CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 263 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao! Con S4 e con fw 4.3 ho effettuato una prima calibrazione, e quando ho riacceso il telefono con ancora il caricabatterie attaccato, mi è apparso il pop up che "il processo android acore è stato arrestato" e anche "il processo gear1 plugin è stato arrestato"....ma poi tappando su ok su tutti e due i messaggi è andato tutto a posto!....c'è un motivo particolare per cui succede questo?...è capitato a qualcun'altro?
    Ultima modifica di blasf70; 05-08-14 alle 16:10

  2.  
  3. #912
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stavo pensando di comprare tale supporto per il mio Xiaomi MI-2s (Original charger mi2 m2 s battery charger mumi echinochloa frumentacea m2 charger-inChargers & Docks from Electronics on Aliexpress.com), ma mi è sorto un dubbio.

    Nella guida si consiglia di mantenere un livello di carica tra il 20% e l'80%.
    Ora, utilizzando un caricatore esterno, come si può fare per il limite di carica massimo?
    Cioè, il caricatore porterà sicuramente la batteria al 100%, invece dovrebbe essere massimo dell'80%.
    È un problema?

  4. #913
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei e seguire la calibrazione batteria per vedere se riesce a risolvere il gran consumo del note 3...

    Nella guida viene riportato di fare il tutto per 3 volte di fila...

    Cioè, per 3 volte devo mandare a terra la batteria o cmq sotto il 10%? In pratica sono 3 cicli di carica da fare così?

    Grazie ciao.
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  5. #914
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei e seguire la calibrazione batteria per vedere se riesce a risolvere il gran consumo del note 3...

    Nella guida viene riportato di fare il tutto per 3 volte di fila...

    Cioè, per 3 volte devo mandare a terra la batteria o cmq sotto il 10%? In pratica sono 3 cicli di carica da fare così?

    Grazie ciao.
    Esattamente

  6. #915
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ciao! Con S4 e con fw 4.3 ho effettuato una prima calibrazione, e quando ho riacceso il telefono con ancora il caricabatterie attaccato, mi è apparso il pop up che "il processo android acore è stato arrestato" e anche "il processo gear1 plugin è stato arrestato"....ma poi tappando su ok su tutti e due i messaggi è andato tutto a posto!....c'è un motivo particolare per cui succede questo?...è capitato a qualcun'altro?
    Scusate l'up ma dato che vorrei fare i tre cicli di calibrazione, non vorrei trovarmi come è già successo che mi escono i pop up di arresto...quindi avere un consiglio o almeno capire da cosa dipendono...e addirittura l'altra volta che ho fatto la calibrazione mi sono ritrovato con l'icona della batteria completamente bianca, come quella di Kitkat ma io ho 4.3...grazie!

  7. #916
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi.. complimenti per questa guida e vorrei delle info, 1)tra 1-2 giori mi arriverà un telefono nuovo e non voglio avere problemi di batteria come il precedente, quindi per iniziare con la batteria lo carico completamente e poi faccio 3-4 cicli fino a farla completamente scaricare (5-10%) e caricarla sempre fino al 100% giusto?
    2)la seconda domanda è questa.. una volta fatti questi 3/4 cicli la batteria non deve scendere sotto il 20% e non bisogna mai ricaricarla al 100%? ho letto in alcune guide che caricarla al 100% fa rovinare la batteria, quindi devo tenermi 80-90%?
    3)dopo quanto tempo consigliate rifare il ciclo?
    grazie mille

  8. #917
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Scusate l'up ma dato che vorrei fare i tre cicli di calibrazione, non vorrei trovarmi come è già successo che mi escono i pop up di arresto...quindi avere un consiglio o almeno capire da cosa dipendono...e addirittura l'altra volta che ho fatto la calibrazione mi sono ritrovato con l'icona della batteria completamente bianca, come quella di Kitkat ma io ho 4.3...grazie!
    La procedura di calibrazione non può centrare nulla con quei problemi, è per forza la rom

    Quote Originariamente inviato da domyasdrubale Visualizza il messaggio
    salve ragazzi.. complimenti per questa guida e vorrei delle info, 1)tra 1-2 giori mi arriverà un telefono nuovo e non voglio avere problemi di batteria come il precedente, quindi per iniziare con la batteria lo carico completamente e poi faccio 3-4 cicli fino a farla completamente scaricare (5-10%) e caricarla sempre fino al 100% giusto?
    2)la seconda domanda è questa.. una volta fatti questi 3/4 cicli la batteria non deve scendere sotto il 20% e non bisogna mai ricaricarla al 100%? ho letto in alcune guide che caricarla al 100% fa rovinare la batteria, quindi devo tenermi 80-90%?
    3)dopo quanto tempo consigliate rifare il ciclo?
    grazie mille
    Le risposte si trovano nella guida...
    Xiaomi Mi11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (06-08-14)

  10. #918
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto la guida, però alcune cose non sono chiare tipo:

    la batteria quando è scarica va ricaricata subito e non capisco il motivo, non puoi semplicemente spegnere il telefono quando sei fuori casa?
    non ho trovato la risposta alla domanda, quando bisogna ripetere il ciclo, quando la batteria dura di nuovo poco?
    non capisco il motivo per cui non puoi ricaricare il telefono di notte, magari spegnendolo prima

  11. #919
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domyasdrubale Visualizza il messaggio
    ho letto la guida, però alcune cose non sono chiare tipo:

    la batteria quando è scarica va ricaricata subito e non capisco il motivo, non puoi semplicemente spegnere il telefono quando sei fuori casa?
    non ho trovato la risposta alla domanda, quando bisogna ripetere il ciclo, quando la batteria dura di nuovo poco?
    non capisco il motivo per cui non puoi ricaricare il telefono di notte, magari spegnendolo prima

    Perché più tempo la batteria sta a percentuali basse o alte e peggio è. La calibrazione va ripetuta quando si è poco soddisfatti o dopo 30-40 cicli, come scritto nella guida
    Xiaomi Mi11

  12. #920
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    La procedura di calibrazione non può centrare nulla con quei problemi, è per forza la rom
    Ok, chiaro non ne dubito...ma io ho il firmware ita 4.3 e in effetti mi è successo già due volte dopo il ciclo di calibrazione....quindi se non è la procedura direttamente, magari può essere che sia qualcosa che reagisce indirettamente alla procedura stessa...non so sinceramente! ... ma l'icona della batteria che diventa bianca è capitato dopo la calibrazione per due volte...e anche i messaggi pop up di crash dell processo android.acore....stavolta c'era in più, anche quello dell processo gear1 plugin dal momento che, ora uso anche il gear...

Pagina 92 di 263 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy