danneggiata.
    Per altri consigli sulle batterie Samsung per S3 non inerenti a questo thread consiglio a silasese di chiedere qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Non so se qualcuno ci ha mai pensato, ma ho appena avuto un idea super economica per preservare la batteria dalle "eccessive cariche" notturne e allungarle la vita, dato che per la maggior parte delle persone è inevitabile per forza maggiore e per svariati motivi attaccare il cell sotto carica prima di andare a nanna, ed è consolidato il fatto che lasciando in carica il cell di notte si rovina la batteria per i motivi che non sto a elencare, basta che con 5€ dai cinesi (o per chi non vuole alimentare questo mercato ne spende 10 in ferramenta o in un qualsiasi brico, scusate l'OT ma tengo a sottolineare che anche quelle in ferramenta sono made in china, quindi si paga solo di più lo stesso prodotto) si acquista una di quelle spine temporizzate, tipo questa per intenderci

    così quando si va a nanna si imposta un tempo massimo in cui poi la corrente viene interrotta, così da limitare il più possibile il tempo in cui il cell sta continuamente con il caricabatterie attaccato dopo che non ce ne sarebbe più bisogno..
    Poi per evitare di uscire con il telefono magari già al 95/96% basta impostare che si accenda di nuovo 10/15 minuti prima della sveglia, così da recuperare quel poco che si è scaricata nelle ore in cui la la spina era "spenta"..

    Taaaaak.. Il gioco è fatto...
    Questa è una ottima idea! Non sapevo dell'esistenza di questi interruttori di corrente, anche se nel mio caso mi capita raramente di collegarlo di notte, e la maggior parte delle volte che succede è per dimenticanza mia o perchè ho fatto le ore piccole (per cui mi risveglio di li a poco e non sta tanto tempo collegata alla presa).
    Non mi serve neanche fare in modo che la corrente riprenda 15 minuti prima, visto che carico da spento. Tuttavia potrebbe servirmi perchè a volte sono distratta e dimentico che il telefono era in carica.

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Scusate ho due domande:
    1) Collegare il telefono al pc con il cavo usb durante i cicli di calibrazione può annullare il processo di calibrazione?
    2)Se il telefono salta le percentuali di 5 o 10 % vuol dire che è mal calibrata la batteria?Vi spiego il cell dura 15-16 ore ma resta ore ed ore bloccato su una percentuale e quando "salta" di percentuale scende vertiginosamente per saltare in un'altra percentuale e rimanerci bloccato per ore ed ore .
    Ottima guida e vi ringrazio in anticipo.
    Collegare il telefono al pc con il cavo usb durante i cicli di calibrazione non annulla niente, in quanto la batteria non soffre di effetto memoria. Se poi intendi ricaricarlo USB, gli fai solo del bene.
    Se il telefono salta le percentuali potresti avere il bug di android, prova ad accendere il telefono poco prima di scollegarlo dalla presa di corrente e vedi se cosi la percentuale si uniforma al consumo. Comunque se il problema è lato software, non intacca la durata della batteria, specialmente se mi dici che la % rimane bloccata per tanto tempo e dopo scala di 5%: se la batteria sta bene dovrebbe consumare da 0.5-0.6% a 1% circa all'ora (in standby!). Poi dipende anche dal modello del telefono e dalle componenti hardware installate. Fatti qualche conto.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2.  
  3. #812
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Collegare il telefono al pc con il cavo usb durante i cicli di calibrazione non annulla niente, in quanto la batteria non soffre di effetto memoria. Se poi intendi ricaricarlo USB, gli fai solo del bene.
    Se il telefono salta le percentuali potresti avere il bug di android, prova ad accendere il telefono poco prima di scollegarlo dalla presa di corrente e vedi se cosi la percentuale si uniforma al consumo. Comunque se il problema è lato software, non intacca la durata della batteria, specialmente se mi dici che la % rimane bloccata per tanto tempo e dopo scala di 5%: se la batteria sta bene dovrebbe consumare da 0.5-0.6% a 1% circa all'ora (in standby!). Poi dipende anche dal modello del telefono e dalle componenti hardware installate. Fatti qualche conto.
    Se non sai, per favore non dire cose a caso.. Durante la ricalibrazione non bisognerebbe collegare il telefono al pc, si rischia di rendere vana la ricalibrazione, lo ho ripetuto più volte nella discussione
    Xiaomi Mi11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:


  5. #813
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Se non sai, per favore non dire cose a caso.. Durante la ricalibrazione non bisognerebbe collegare il telefono al pc, si rischia di rendere vana la ricalibrazione, lo ho ripetuto più volte nella discussione
    Solo a me ha dato dei benefici farlo? o_o
    Personalmente io collegai il telefono alla sua seconda carica per scaricare delle foto e lo lasciai fino a fine carica (gli mancava un 40% circa) e dopo andava molto meglio.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  6. #814
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Se non sai, per favore non dire cose a caso.. Durante la ricalibrazione non bisognerebbe collegare il telefono al pc, si rischia di rendere vana la ricalibrazione, lo ho ripetuto più volte nella discussione
    Evito quando possibile ma purtroppo a volte devo installare apk che non ci sono nel play store come adobe flash player per ArmV6 e collego il next turbo al pc,morrigan91 secondo te gli sbalsi di percentuali sono un bug del telefono oppure è la batteria che è mal calibrata?Ho anche fatto l'under volting è cambiata solo la durata della batteria (aumentata notevolmente) ma fa sempre 100-92-85 ecc ecc ( a volte varia ma di poco) addirittura a volte si spegne a 20 % e appena riacceso è a 2%.Non ci capisco nulla se puoi darmi un parere te ne sarei immensamente grato.La batteria a settembre compie 2 anni secondo la tua guida dovrebbe essersi dimezzata ma per ora resiste,tocco ferro)
    Ultima modifica di samuele94; 29-06-14 alle 19:52

  7. #815
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Evito quando possibile ma purtroppo a volte devo installare apk che non ci sono nel play store come adobe flash player per ArmV6 e collego il next turbo al pc,morrigan91 secondo te gli sbalsi di percentuali sono un bug del telefono oppure è la batteria che è mal calibrata?Ho anche fatto l'under volting è cambiata solo la durata della batteria (aumentata notevolmente) ma fa sempre 100-92-85 ecc ecc ( a volte varia ma di poco) addirittura a volte si spegne a 20 % e appena riacceso è a 2%.Non ci capisco nulla se puoi darmi un parere te ne sarei immensamente grato.La batteria a settembre compie 2 anni secondo la tua guida dovrebbe essersi dimezzata ma per ora resiste,tocco ferro)
    La prima cosa è più probabile sia dovuta al telefono/rom, se invece si spegne prima dello 0% forse una ricalibrazione sistema, ma non è detto.
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:


  9. #816
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio guarderò dopo aver fatto tre cicli completi di calibrazione se formattare e riflashare tutto da capo (mai voglia dato che è fastidioso come problema ma non incide sulla durata della batteria) per il resto non ho altro da chiederti.Grazie ancora della tua disponibilità.

  10. #817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto con attenzione tutto questo topic, però ancora una cosa non mi è chiara sulla ricarica della batteria.

    Si è detto che la carica ideale bisogna mantenerla tra il 20% e l'80%, ma questo accorgimento allunga la vita della batteria soltanto nel corso degli anni oppure si ha anche un beneficio durante la giornata? Perchè privarsi di quel 20% tra l'80% ed il 100%? Se si ricarica fino al 100% la batteria non dura di più nell'arco della giornata?

    Fatemi capire meglio grazie anche perchè sto acquistando una nuova batteria e vorrei utilizzarla al meglio. Tanchiu! :-)

  11. #818
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io uso Calibrate_battery.zip per calibrare la batteria flaahandolo da recovery
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  12. #819
    Androidiano L'avatar di rickyy22


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S2 e S4

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 156 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p87 Visualizza il messaggio
    Io uso Calibrate_battery.zip per calibrare la batteria flaahandolo da recovery
    Questo script non fa altro che cancellare da data/system il file batterystats.bin..e questo non vuol dire calibrare la batteria, fanno la stessa cosa molte applicazioni dal playstore ma in verità non calibrano un bel niente

  13. #820
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Ma se durante il ciclo 100-> 0% che devo fare per calibrare la batteria ho un reboot (voluto o no) la procedura di calibrazione non ha più effetto per quel ciclo?

Pagina 82 di 263 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy