CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 263 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2014 Visualizza il messaggio
    Quindi dopo le 5 volte dall'inizializzazione, il cell lo devo caricare al max al 90%? Non 100%?


    P.S.: mi sono dimenticato di chiedere:

    Se si carica il cell da usb, avendo un amperaggio più basso (500mA se nn sbaglio), quanto tempo deve stare in più (come inizializzazione)?

    Tramite usb, dopo due ore di carica sta ancora a metà, forse c'impiegherà 4 ore per arrivare al 100%. La lascerò 6 o 7 ore in totale come prima volta.
    Se leggi il primo post è tutto piuttosto chiaro. L'amperaggio in questo caso conta relativamente, conta il circuito di carica scarica, ed anche con soli 500mA non andrei oltre le 2 ore dal momento in cui la piena carica e stata raggiunta.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #942
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    La tabella al primo post non basta? Su battery university comunque è spiegato tutto, ci sono altri motivi
    Come già detto la tabella non serve a niente se non a descrivere una situazione di deposito.
    Vorrei sentire la spiegazione da te

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dragusdrake per il post:

    Valoe (21-08-14)

  5. #943
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Come già detto la tabella non serve a niente se non a descrivere una situazione di deposito.
    Vorrei sentire la spiegazione da te
    Scusa ma in sti giorni non ho tempo, quindi ti linko dove se ne parla su batteryuniversity comunque anche usandola il tempo passa, e se la tieni spesso al 100%....
    How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Se non vuoi leggere basta vedere la tabella 2 dei DoD e la 4 della durata/voltaggio.

    Come ho detto tempo fa, appena ho abbastanza tempo voglio riscrivere la guida aggiungendo tutto quello che scrive batteryuniversity, che comunque conferma praticamente tutto quello che dico nella guida.
    Xiaomi Mi11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (21-08-14)

  7. #944
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la tabella 2 mi sembra logico pensare che, non sapendo quantificare che cosa è un ciclo, scaricare la batteria per tutto il suo range garantisce Y cicli di ricarica, e scaricarla per il suo 50% garantisce 2Y cicli di ricarica. Quindi già questa è una tabella boiata a mio avviso.

    Per la tabella 4 dice bene che l'utente è interessato alla capacita e non alla longevità, cosa che è interessante per altri usi oltre lo smartphone.

    Comunque puoi scrivere tutto ciò che dice questo sito, che a mio avviso fa un ottima panoramica di come utilizzare le batterie (nota bene. Tutte le batterie e non solo quelle degli smartphone) ma che non può essere preso forse nemmeno il 5% di ciò che dice "per prolungare la vita utile della batteria di uno smartphone" visto che è impensabile anche solo avere un range di utilizzo tra il 20%-80%. Dopo 2 anni i telefoni diventano obsoleti! La tecnologia va avanti, e a parte i minimi accorgimenti che ho sempre consigliato, tutti questi altri (a mio avviso) non servono poi a granché, all'atto pratico.

  8. #945
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    university battery per la CALIBRAZIONE dice:

    "Quante volte la calibrazione della batteria bisogno? La risposta dipende dall'applicazione. Ai fini pratici, la calibrazione deve essere fatto una volta ogni tre mesi o dopo 40 cicli parziali."

  9. #946
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la tabella 2 mi sembra logico pensare che, non sapendo quantificare che cosa è un ciclo, scaricare la batteria per tutto il suo range garantisce Y cicli di ricarica, e scaricarla per il suo 50% garantisce 2Y cicli di ricarica. Quindi già questa è una tabella boiata a mio avviso.

    Per la tabella 4 dice bene che l'utente è interessato alla capacita e non alla longevità, cosa che è interessante per altri usi oltre lo smartphone.

    Comunque puoi scrivere tutto ciò che dice questo sito, che a mio avviso fa un ottima panoramica di come utilizzare le batterie (nota bene. Tutte le batterie e non solo quelle degli smartphone) ma che non può essere preso forse nemmeno il 5% di ciò che dice "per prolungare la vita utile della batteria di uno smartphone" visto che è impensabile anche solo avere un range di utilizzo tra il 20%-80%. Dopo 2 anni i telefoni diventano obsoleti! La tecnologia va avanti, e a parte i minimi accorgimenti che ho sempre consigliato, tutti questi altri (a mio avviso) non servono poi a granché, all'atto pratico.
    L'obiettivo sarebbe in effetti di minimizzare il degrado della batteria nell'arco dei 2 anni...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #947
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma la batteria non si degrada cosi esponenzialmente se non la tratti a pesci in faccia. Ha un degrado lineare legato logicamente all'usura, e su quello non c'è teoria che tenga...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dragusdrake per il post:

    Valoe (21-08-14)

  12. #948
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Ma la batteria non si degrada cosi esponenzialmente se non la tratti a pesci in faccia. Ha un degrado lineare legato logicamente all'usura, e su quello non c'è teoria che tenga...
    Questa guida è fatta proprio per quello. C'è scritto cosa fare idealmente, per capire cosa fa bene e cosa fa male, poi ognuno fa quel che vuole, ripeto, nemmeno io sto nel range 80-20
    Ultima modifica di morrigan91; 21-08-14 alle 21:04
    Xiaomi Mi11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (21-08-14)

  14. #949
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Ma la batteria non si degrada cosi esponenzialmente se non la tratti a pesci in faccia. Ha un degrado lineare legato logicamente all'usura, e su quello non c'è teoria che tenga...
    Nessuno ha parlato di un degrado che da esponenziale diventa lineare. Resta sempre lineare ma in questo caso, se permetti... anche da 3n a 2.5n potrebbe esserci già una discreta differenza. Pur rimanendo tutto lineare.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  15. #950
    Androidiano L'avatar di KiLiKEO


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Premessa: Faccio la domanda qui perché ho un N4 e principalmente mi occupo solo di android, ma dato che l'argomento è lo stesso ben venga, spero qualcuno mi sappia rispondere adeguatamente

    SSSSSaalve, una domanda. La mia ragazza ha un iPhone4S che si spegne praticamente al 50%, o certe volte dal 100% passa al 70 facendo 2 foto precise. Avendo la batteria ai polimeri di litio che consigliate di fare? La procedura standard per la calibrazione oppure di cambiarla direttamente? Ed un'altra domanda, dato che non arriva a spegnersi, o comunque lo fa raramente, con lo 0%, come faccio a calibrare la batteria? Ringrazio in anticipo chi mi sa dare una risposta

    PS: Eventualmente la batteria che andrei a comprare è questa: Batteria originale MAGGIORATA alte prestazioni BLUE STAR 1430 mah per Iphone 4S | eBay .
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

    G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

Pagina 95 di 263 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy