CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 263 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto sostituire il telefono e, in negozio, ho acceso quello nuovo per verificare che non avesse difetti...
    L'ho spento subito dopo, ma adesso cos'è meglio fare? Farlo scaricare del tutto e metterlo in carica (non penso) o lasciarlo una giornata spento (era al 27%) per far stabilizzare la batteria e poi metterlo in carica fino al 100% + 2 ore?
    Subito in carica, inizia pure l'inizializzazione.
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    clefclef (16-07-13)

  3.  
  4. #142
    Baby Droid L'avatar di clefclef


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un htc evo 3d con rom leedroid.

    Come scrisse qualcun'altro qualche pagina fa, se lo lascio in carica da spento la luce passa da rossa a verde in circa 5 ore.
    Se lo lascio di più, tipo tutta la notte, la batteria è al 65%.

    Per eseguire la calibrazione ho dovuto "starci sopra" per beccarlo dopo le 5 ore. C'è un motivo per questo comportamento?

    Altra domanda: se ho due batterie e magari anche un caricatore esterno, tutto il discorso della calibrazione non vale più, giusto?
    W Juopunut Bear!

  5. #143
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho acquistato un HTC One dall'Inghilterra e mi sono totalmente scordato di comprare il caricatore originale perché come sapete la presa inglese è diversa da quella italiana.. Dato che ho ancora il caricatore del mio S3 posso usare quello per caricare l'HTC One?

    PS:A mediaworld mi hanno consigliato di acquistare un caricatore di una marca che fa caricabatterie "non originali".. Mi consigliate di comprarlo dato che sulla scatola diceva che era per telefoni HTC?

  6. #144
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho acquistato un HTC One dall'Inghilterra e mi sono totalmente scordato di comprare il caricatore originale perché come sapete la presa inglese è diversa da quella italiana.. Dato che ho ancora il caricatore del mio S3 posso usare quello per caricare l'HTC One?

    PS:A mediaworld mi hanno consigliato di acquistare un caricatore di una marca che fa caricabatterie "non originali".. Mi consigliate di comprarlo dato che sulla scatola diceva che era per telefoni HTC?
    Confronta i dati sul caricatore, se sono simili vanno bene.. L'importante è non usare quello di un tablet.
    Xiaomi Mi11

  7. #145
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un galaxy s plus che monta la 4.2.2 sviluppata da ADC TEAM. Ho fatto 2 volte la calibrazione della batterie, ma sembra che comunque ciucci un bel po' anche con un utilizzo non particolarmente intenso. Ho visto che il telefono va perfettamente in deepsleep tramite cpu spy, segna circa il 75% in deepsleep con molte ore (tipo una decina) rispetto a pochi minuti di alcune frequenze cpu. La questione è che utilizzandolo però, a volte ho un drop della batteria notevole. Tipo l'altra sera usando solo skype era circa al 50% e me lo son ritrovato al 30 :\ è normale come cosa?

  8. #146
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dato che in questo sezione ci sono degli esperti in materia di batteria vorrei che mi illuminassero su una questione.. Io ora posseggo un HTC One ma penso che sia la stessa cosa per gli altri Android (testato anche con S3).. Se nel tastierino numerico si digita il seguente codice *#*#4636#*#* si aprirà un menu "segreto" con tutte delle info sul nostro terminale.. Tra queste info c'è la sezione della batteria che oltre a dirci la percentuale, lo stato della batteria e la temperatura ci dice anche il "voltaggio" di essa.. Il numero associato al voltaggio ho notato che cambia.. Sinceramente questa cosa non la capisco.. Come può il voltaggio di una batteria cambiare? Qualche esperto può provare questa cosa? Sicuramente riuscirà ad illuminarmi XD
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  9. #147
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Sono batterie a Voltaggio Variabile....
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  10. #148
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
    Ah perché tu motivi scientificamente la cosa? Non mi sembra, io a batteria appena tolta dalla confezione tutt'al più mi accontenterei di metterla subito in carica e lasciare che il telefono si scarichi fino all'1-2%, se poi la prima scarica completa avverrà anche dopo 1 mese per sbadataggine del proprietario la cosa non creerà problemi. Non ho ancora mai sentito dire di gente che ha problemi di durata della batteria perché scalibrata o mal inizializzata, in fondo la carica completa è pur sempre la carica completa, quindi l'inizializzazione può essere ammessa anche senza una completa scarica la prima volta che si usa il telefono. In fondo si parla di centesimi di millivolt, non può incidere di più, altrimenti tutti avremmo prima o poi problemi di durata della batteria. Ed in fondo questi problemi non li ha nessuno!

    L'importante è fare una volta al mese circa, la scarica completa e poi carica completa, così la batteria viene sfruttata tutta ed il sistema operativo riconosce i due range di funzionamento della stessa, sempre che Android ne sia dotato, questo non lo so...
    Ehm.... Si. Quello che c'è scritto nel primo post è tutto quello che c'è da sapere sulle batterie, se tu non credi che la cosa faccia bene non farla, che ti devo dire.. Mi pare che tu non abbia scritto nulla di rilevante che confuta quanto scritto da me. Per tutto il resto, leggiti i commenti nelle pagine precenti e conta i thanks.

    @Attilal87, non mi serve una guardia del corpo, grazie dell'aiuto ma non serve invece grazie per aver risposto agli utenti quando non c'ero, per favore però evita OT e se riesci, essere meno brusco

    @GNtheProgrammer problema trattato più volte, purtroppo non è una cosa facile, bisogna fare la ricalibrazione nello stato che consuma meno batteria, per un telefono normale è spento, altrimenti direi BL o meglio, recovery modificata che spegne lo schermo quando non in uso.

    @mask14 si fa, si fa, su poi uno non riesce amen, quello è l'ideale, si cerca di essere il più vicino possibile alla condizione migliore, personalemente anch'io spesso non ci riesco.
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    GNtheProgrammer (01-08-13)

  12. #149
    Androidiano L'avatar di 3DTEK


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    PREMESSA
    ho sempre fatto scaricare al massimo la batteria prima di ricaricarla, tranne in alcune occasioni ovviamente, ho anche la batteria di riserva e sinceramente faccio lo stesso col notebook (sempre a Li-on), il risultato è che ho un notebook 17.4" da 3 anni con la batteria sempre perfetta e che dura circa 3 ore, un cellulare LG vecchissimo che uso soltanto quando faccio escursioni, avrà 5 anni e la batteria tiene sempre perfettamente la carica... Un LG Optimus 3d la cui batteria originale è andata migliorando nel tempo!!! Credete quello che volete... addirittura un post per "suggerire" di ricaricare la batteria sempre e comunque e mai sotto al 10% -.-" è strano... soprattutto quando per fare la calibrazione bisogna farlo spegnere da solo e addirittura forzarlo fino a fargli esalare l'ultimo respiro... sinceramente consiglio l'esatto contrario:

    1) ricaricare preferibilmente quando la batteria è scarica (1%-3%)
    2) NON lasciare mai il cell spento con la batteria scarica per molto tempo...
    3) NON scaricare mai al massimo provando ad accenderlo più volte.
    4) Quando non si usa per molto tempo lasciarlo con la batteria completamente carica

  13. #150
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3DTEK Visualizza il messaggio
    PREMESSA
    ho sempre fatto scaricare al massimo la batteria prima di ricaricarla, tranne in alcune occasioni ovviamente, ho anche la batteria di riserva e sinceramente faccio lo stesso col notebook (sempre a Li-on), il risultato è che ho un notebook 17.4" da 3 anni con la batteria sempre perfetta e che dura circa 3 ore, un cellulare LG vecchissimo che uso soltanto quando faccio escursioni, avrà 5 anni e la batteria tiene sempre perfettamente la carica... Un LG Optimus 3d la cui batteria originale è andata migliorando nel tempo!!! Credete quello che volete... addirittura un post per "suggerire" di ricaricare la batteria sempre e comunque e mai sotto al 10% -.-" è strano... soprattutto quando per fare la calibrazione bisogna farlo spegnere da solo e addirittura forzarlo fino a fargli esalare l'ultimo respiro... sinceramente consiglio l'esatto contrario:

    1) ricaricare preferibilmente quando la batteria è scarica (1%-3%)
    2) NON lasciare mai il cell spento con la batteria scarica per molto tempo...
    3) NON scaricare mai al massimo provando ad accenderlo più volte.
    4) Quando non si usa per molto tempo lasciarlo con la batteria completamente carica
    WOW e consigli questo senza nessuna base scientifica dall'alto della tua esperienza?

    Rileggiti bene il primo post.. Far scaricare le batteria li-ion del tutto o quasi fa male, lo dice il mondo intero tranne te. Per la ricalibrazione però serve, infatti si fa 8 volte l'anno.
    2 e 3) stessa cosa che dico io.
    4) assolutamente falso, c'è una bella tabella con la fonte che indica che ti sbagli di grosso
    Xiaomi Mi11

  14. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (05-08-13)

Pagina 15 di 263 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy