CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 263 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho fatto la calibrazione, ma ho messo il telefono in carica stanotte verso le 3 più o meno e ora sono le 10 quasi ed è ancora al 80%...con la sua batteria originale!...è troppo strano anche perchè sono a casa da lavoro quindi ho avuto il tempo di farci caso e verso le 7 tra sonno e veglia ho visto che era al 96%, poi ci ho riguardato alle 8.30 ed era al 69%...ora non so...ho visto male io? O la batteria o Android stanno impazzendo?...mia il dato sicuro è che ora sono le 10 quasi, e la batteria in carica è ancora all' 81%....
    La calibrazione la hai fatta quante volte? Caricalo da spento per un po', e scaricalo fino al 10% o qualcosa meno..
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (01-03-13)

  3.  
  4. #52
    Androidiano L'avatar di andrefr


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Elephone P8000

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ho seri problemi con la batteria.

    Mi capita di riavviare il mio S II, lo stato della batteria è buono, sopra al 50/60 %, quando il telefono si è riavviato, lo stato della batteria è sceso al 12/13 %.
    :confused:

    Ho fatto uno screen, qualcuno mi sa dare consigli?



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    < Se la mia risposta è stata utile un thanks è sempre gradito

    ========================
    Codice Modello: Samsung S II
    CyanogenMod: 11
    Kernel: Stock
    Operatore: TIM
    Versione Banda Base: I9100XXLS8

    Ottieni 500 MB di spazio gratuito @Dropbox

  5. #53
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Io ho seri problemi con la batteria.

    Mi capita di riavviare il mio S II, lo stato della batteria è buono, sopra al 50/60 %, quando il telefono si è riavviato, lo stato della batteria è sceso al 12/13 %.
    :confused:

    Ho fatto uno screen, qualcuno mi sa dare consigli?
    La ricalibrazione è ciò che fa per te, fai 2 o 3 volte la procedura che c'è in prima, dovresti risolvere.. E' una palla da fare, lo so, ma è l'unico modo
    Xiaomi Mi11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    andrefr (01-03-13)

  7. #54
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Assolutamente da spento..

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Domanda:L'ipad 2 si spegne durante la carica, mentre il retina come lo metti metti si riaccende sempre quando è sotto carica,quindi la procedura della prima ricarica varrebbe anche qui ma non si può fare e quindi?
    Analizzando poi l'uso caldo/freddo posso personalmente dire che anche il freddo (ovviamente non eccessivo ma in una casa fredda d'inverno ad esempio) non fa molto bene alla batteria, oltre al telefono che impazziva ogni tanto..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di LeftyHernandez; 09-03-13 alle 17:45
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  8. #55
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeftyHernandez Visualizza il messaggio
    Domanda:L'ipad 2 si spegne durante la carica, mentre il retina come lo metti metti si riaccende sempre quando è sotto carica,quindi la procedura della prima ricarica varrebbe anche qui ma non si può fare e quindi?
    Analizzando poi l'uso caldo/freddo posso personalmente dire che anche il freddo (ovviamente non eccessivo ma in una casa fredda d'inverno ad esempio) non fa molto bene alla batteria, oltre al telefono che impazziva ogni tanto..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se hai -40 in casa si, può essere

    Si, hai ragione, al freddo le batterie durano meno, in teoria per il fatto che gli elettroni incontrano più resistenza. È lo stesso motivo per cui si consiglia di conservarle in frigo, in quel caso si degradano meno.
    A temperature sopra lo zero però non si dovrebbero notare differenze, e comunque dubito ci siano meno di 10°C a casa tua la temperatura ideale di lavoro di una batteria è a temperatura ambiente standard cioè intorno ai 20°C: scendendo troppo la batteria perde carica, salendo troppo la batteria perde capacità di carica e muore prima.

    EDIT: ah si, per i prodotti del diavolo non so dirti di preciso l'ideale è caricare da spento, se spento non si può prova ad andarci il più vicino possibile, ci sarà uno stato deep sleep, faccelo restare il più possibile..
    Ultima modifica di morrigan91; 09-03-13 alle 19:26
    Xiaomi Mi11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (10-03-13)

  10. #56
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ciao morrigan! dopo varie calibrazioni, dato che ultimamente il problema mi si è ripresentato spesso, ho messo in carica il telefono alle 2 di questa notte e alle 10 era ancora all'82%, troppo strano...poi l'ho staccato e spento e tolto la batteria, così per vedere se si riprendeva ma, niente carica lentissimo, nelle impostazioni batteria è impostato su AC, ora dopo 10 ore, con qualche stacca e attacca del cavetto di alimentazione è ancora in carica all'88%....cosa faccio? ricalibro ancora?....

  11. #57
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    ciao morrigan! dopo varie calibrazioni, dato che ultimamente il problema mi si è ripresentato spesso, ho messo in carica il telefono alle 2 di questa notte e alle 10 era ancora all'82%, troppo strano...poi l'ho staccato e spento e tolto la batteria, così per vedere se si riprendeva ma, niente carica lentissimo, nelle impostazioni batteria è impostato su AC, ora dopo 10 ore, con qualche stacca e attacca del cavetto di alimentazione è ancora in carica all'88%....cosa faccio? ricalibro ancora?....
    Bo, così su due piedi mi vengono due idee, non è che il cavo o l'usb del cell sono mezzi andati e caricano un po' si ed un po' no, in base a come gli gira? Succede spesso, vedi se da acceso muovendo il cavo succede qualcosa. Per sicurezza prova a fare una ricalibrazione con un altro cavo e vedi che succede.
    Altrimenti penso al kernel, non so come funzioni per il tuo telefono, ma io proverei a fare un bel clean install, con wipe data, format system e boot.
    Xiaomi Mi11

  12. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (14-03-13)

  13. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Nokia 3220

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sarà ma già da appena 1 minuto la batteria è scesa a 99%

  14. #59
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zantac Visualizza il messaggio
    sarà ma già da appena 1 minuto la batteria è scesa a 99%
    Si, ma dopo 90 non sarà a 10! Sono cavolate queste, fai la ricalibrazione intanto, 3 cicli, poi vedi. Se la batteria ti sembra fare schifo o te ne fai una ragione o la cambi, ma prima di far drammi prova
    Xiaomi Mi11

  15. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Leggendo il thred ho notato che la maggior parte degli utenti hanno problemi nel consumo anomalo dei primi 20-30% di carica...a me spariscono in 3 minuti l'ultimo 15% di batteria...il terminale ha un anno e si è spento per batteria scarica un numero non definito di volte...ha senso provare la calibrazione?
    P.s. la cosa si è palesata dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 stock, pensando che fosse un problema di rom ho falshato l'ultima cyanogenmod ma non è cambiato niente...ho come l'impressione che sia un problema hardware...

Pagina 6 di 263 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy