CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 263 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Io ho sempre fatto come morrigan... Collegando/scollegando il caricabatteria dalla rete elettrica si possono avere degli sbalzi di corrente/tensione che se dovessero arrivare al terminale diciamo che non gli fa proprio bene (vi è mai capitato di inserire una spina in una ciabatta e vedere qualche scintilla? O capita solo a me:confused: )
    ... Secondo me prima conviene collegare il caricabatteria alla rete elettrica e successivamente al telefono... Finita la carica prima staccare il plug dal telefono e poi il caricabatteria dalla rete elettrica
    È esattamente per quello che anch'io faccio così. Sbalzi alla batteria non fanno per niente bene, come gia detto anche caricarlo dalla macchina non è la cosa più sicura del mondo, è più o meno la stessa cosa. Finche si può si cerca di evitare.

    Detto questo, spesso mi tocca caricarlo in macchina... Molto probabilmente non succede niente, ma non si sa mai..
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Trattasi comunque di connettore.
    Per cui lo stesso "sbalzo" di corrente potrebbe esserci anche al connettore tra dispositivo ed alimentatore.

    Sony e Nokia, ad esempio, consigliano di fare come fate voi.

    BlackBerry è una voce fuori dal coro.

  4. #213
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincenzo01 Visualizza il messaggio
    Quindi non mi consigli nessuna configurazione della batteria? .. Scusa la domanda per rimanere nel range tra il 20% -80% cio significa che il telefono l ho devo far scaricare fino al 20% poi lo metto in carica e lo stacco alla 80%?
    Tutti questi post sono inutili, vi basterebbe leggere la guida, se lo avresti fatto sapresti che devi ricalibrare e cosa non devi fare alla batteria. Cavolo prima di postare in una discussione almeno il primo post andrebbe letto..

    @IlMentitore per la questione della carica, lo sbalzo è un conto averlo sulla 220 tuttaltra cosa sarebbe averlo "dopo" l'alimentatore con un voltaggio basso.

    EDIT:

    Quote Originariamente inviato da gaddo Visualizza il messaggio
    meglio non farla scaricare completamente(a meno di non fare la calibrazione)meglio se ricarichi prima che scenda sotto il 15%(non succede niente se la fai scendere sotto)e la ricarichi fino al 100,poi se non puoi perche lo devi utilizzare ok,lo carichi fino che puoi(la cosa raccomandata e di non farla scaricare se non la devi calibrare).la calibrazione della batteria di solito si fa se vedi che la percentuale che segna il telefono è anomala.(tipo ti scende velocemente dal 100% al 80% poi invece ti dura tanto sul 30% insomma quando non è regolare la discesa della batteria)questo naturalmente con uso normale,logicamente se stai giocando o guardando video su youtube li si scarichera piu velocemente.
    Non è che non succede niente, continuando in quel modo la batteria muore molto prima. E la calibrazione va fatta lo stesso anche senza problemi ogni circa 40 cicli.
    Ultima modifica di morrigan91; 08-11-13 alle 15:01
    Xiaomi Mi11

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    gaddo (08-11-13),N1m0Y (08-11-13)

  6. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    prima di scendere nei particolari vorrei complimentarmi con l'autore del post.
    Detto questo vorrei esporre il mio attuale problema a tutti in modo da avere vostri pareri/consigli e poterne trarre beneficio.
    Praticamente alcuni giorni fa ho acquistato un kit di batterie da 1900 mAh con incluso il proprio caricabatterie da muro (wall charger).
    Bene, sono sicuro di non aver inizializzato le batterie come si deve, a dire la verità ho solo aspettato che l'indicatore sul caricabatterie segnasse la batteria come carica, e poi l'ho usata immediatamente (errore).
    Adesso mi ritrovo con due batterie che non durano neanche una mezza giornata!
    Nello stesso tempo con le stesse batterie ho smanettato il mio SGS 2 come ho sempre fatto cambiando Rom quà e là.
    Il fatto sta che queste due batterie attualmente durano molto meno della mia precedente samsung.
    Il mio dubbio è il seguente:
    A patto che riesca a calibrare una delle due batterie mettendola nello smartphone e a caricarla da li, come devo procedere poi con l'altra che carico dal caricabatterie da muro? Ogni volta che inserisco la batteria nello smartphone avrei se ho ben capito una percentuale errata di carica dovuto ad android stesso.
    Come faccio ad utilizzare entrambe le batterie alternandole l'una dall'altra caricandole con il caricabatterie da muro? Vorrei in parole povere eliminare del tutto il problema di caricare la batteria da telefono e usare il caricabatterie da muro.
    Grazie tante

  7. #215
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Se vuoi usarle entrambe devi fare in modo di tenerle entra,ne nel range 20-80 di carica. Indicativamente ti bastano 60/80 minuti di carica.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma è possibile mai che lascio il cell in modalità offline a mezzanotte e alle otto del mattino lo trovo già spento? Addirittura quando lo accendo whats up mi da errore e mi chiede di confermare data e ora! Vorrei sapere ma è vero che queste batterie hanno una minima riserva da scariche, cioè ti segnano 1% ma poi hanno ancora qualcosa per poter mantenere almeno la data e l'ora?

  9. #217
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La data e l'ora, che io sappia, non dovrebbero essere mai perse grazie alla presenza di una memoria "tampone".

  10. #218
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto le FAQ al secondo post, fatemi sapere se ci sono svarioni, orrori grammaticali o altre domande che andrebbero aggiunte! Grazie
    Xiaomi Mi11

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    iko14iron (13-11-13),IlMentitore (13-11-13)

  12. #219
    Baby Droid L'avatar di Manulix


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Morrigan ti suggerisco di aggiungere nel FAQ anche il dilemma di attaccare prima l alimentatore alla presa della corrente e poi lo spinotto al telefono

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Manulix per il post:

    morrigan91 (13-11-13)

  14. #220
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manulix Visualizza il messaggio
    Morrigan ti suggerisco di aggiungere nel FAQ anche il dilemma di attaccare prima l alimentatore alla presa della corrente e poi lo spinotto al telefono
    Non ne so abbastanza sulla questione, non do informazioni di cui non sono certo. Sarei felice se saltasse di nuovo fuori l'argomento con qualcuno che se ne intende. Grazie comunque!
    Xiaomi Mi11

Pagina 22 di 263 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy