CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 263 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Nella guida non dice che un AMPERAGGIO alto la danneggia? Perchè come amperaggio il caricatore dá 500mA massimi...inoltre il circuito è stabilizzato,con voltaggio di 5,3V. Ditemi voi se va bene o no,per ora per sicurezza non lo uso
    Infatti non ho detto Amperaggio ma voltaggio....

    Tabella 4 e figura 5.... C'é scritto che più é alto e minore sarà il numero di cicli che si potranno fare
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #962
    Androidiano L'avatar di KiLiKEO


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KiLiKEO Visualizza il messaggio
    Premessa: Faccio la domanda qui perché ho un N4 e principalmente mi occupo solo di android, ma dato che l'argomento è lo stesso ben venga, spero qualcuno mi sappia rispondere adeguatamente

    SSSSSaalve, una domanda. La mia ragazza ha un iPhone4S che si spegne praticamente al 50%, o certe volte dal 100% passa al 70 facendo 2 foto precise. Avendo la batteria ai polimeri di litio che consigliate di fare? La procedura standard per la calibrazione oppure di cambiarla direttamente? Ed un'altra domanda, dato che non arriva a spegnersi, o comunque lo fa raramente, con lo 0%, come faccio a calibrare la batteria? Ringrazio in anticipo chi mi sa dare una risposta

    PS: Eventualmente la batteria che andrei a comprare è questa: Batteria originale MAGGIORATA alte prestazioni BLUE STAR 1430 mah per Iphone 4S | eBay .
    up (10 caratteri)
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

    G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

  4. #963
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la procedura questa notte ma il telefono va addirittura peggio. La batteria si è completamente scaricata e il telefono non si accendeva più poi quando l'ho collegato la carica è partita dal 45% non so più come fare

  5. #964
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joslen Visualizza il messaggio
    Ho fatto la procedura questa notte ma il telefono va addirittura peggio. La batteria si è completamente scaricata e il telefono non si accendeva più poi quando l'ho collegato la carica è partita dal 45% non so più come fare
    Quando si scarica completamente ci sta non vedere nulla a schermo per un po'.. Ma poi come fai a sapere che la carica partiva al 45%? Hai fatto da spento? Hai accesso poi il telefono con il cavo attaccato?

  6. #965
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho collegato il caricabatterie da spento ed è uscito l'icona della batteria a metà (gs3) poi ho acceso ed era al 45

  7. #966
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joslen Visualizza il messaggio
    Ho collegato il caricabatterie da spento ed è uscito l'icona della batteria a metà (gs3) poi ho acceso ed era al 45
    Ed hai quindi completato la carica portandolo al 100%?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #967
    Baby Droid L'avatar di mike71


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Turin
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 7 LG G2 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Infatti non ho detto Amperaggio ma voltaggio....

    Tabella 4 e figura 5.... C'é scritto che più é alto e minore sarà il numero di cicli che si potranno fare
    Una domanda scema: stabilito che la tensione di alimentazione non può superare certi valori pena la distruzione del cellulare, la corrente di carica non è regolata dalla circuiteria del cellulare?
    Quindi se anche l'alimentatore potrebbe erogare 20 A la carica comunque avviene ad una certa corrente.

    Una volta per le NiCd e le NiMh avevi i caricabatterie a cui dovevi regolare la corrente massima, ma in questo caso il circuito di regolazioe era dentro il caricabatterie.

  9. #968
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Non sarei tanto tranquillo ad utilizzare un caricatore a 20A pur conscio del fatto che il circuito dovrebbe funzionare comunque a 1.2 o giù di li...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #969
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike71 Visualizza il messaggio
    Una domanda scema: stabilito che la tensione di alimentazione non può superare certi valori pena la distruzione del cellulare, la corrente di carica non è regolata dalla circuiteria del cellulare?
    Quindi se anche l'alimentatore potrebbe erogare 20 A la carica comunque avviene ad una certa corrente.

    Una volta per le NiCd e le NiMh avevi i caricabatterie a cui dovevi regolare la corrente massima, ma in questo caso il circuito di regolazioe era dentro il caricabatterie.
    Si é così la corrente in entrata é regolata dal telefono.... Su S2 il caricatore in dotazione é da 650mhA ma ora in giro ci sono solo quelli da 1A.... La corrente che entra comunque é sempre la stessa, al massimo si può regolare attraverso alcuni parametri interni se il kernel lo consente... Come nei PC assemblati se prendi un alimentatore da 1000W non é che ti consuma sempre 1000W, la richiesta di corrente é gestita dalla scheda madre del PC
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. #970
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito




    Parte 4: Calibrazione della batteria

    Ed ecco ciò per cui siete qui...
    Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
    Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)

    Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.

    1. Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
    2. Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
    3. Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
    4. Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    5. Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".

    Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!

    Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
    Fine, ora potete fare quello che volete.

    * Io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
    Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.

    * Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.

    Questo procedimento potrebbe migliorare molto la durata della batteria, ma potreste anche non notare niente, dipende dallo stato della vostra batteria e da come è messa la vostra rom!!

    L'importante è che capiate cosa fa male alla batteria e che ragioniate di conseguenza, quindi fate questo procedimento nella maniera che vi sembra più opportuna, anche in base allo stato della vostra batteria e del sistema, in base al fatto che notiate comportamenti strani nella % di batteria o no. Se pensate di avere un cell molto sballato forse è il caso di scaricarlo completamente.





    i
    CONTINUA NEL POST 2
    [/QUOTE]

    Non mi è chiara una cosa sulla calibrazione della batteria. Dopo il punto 3 mi dice di staccare la batteria per dieci minuti e poi di rimetterla sotto carica, ma a questo punto devo aspettare che mi dica di nuovo carica completata, prima che la rilevo di nuovo dal telefono?
    Poi al punto 5 dite di scollegare il caricabatterie solo ad avvio avvenuto; ma significa quando compare la scritta "samsung" o quando il cellulare si è accesso definitivamente? Infine dite che adesso "android capirà l'errore", ma cosa significa? Che devo fare dopo? Grazie.

Pagina 97 di 263 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy